
Debutto al secondo posto per Jujutsu Kaisen - Hidden Inventory / Premature Death - The Movie, che apre con 72mila Euro e quasi 8mila spettatori. Weapons completa il podio.
di Andrea Chirichelli
Classico e prevedibile calo degli incassi ieri, giornata vinta ancora da Troppo Cattivi 2, che incassa 114mila Euro, salendo a 1,6 milioni. Debutto al secondo posto per Jujutsu Kaisen - Hidden Inventory / Premature Death - The Movie, che apre con 72mila Euro e quasi 8mila spettatori. Weapons completa il podio con 62mila euro e 2,2 milioni.
Warfare - Tempo di Guerra incassa 36mila Euro e sale a 353mila, I Fantastici 4 - Gli inizi ottiene 27mila Euro e sale a 8 milioni, Locked – In Trappola incassa 22mila Euro e sale a 277mila, Dangerous Animals ottiene 19mila euro e sale a 215mila, Late Shift – L’ultimo turno ottiene 14mila euro e sale a quasi 151mila, chiudono la top ten Quel Pazzo venerdì, Sempre Piu Pazzo con13mila euro e 792mila totali e Jurassic World – La Rinascita, che incassa 11mila euro e sale a 11 milioni.
Domani tocca a I Puffi - Il Film, I Roses e Una scomoda circostanza - Caught Stealing, il 28 arrivano Kneecap, À son image, Enzo, Come Closer, Sconosciuti per una notte, Bolero, Tutta colpa del rock e torna in sala Harry Potter e il calice di fuoco. Settembre inizia il 4 con Material Love, The Conjuring - Il rito finale, Last Breath, Il nascondiglio, Una sorellina per Peppa Pig, Un film fatto per Bene.
BOX OFFICE MONDO/USA
Obiettivi raggiunti per Superman e F1 – Il film che superano entrambi i 600 milioni di dollari a livello globale, fermandosi rispettivamente a 604 e 603. Certo, la performance del primo, che sarà inevitabilmente il miglior cinecomic dell’anno, visto che non ne usciranno altri fino al 2026, forse non può essere considerata un grande successo, visti i numeri che titoli del genere generavano fino a qualche anno fa, ma l’incasso è stato più che sufficiente a superare ben tre titoli del Marvel Cinematic Universe, oramai in crisi nera (I Fantastici 4 - Gli inizi chiuderà poco sopra il mezzo miliardo).
Jurassic World – La rinascita aggiorna il suo totale a 844,1 milioni e si conferma quarto miglior film dell’anno, Lilo & Stitch chiude la sua corsa a 30 milioni sopra al miliardo, Quel Pazzo venerdì, Sempre Piu Pazzo incassa altri 6,2 milioni nel fine settimana da una cinquantina di mercati e sale a 113,3. Troppo Cattivi 2 aggiorna a 149,1 milioni, Weapons a 199,4, Una Pallottola Spuntata a 86,5, Io sono nessuno 2 a 28,1 milioni, Bring Her Back a 35,8 e Eddington ad appena 11,8. Gran successo sui mercati asiatici per Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Il Castello dell'Infinito, domani ne parleremo in maniera più approfondita.
Box Office Italia di lunedì 25 agosto 2025
1. Troppo Cattivi 2: Euro 114.114
2. Jujutsu Kaisen - Hidden Inventory / Premature Death - The Movie: Euro 72.789
3. Weapons: Euro 62.174
4. Warfare - Tempo di guerra: Euro 36.544
5. I Fantastici 4 - Gli Inizi: Euro 27.428
6. Locked - In trappola: Euro 22.616
7. Dangerous Animals: Euro 19.613
8. L'ultimo turno: Euro 14.172
9. Quel pazzo venerdì, sempre più pazzo: Euro 13.553
10. Jurassic World - La rinascita: Euro 11.701