Laurel Canyon

Film 2002 | Drammatico 103 min.

Anno2002
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata103 minuti
Regia diLisa Cholodenko
AttoriFrances McDormand, Christian Bale, Kate Beckinsale, Natascha McElhone, Alessandro Nivola Louis Knox Barlow, Russell Pollard.
MYmonetro 3,12 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Lisa Cholodenko. Un film con Frances McDormand, Christian Bale, Kate Beckinsale, Natascha McElhone, Alessandro Nivola. Cast completo Genere Drammatico - USA, 2002, durata 103 minuti. - MYmonetro 3,12 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Laurel Canyon tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un figlio serioso e una madre scatenata si scontrano a Laurel Canyon, la strada dei divi di Hollywood. Frances McDormand brava come sempre. Al Box Office Usa Laurel Canyon ha incassato 3,7 milioni di dollari .

Consigliato sì!
3,12/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,25
CONSIGLIATO SÌ
Un film che potrebbe passare inosservato se non fosse per Frances McDormand, brava come sempre.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Sam, serio e conservatore, si è appena laureato in medicina. Con la sua fidanzata Alex si trasferisce a Laurel Canyon, Hollywood, la strada dei divi e degli eccessi, per la specializzazione in neuropsichiatria. Ad accoglierlo dovrebbe esserci un bell'appartamento vuoto, che è invece ancora occupato da sua madre Jane, magnate dell'industria discografica, che sta producendo l'album del suo giovane amante Ian. Lo scontro tra il serioso figlio e la dissoluta madre è inevitabile. Un film che potrebbe passare inosservato se non fosse per la presenza di Frances McDormand che riesce a catalizzare su di sé l'attenzione caricandosi il film sulle spalle. Ma sono spalle larghe.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

LAUREL CANYON disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 5 giugno 2014
gabriella

Accade sovente che quando i genitori non vogliono crescere, i figli si vedono in qualche modo costretti a rivestirne il ruolo. E' il caso di Sam, neolaureato in medicina , che insieme alla sua fidanzata, Alex si reca nella casa a Laurel Canyon cercando credendola libera e invece la trova occupata da Jane, la madre di lui, produttrice discografica che sta lavorando a un album di un gruppo rock di [...] Vai alla recensione »

mercoledì 31 agosto 2016
Lello_54

Non sono d'accordo con la recensione principale . Il film è ben costruito nella sua semplicità . Ottimo cast di attori con recitazioni convincenti , buona sceneggiatura, ottima regia accompagnata da immagini, primi piani e montaggio del film di ottima qualità . Visto il tema trattato non scade mai nella banalità o in scene gratuite e volgari mettendo in evidenza come tante certezze possano vacillare [...] Vai alla recensione »

Frasi
"Non sono matti, sono solo anime perdute…"
Sam Bentley (Christian Bale)
dal film Laurel Canyon - a cura di Nello
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Mauro Gervasini
Film TV

Laurel Canyon. sulle colline di Hollywood, è dove vanno a vivere gli attori e i cantanti famosi. Un mondo chiuso, il “buon ritiro” tra un tour e l’altro, un film e un viaggio promozionale. La regista Lisa Cholodenko ambienta nel canyon dei ricchi e famosi la storia di Sam (Christian Baie) e Alex (Kate Beckinsale), studenti pulitini e perfettini in visita alla madre di lui, Jane (Frances McDormand), [...] Vai alla recensione »

Stefano Lusardi
Ciak

Dopo la laurea ad Harvard in neuropsichiatria, Sam (Christian Bale) se ne torna a Los Angeles, a vivere a Laurel Canyon nella casa di mamma con la fidanzata Alex (Kate Beckinsale). La coppia vorrebbe dedicarsi anima e corpo alla professione e allo studio, ma Jane (Frances McDormand) non (è certo una mamma qualsiasi: famosa produttrice discografica, figlia della controcultura dei Settanta, a cinquant’anni [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

Laurel Canyon è una zona residenziale di Hollywood fra le colline che dominano la San Fernando Valley. Nel film di Lisa Cholodenko è là che abita Jane (Frances McDormand), produttrice musicale di successo che si è formata nei mitici anni 70 e vive ancorata allo stile esistenziale «rock, sesso e droga» in voga all’epoca. Rientrato temporaneamente a casa, il figlio Sam (Christian Bale), che desideroso [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Mrs. Robinson 2004 si fa le canne, ha senza sotterfugi un amante di vent'anni più giovane e seduce la fidanzata del figlio. 37 anni dopo Il laureato alla rovescia. Il 68 quella volta lì era alle porte e il neodiplomato Benjamin cominciava con il prendere confusa coscienza di insofferenze e ribellismo generazionale nuotando in una piscina hollywoodiana, poi si lasciava portare a letto dalla matura signora [...] Vai alla recensione »

Fabio Ferzetti
Il Messaggero

Lui comincia appena a fare lo psichiatra. Lei è una discografica di successo. Lui sta per sposare una ragazza molto ammodino proprio come lui, laureanda a Harvard. Lei consuma una relazione con un giovane cantante inglese libero e rapace insieme a cui sta incidendo un disco. Lui (Christian Bale) è il figlio. Lei (Frances McDormand), la madre. Non esattamente la madre che ogni figlio sogna di avere. [...] Vai alla recensione »

Gian Luigi Rondi
Il Tempo

Il Laurel Canyon è un quartiere nei pressi di Hollywood per ricchi e famosi. Vi approdano due fidanzatini molto per bene, Sam psichiatra, Alex laureanda in scienze naturali. Li ha invitati la madre di lui, Jane, celebre discografica, che lascia loro la sua sontuosa villa con piscina perché sta per partire con il suo gruppo. Se non che la sua partenza essendo stata ritardata per ragioni tecniche, Sam [...] Vai alla recensione »

NEWS
CELEBRITIES
martedì 17 luglio 2007
Stefano Cocci

Il ritorno di Kate Torna nella sale cinematografiche Kate Beckinsale con l'horror sugli snuff movies Vacancy al fianco di Luke Wilson. La bella Kate, di ritorno dalla sterzata verso la commedia di Cambia la tua vita con un click, ne ha passate parecchie [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati