La bottega del barbiere

Acquista su Ibs.it   Dvd La bottega del barbiere   Blu-Ray La bottega del barbiere  
Un film di Tim Story. Con Ice Cube, Anthony Anderson, Sean Patrick Thomas, Keith David Titolo originale Barbershop. Comico, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA 2002.
Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblicon.d.
Ice Cube
Ice Cube (51 anni) 15 Giugno 1969 Interpreta Calvin
Anthony Anderson Sean Patrick Thomas
Sean Patrick Thomas (49 anni) 17 Dicembre 1970 Interpreta Jimmy James
Keith David
Alla morte del padre, Calvin eredita una bottega da barbiere a Chicago, ma decide di sbarazzarsene. Lo vende così ad uno strozzino locale, ma poi viene sopraffatto dal rimorso.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Trailer
primo piano
Ice Cube: dal rap al cinema
Marco Cavalleri     * * - - -

Alla morte del padre, Calvin eredita una bottega da barbiere a Chicago, ma decide di sbarazzarsene. Lo vende così ad uno strozzino locale, ma poi viene sopraffatto dal rimorso. Inutile dire che finirà in gloria, col negozio riconquistato e la comunità nera riunita di nuovo nel locale. Barbershop è stato uno dei successi a sorpresa della scorsa stagione americana, tanto da far parlare - insieme al blockbuster "Il mio grosso grasso matrimonio greco" della nascita di un nuovo cinema etnicamente connotato. Alla prova dei fatti però la pellicola non regge. La sceneggiatura è infatti assai gracile, e il divertimento assicurato dallo slang afroamericano - punto di forza dell'originale - va inevitabilmente perduta nel doppiaggio (peraltro decisamente non all'altezza). Alla fine sembra di assistere al pilot di una sit - com: nemmeno sgradevole, ma il cinema è - o dovrebbe essere - altra cosa.

Stampa in PDF

* * * - -

Barbershop

domenica 15 novembre 2009 di wynorski guiaz '80s

Il Barbershop è una tipica 'bottega del barbiere' che si trova nel centro di uno dei quartieri del ghetto. Il suo proprietario, Calvin Palmer(Ice Cube) è però deciso a vendere l'attività al lestofante Lester Wallace(Keith David). Durante una delle tipiche giornate in negozio, passate con i clienti amici e con i colleghi di lavoro, Calvin si rende conto che la bottega di suo padre è un posto speciale e che senza di lui e delle persone che la frequentano non può essere nulla. Ma la situazione si complica continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film La bottega del barbiere adesso. »
Shop

DVD | La bottega del barbiere

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 26 novembre 2003

Cover Dvd La bottega del barbiere A partire da mercoledì 26 novembre 2003 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd La bottega del barbiere di Tim Story con Ice Cube, Anthony Anderson, Sean Patrick Thomas, Keith David. Distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1, e sottotitolato in italiano - inglese. Su internet La bottega del barbiere è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 5,99 €
Aquista on line il dvd del film La bottega del barbiere

di Roberto Nepoti La Repubblica

Nei quartieri sud di Chicago, che sono un po' la Harlem della città, il barbiere Calvin sta per vendere la bottega paterna agli speculatori. Frattanto, continua a ricevere i soliti clienti, mentre si fa strada in lui la convinzione che il negozietto sia qualcosa di molto più prezioso del previsto. Di solito film come questo, palesemente destinato alla comunità afro-americana (negli States ha ottenuto un buon successo), finiscono direttamente nelle videoteche. Una buona occasione per vedere sul grande schermo una commedia insolita, un po' teatrale nella realizzazione - tutto si svolge nell'arco di una giornata - ma piena di attori energici e di battute autoironiche (il comico Cedric the Entertainer si permette addirittura di essere irriverente verso icone della comunità come Martin Luther King e Jesse Jackson). »

di Emiliano Morreale Film TV

I film che è stato una delle sorprese della passata stagione cinematografica negli Usa (tanto che è già in lavorazione il seguito), esce da noi senza grandi aspettative. In effetti si tratta di una pellicola di difficile esportazione, legata a una tradizione ormai fiorente, anche se non particolar mente interessante, di commedie “all black“ di derivazione più o meno paratelevisiva. Qui tutto è costruito intorno al rapper e attore Ice Cube (Fantasmi da Marte, per dirne una), che è pro-prietario di una bottega di barbiere nel South Side di Chicago. »

La bottega del barbiere | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marco Cavalleri
Pubblico (per gradimento)
  1° | wynorski guiaz '80s
Rassegna stampa
Roberto Nepoti
Rassegna stampa
Emiliano Morreale
Link esterni
sito ufficiale
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità