L'impero del sole [2]

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'impero del sole [2]  
Un film di Steven Spielberg. Con Christian Bale, John Malkovich, Miranda Richardson, Nigel Havers, Joe Pantoliano.
continua»
Titolo originale Empire of the Sun. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 152 min. - USA, Gran Bretagna 1987. MYMONETRO L'impero del sole [2] * * * 1/2 - valutazione media: 3,69 su 18 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato assolutamente sì!
3,69/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * 1/2 -
Christian Bale
Christian Bale (44 anni) 30 Gennaio 1974 Interpreta Jim Graham
John Malkovich
John Malkovich (64 anni) 9 Dicembre 1953 Interpreta Basie
Miranda Richardson
Miranda Richardson (60 anni) 3 Marzo 1958 Interpreta La signora Victor
Nigel Havers
Nigel Havers (68 anni) 6 Novembre 1949 Interpreta Il dottor Rawlins
Joe Pantoliano
Joe Pantoliano (66 anni) 12 Settembre 1951 Interpreta Frank Demerest
Leslie Phillips
Leslie Phillips   Interpreta Maiton
Dal romanzo autobiografico dello scrittore di fantascienza J. C. Ballard. Un ragazzino inglese durante l'evacuazione di Shanghai, invasa dalle truppe giapponesi, viene separato dai genitori.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Dal romanzo autobiografico dello scrittore di fantascienza J. C. Ballard un maestoso film di Spielberg
    * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Dal romanzo autobiografico dello scrittore di fantascienza J. C. Ballard. Un ragazzino inglese durante l'evacuazione di Shanghai, invasa dalle truppe giapponesi, viene separato dai genitori. Passa alcuni anni in campo di concentramento, ma sopravvive. Si riunirà ai genitori e racconterà la storia. Grande spettacolo di uno Spielberg, sempre al top della bravura, con alcune sequenze straordinarie (l'evocazione della bomba atomica di Hiroshima).

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
L'IMPERO DEL SOLE [2]
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination L'impero del sole [2]

premi
nomination
Premio Oscar
0
6
Golden Globes
0
2
* * * * *

Il bambino che pedalava aerei.

mercoledì 17 ottobre 2007 di rosa

Storia maiuscola. Spielberg rende grazie alla più sincera, nobile e sorprendente delle favole contemporanee, quella si Antoine De Saint Exupery, e ci fa vedere il mondo attraverso gli occhi del suo Piccolo Principe. Il richiamo avviene sottilmente ma senza mezzi termini, in modo pulito e discreto, come si addice alla natura delle cose migliori. Entro i primi atti della vicenda il giovanissimo Christian Bale (il regista sa scegliere benissimo le facce giuste) va a una festa in maschera. Una ricca continua »

* * * * *

Jamie

lunedì 13 ottobre 2008 di Lùthien

Ennesimo film di Spilberg con protagonista un ragazzibno: Jamie, ricco e inglese nato in Cina; durante la seconda guerra mondiale perde i suoi genitori, e rimasto solo in città, viene preso sotto la "protezione" di Basie, con il quale viene portato in un campo di concentramento in Giappone. Jamie è interpretato alla perfezione da un Christian Bale dodicenne, irrefrenabile sognatore che desidera più di tutto diventare pilota, ama gli aerei giapponesi; il film riesce a entrare nell'ottica di Jamie, continua »

Jim (Christian Bale)
Sarò sempre qui per aiutare il prossimo.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

SOUNDTRACK | L'impero del sole [2]

La colonna sonora del film

Disponibile on line da venerdì 28 novembre 2008

Cover CD L'impero del sole [2] A partire da venerdì 28 novembre 2008 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film L'impero del sole [2] del regista. Steven Spielberg Distribuita da Alhambra.

di Walter Veltroni

Ogni film di Steven Spielberg merita di essere visto. Perché in ogni creazione del giovane genio del cinema americano c’è sempre una ragione o una occasione per stupirsi, emozionarsi. E Spielberg, come i grandi, può portare a spasso per i «generi» la sua fantasia. Dalla fantascienza di ET all’avventura di Indiana Jones, dal sogno di Always all’incubo di Duel. Storie sempre diverse, in mondi sempre diversi. Ma il modo di usare il cinema conferisce a questa Babele di luoghi e personaggi una cifra unitaria, uno stile, una estetica. »

di Roberto Escobar Il Sole-24 Ore

Riuscire di nuovo a raccontare storie: ecco a cosa mira il cinema di Steven Spielberg. Il colore viola (1986) è stato il suo primo tentativo di ricostruire l’impero del cinema classico - cioé "ingenuamente" narrativo - sulle rovine del nostro immaginario, crollato o perché ipercritico o perché imbarbarito dalla serialità televisiva, o forse per entrambi i motivi insieme. Ora, con L’impero del sole, il tentativo è più deciso, i canoni del cinema (neo)classico sembrano più (ri)consolidati. Tuttavia, L’impero del sole convince un po’ meno del film precedente. »

L'impero del sole [2] | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | rosa
  2° | lùthien
Rassegna stampa
Roberto Escobar
Premio Oscar (10)
Golden Globes (2)


Articoli & News
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità