Dizionari del cinema
Quotidiani (3)
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 16 giugno 2021

Jessica Alba

40 anni, 28 Aprile 1981 (Toro), Pomona (California - USA)
1

Il Messaggero

Leonardo Jattarelli

Nella sporca, violenta Sin City in bianco e nero del film di Robert Rodriguez che s’illumina ad intermittenza di colori accessi; in quella città-fumetto proiettata qualche giorno fa al Festival di Cannes, inventata dalla matita del grande disegnatore noir, hi-tech, fantascientifico Frank Miller, in mezzo a brutti, sporchi e cattivi, c’è lei, l’angelo sexy Nancy, esplosione di candido erotismo che balla in una sorta di saloon infernale. A vederla così innocentemente bella ieri a Roma, tanto giovane quanto “a posto”, gonna lunga, maglietta a righe con inserti ricamati, compostamente ligia al rituale del domanda-risposta, è difficile ammettere che Jessica Alba possa specchiarsi anche lontanamente nel suo personaggio. [...] »

La Stampa

Lietta Tornabuoni

Jessica Alba è un nome singolare (sembra uno di quegli pseudonimi corti
e facili usati dalle soubrette italiane del varietà anni Quaranta) per una ragazza diversa da tutte. Penultima scoperta americana compiuta in Sin City di Frank Millere Robert Rodriguez, dove aveva una parte di lap dancer sensuale, angelica e pronta a venir rinnovata in un altro personaggio da fumetti, la donna invisibile, la bionda Sue Storm degli imminenti Fantastici Quattro.
Ha 24 anni, è californiana. Suo padre è messicano (ma anche indiano e spagnolo), sua madre è francese-danese: una multinazionale. A 12 anni aveva già un agente, le prime esperienze sono state televisive: il serial Dark Angel di Max Guevara, un anno in Australia a recitare coi delfini nel serial Flipper. [...] »

Il Mattino

Francesca Scorcucchi

Che Hollywood abbia poca fantasia i critici cinematografici americani ormai lo ripetono spesso, di certo ogni qualvolta un fumetto corre in soccorso di sceneggiatori, registi e produttori. Il recente passato ci ha regalato «Spiderman», «Daredevil» e «Electra», il presente ci propone il successo di «Sin City» e il futuro ci porterà «Batman», in una nuova versione di Christopher Nolan, «Ghost Rider», con Nicolas Cage, «Il Ritorno di Superman» diretto da Bryan Singer e «I Fantastici Quattro» del regista Tim Story. Protagonista femminile dei «Fantastici Quattro» è Jessica Alba, un nome che a Hollywood ha fatto breccia e che nel cast dei comic-movies pare trovarsi particolarmente a proprio agio. L’attrice, infatti, è già sul grande schermo nella trasposizione cinematografica del fumetto di Frank Miller «Sin City». [...] »

Pressbook

È stata la protagonista di tre importanti film del 2005: Sin City, acclamato dalla critica e diretto da Robert Rodriguez, con un cast di star che comprende Bruce Willis, Josh Hartnett, Elijah Wood, Brittany Murphy, Nick Stahl e Michael Madsen. Alba interpretava Nancy, una esotica danzatrice, al fianco di Willis, in una delle tre storie che si intrecciano nel film; The Fantastic Four, il film campione di incassi, tratto dalla serie a fumetti della Marvel Comics, di cui era la protagonista femminile; Into the Blue, un film d’azione girato negli abissi marini e interpretato da Paul Walker, Josh Brolin and Scott Caan. I tre film hanno incassato globalmente mezzo miliardo di dollari. [...] »

1


prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità