Guerra e pace [1]

Acquista su Ibs.it   Dvd Guerra e pace [1]   Blu-Ray Guerra e pace [1]  
Consigliato assolutamente sì!
3,93/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * * 1/2
Audrey Hepburn
Audrey Hepburn 4 Maggio 1929 Interpreta Natascia Rostova
Henry Fonda
Henry Fonda 16 Maggio 1905 Interpreta Pierre Bezuchov
Mel Ferrer
Mel Ferrer 25 Agosto 1917 Interpreta Andrej Bolkonskj
Vittorio Gassman
Vittorio Gassman 1 Settembre 1922 Interpreta Il principe Anatol Kuraghin
Anita Ekberg
Anita Ekberg 29 Settembre 1931 Interpreta Hélène Kuraghina, la sorella di Anatol e moglie di Pierre
Herbert Lom
Herbert Lom 11 Settembre 1917 Interpreta Napoleone Bonaparte
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
    * * * - -
Locandina Guerra e pace [1]

Dal romanzo di Tolstoj: Natascia si fidanza col principe Andrea che ben presto, a causa dell'avanzata di Napoleone, viene chiamato a combattere. Tempo dopo morirà tra le braccia della ragazza. Mosca viene incendiata, i francesi si ritirano; la casa di lei è stata saccheggiata, bisogna ricominciare da capo. Sposerà un amico di vecchia data rimasto vedovo. Guerra e pace costò, alla coproduzione italo-americana, quasi sei milioni di dollari. Molti personaggi del libro furono eliminati allo scopo di rendere la pellicola più commerciale. Soldati collaborò alla stesura delle scene di battaglia; la Hepburn e Fonda sono gli interpreti di maggior rilievo.

Stampa in PDF

Premi e nomination Guerra e pace [1] MYmovies
Premi e nomination Guerra e pace [1]

premi
nomination
Premio Oscar
0
3
Nastri d'Argento
2
2
* * * * *

Vite sospese tra la guerra & la pace

lunedì 30 aprile 2007 di Stefano Franzoni

Nato dallo sforzo congiunto di Ponti e DeLaurentiis e girato in Italia,"Guerra & pace" fu la più grande produzione di un cinema italiano che nel'56 era all'apice, ed, a ragione,è un film che dovrebbe essere posto in una più degna posizione nella memoria del nostro cinema. Trasposizione del romanzo di Tolstoj, rievoca la drammatica invasione russa di Napoleone, sul quale sfondo si intrecciano le storie delle famiglie di due aristocratici di Mosca: Natascia Rostova(Audrey Hepburn) e Pierre Bezhukov(Henry continua »

* * * - -

Grande film e produzione, con qualche pecca

mercoledì 27 ottobre 2010 di Jayan

E' stata una grande produzione italiana per un grande film, dal romanzo omonimo di Lev Tolstoj. La storia di Natascia, Pierre, Andrej e altri durante il periodo del tentativo di invasione della Russia da parte di Napoleone. I paesaggi non sembrano tanto russi, ma forse più inglesi o francesi. Le interpretazioni migliori sono di Henry Fonda e Audrey Hepburn (anche se come tipo non era molto indicato per fare quella parte, una persona troppo semplice, anche quando pronuncia frasi importanti continua »

Pierre
Bisogna vivere, bisogna amare, bisogna credere…
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Principe Andrej
Se adesso si gira e mi guarda...giuro ke la sposerò!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Napoleone
Questa si che e una bella morte
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Shop

DVD | Guerra e pace [1]

Uscita in DVD

Cover Dvd Guerra e pace [1] È disponibile in tutti i negozi il dvd Guerra e pace [1] di King Vidor con Vittorio Gassman, Anita Ekberg, Henry Fonda, Mel Ferrer. Distribuito da Terminal Video. Su internet Guerra e pace è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Guerra e pace [1]

di Giuseppe Marotta

Nessuno è quanto me inadatto a parlarvi del film Guerra e pace. L’unico, il fondamentale pregio di queste mie cronache, è la sincerità. Non mi agghindo, qui, non mi faccio mai bello di nozioni rare, non sfoggio competenza e autorità. Spesso commetto errori madornali, assegno a Reed un attempato film di Lean, o viceversa, inducendo gli Aristarco e i Chiarini a farsi le croci: ma quello che voglio è che non troviate in me un facile e tedioso retore del cinema, la cui sola ambizione è di riuscire a servirsi della nomenclatura, del frasario di Croce per valutare Blasetti o Gallone, Amidei o Sonego. »

di Gian Piero dell'Acqua

Riduzione del romanzo tolstoiano, in tre ore e mezzo di proiezione. “Alcune buone scene di battaglia, in paesaggi russi un po’ troppo mediterranei, ma con colori e uniformi scintillanti; più discutibili le scene in interni; un po’ meschinette le scenografie per Mosca. Audrey Hepburn è una Natascia affascinante, abbastanza estranea a Tolstoi. Molto bene Henry Fonda, nei panni di Pierre Bezuchov...” (Georges Sadoul). »

di Georges Sadoul

Diretto con grandi mezzi in Italia e Jugoslavia dall'americano Vidor (assistito da Soldati per le battaglie), è un super - spettacolo ben architettato, che del libro conserva la traccia fondamentale, non molto lo spirito o l'ampiezza. Belle scene colorate e movimentate, e interpreti di valore, specialmente Fonda e la Hepburn. Da Dizionario dei film, Firenze, Sansoni, 1968 »

di Mino Argentieri

Suddiviso in due parti, trattasi di un ampio affresco della vita russa negli anni che culminarono nell’invasione napoleonica e condussero alla disastrosa sconfitta dell’esercito invasore. Una folla di personaggi di primo piano e collaterali costellano una trasposizione monumentale. Film colossale quanto a dispiegamento di mezzi tecnici e umani, puntiglioso per la ricostruzione storica e ambientale e pletorico nella misura in cui segue pedissequamente il tracciato letterario, senza sottoporlo a una lettura critica. »

Guerra e pace [1] | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | stefano franzoni
  2° | jayan
Rassegna stampa
Gian Piero dell'Acqua
Premio Oscar (3)
Nastri d'Argento (4)


Articoli & News
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità