Attore inglese conosciuto per il ruolo di Eddie in Stranger Things, è l'imperatore Caracalla ne Il gladiatore 2 di Ridley Scott. Dal 14 novembre al cinema.
di Francesca Pellegrini
Dopo essere esploso negli assoli di Eddie Munson nella serie cult Stranger Things, Joseph Quinn si sta rapidamente affermando come uno degli attori più promettenti della sua generazione. In meno di due anni, è passato dal mega-franchise di Netflix a essere al centro dei progetti di punta di Hollywood. Grazie a collaborazioni con registi del calibro di Ridley Scott, Alex Garland e Bret Easton Ellis, l'attore inglese sta per lasciare il segno anche nell'MCU, unendosi ai Fantastic Four. Un'ascesa fulminea che ne conferma talento e versatilità.
Dal 14 novembre sarà al cinema ne Il gladiatore 2 di Ridley Scott, nei panni dell'imperatore Caracalla.
Nato il 26 gennaio 1994 nel quartiere di Clapham, a Londra, Quinn è cresciuto in una famiglia cristiana benestante insieme ai suoi fratelli: Arthur Edward, Lizzy e Mary. Ha frequentato la prestigiosa scuola privata Emanuel dal 2007 al 2012, beneficiando di uno sconto sulle tasse scolastiche grazie al suo programma di studi di recitazione. Successivamente, si è formato presso la rinomata London Academy of Music and Dramatic Art (LAMDA), dove si è laureato nel 2015. Fin da ragazzino, è stato ispirato da grandi attori come Philip Seymour Hoffman, trovando nella recitazione la sua vera passione.