Riflettori puntati sul cast stellare del film di Wes Anderson. Applausi per il 1° titolo italiano in Concorso, Rapito di Bellocchio. Oggi arriva Nanni Moretti.
Oggi il red carpet ha accolto star internazionali come Scarlett Johansson, raggiante in un vestito rosa e bianco. L'attrice americana è arrivata a Cannes per presentare Asteroid City di Wes Anderson (Concorso) insieme al resto del cast a cinque stelle: Tom Hanks, Matt Dillon, Damien Bonnard, Adrien Brody e tanti altri.
Ma per l'Italia il momento più importante è stato l'arrivo del cast di Rapito di Marco Bellocchio, il primo film italiano in Concorso, che ha ricevuto un applauso lunghissimo in sala. Il film è un'interessante pagina di storia italiana che racconta una ferita ancora aperta nei rapporti tra ebrei e cattolici.
Seconda giornata di gloria per i colori italiani al festival con Nanni Moretti, storico ospite della Croisette che tutti in Francia attendono con Il sol dell'avvenire. Gli fa compagnia il vietnamita Tran Anh Hung con il suo La Passion de Dodin Bouffant, adattamento dell'omonimo libro di Marcel Rouff.