La puntata si apre in maniera imprevedibile: i tre criminali, dopo l’arresto, gli inganni e le minacce, si ricompattano. Pronti a saltare da un jet privato all'altro. OF MONEY AND BLOOD | GUARDA LA SERIE »
di Archimede Favini
LA SERIE: La vera storia della truffa del secolo. Tra il 2008 e il 2009, un gruppo di truffatori sottrassero miliardi di euro allo Stato francese riuscendo a sfruttare la lotta all’inquinamento. Un magistrato determinato si metterà però sulla loro strada.
L’episodio numero 7 di Of Money and Blood, disponibile da oggi in streaming su MYmovies ONE, si apre in maniera imprevedibile: i tre criminali, dopo l’arresto, gli inganni e le minacce, di colpo si ricompattano. Li troviamo in constante fermento, in giro per il mondo, saltando da un jet privato all’altro e impegnatissimi a sperperare soldi in casinò, escort e festa, mostrando tutto in lunghissime live su Facebook.
OF MONEY AND BLOOD | GUARDA LA SERIE »
Weynachter fatica a raccapezzarsi su come tutto ciò sia potuto accadere, convinto com’era di aver minato la labile mente di Jerome Attias e la sua fiducia nei confronti dei due ex soci.
Una sera però, a Parigi, si tiene in un locale la festa di compleanno per i diciotto anni della figlia di Bouli, ovviamente i due ex soci sono presenti. Bouli e la famiglia, hanno però un volo privato che li riporterà nottetempo a casa, a Telaviv. Poco prima che Bouli parta, si trattiene un momento a parlare con Jerome, per raccomandarsi che il giovane broker gli restituisca un’importante cifra che Bouli gli aveva chiesto di investire per lui. Jerome ovviamente lo tranquillizza dicendogli che entro il fine settimana gli farà avere tutti i soldi.
Quando Bouli, partito in moto, assieme alla figlia e alla guardia del corpo, è ormai al casello dell’autostrada, Jerome lo chiama e lo prega di aspettarlo lì, poiché si è dimenticato di consegnargli un anello da regalare a sua moglie. Mentre Jerome arriva però, un'altra moto inizia a seguirlo nella notte. Non appena il ragazzo consegna il regalo all’amico, i due individui a bordo della moto entrano in azione: uno scontro a fuoco da cui non tutti usciranno illesi...
Intanto Weynachter riesce apparentemente a riavvicinarsi alla figlia: le lascia le chiavi di casa del suo appartamento e la prega di venire a trovarlo. Questo momento di serenità tra i due non durerà però molto.