Perduto Amor

Acquista su Ibs.it   Dvd Perduto Amor   Blu-Ray Perduto Amor  
Un film di Franco Battiato. Con Corrado Fortuna, Donatella Finocchiaro, Gabriele Ferzetti, Antonino Bruschetta, Rada Rassimov.
continua»
Commedia, durata 96 min. - Italia 2003. MYMONETRO Perduto Amor * * 1/2 - - valutazione media: 2,67 su 8 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato nì!
2,67/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * - - -
Corrado Fortuna
Corrado Fortuna (42 anni) 31 Marzo 1978 Interpreta Ettore, da adulto
Donatella Finocchiaro
Donatella Finocchiaro (49 anni) 16 Novembre 1970 Interpreta Mary
Gabriele Ferzetti
Gabriele Ferzetti 17 Marzo 1925 Interpreta Tommaso Pasini
Antonino Bruschetta
Antonino Bruschetta (58 anni) 6 Gennaio 1962 Interpreta Luigi
Rada Rassimov
Rada Rassimov (79 anni) 3 Marzo 1941 Interpreta Clara Pasini
Anna Maria Gherardi
Anna Maria Gherardi   Interpreta Augusta
Romanzo di formazione di un giovane siciliano a cavallo tra gli anni 50 e i 60. Esordio alla regia di Franco Battiato.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Una bella sorpresa!
Alessandra Montesanto     * * * - -
Locandina Perduto Amor

Ettore è bambino, negli anni '50, in Sicilia in una famiglia alto borghese, dove il padre tradisce sistematicamente la madre. Ettore si divide tra i giochi e gli insegnamenti di un colto aristocratico, figura fondamentale della storia perché introduce il ragazzo nel mondo della cultura. Dopo la morte del padre, Ettore si trasferisce a Milano. Suona e trova piacere anche nella scrittura e proprio nel capoluogo lombardo il giovane uomo fa incontri importanti per la sua completa maturazione, attraverso le varie forme d'Arte, la filosofia, la meditazione a cui si avvicina per trovare se stesso. La storia del protagonista (ovviamente l'autobiografia del regista) è il filo conduttore del film, ma il personaggio di Ettore non si impone sulla scena, ma lascia spazio alle atmosfere (del Sud e del Nord del Paese), ai luoghi, ai personaggi-guida del suo cammino interiore. Tante citazioni, tante parodie e gag surreali per un racconto che segue i pensieri, i ricordi, le emozioni del narratore.

Stampa in PDF

Premi e nomination Perduto Amor MYmovies
Premi e nomination Perduto Amor

premi
nomination
Nastri d'Argento
1
1
* * * * -

Piano di comunicazione prevalentemente musicale

venerdì 12 novembre 2010 di weach

Bello, perché , da buon musicita , Franco Battiato ci coinvoge in questa  storia autobiolgrafica sollecitando archetipi musicali , i suoi. Si intersecano il linguaggio musicale  con il dialogo dell'immagine in modo vantaggioso;il risutato è appagante  e l'emozione del ricordo passato profuma , c'è fragranza  ,fluidità. E' uno spaccato di cultura Siciliana che si rispecchia  negli anni  "50" continua »

* * * * -

Flash di sensazioni.

domenica 18 agosto 2013 di Labriset

Perduto Amor non è un film. Non è musica, non è nesso logico, non è nemmeno casualità.  È tutto ciò e il suo contrario. Ma intriso di sensazioni. Di quelle come quando la mano lieve e intrigante del tuo amante ti accarezza le braccia e, con raffinatezza, dalle braccia arriva a sfiorarti i polpastrelli delle mani.  Incisivo e delicato, come quando quelle dita arrivano alle tue labbra, le irradiano di energia e dolcemente cedono il posto continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Perduto Amor adesso. »
Shop

DVD | Perduto Amor

Uscita in DVD

Disponibile on line da lunedì 5 novembre 2007

Cover Dvd Perduto Amor A partire da lunedì 5 novembre 2007 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Perduto Amor di Franco Battiato con Corrado Fortuna, Donatella Finocchiaro, Gabriele Ferzetti, Antonino Bruschetta. Distribuito da Warner Home Video. Su internet Perduto amor (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 23,20 €
Aquista on line il dvd del film Perduto Amor

di Roberto Nepoti La Repubblica

Si potrebbe dire che il film scandisce i passaggi narrativi come se andasse da strofa a ritornello e poi ancora da ritornello a strofa, proprio come una canzone, della quale del resto porta il titolo. Perduto amor, la cantava il belga Adamo, nella notte dei tempi, oggi la canta Franco Battiato e su questa suggestione ha costruito una storia, o meglio non storia, che con disinvolta licenza poetica racconta i fatidici passaggi di formazione di un ragazzo (Corrado Fortuna), prima infante in una sognante e iperfemminile Sicilia anni Cinquanta, poi adolescente nella stessa Sicilia dove un maturo pigmalione (Gabriele Ferzetti) lo spinge verso più eccelsi obiettivi, poi giovane uomo nella Milano dei primi anni Sessanta alle prese con una divertente e trasfigurata, ma non troppo, società della canzone, all'ombra della leggendaria Galleria del Corso dove si facevano e disfacevano i destini della musica italiana. »

di Aldo Fittante Film TV

Uno strano oggetto del desiderio, quest’esordio nella regia del cantautore (e pittore) Franco Battiato. Pur rifiutando l’etichetta di debutto che attinge nell’autobiografismo, è chiaro fin dall’incipit siciliano (metà anni ‘50) che l’artista catanese rivolge il suo sguardo all’indietro tra donne e ricami, mentori e ambizioni di fughe verso il Nord, direzione Milano, che Battiato frequenterà davvero e gli consentirà di spiccare il volo. Come nella e per Ia sua musica, “alto” e “basso” si susseguono, si incrociano, si sposano e divorziano bruscamente, spiazzando forse chi non ha mai frequentato le sue originali ricerche. »

Perduto Amor | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | weach
  2° | labriset
Rassegna stampa
Roberto Nepoti
Rassegna stampa
Aldo Fittante
Nastri d'Argento (2)


Articoli & News
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità