
Nella selezione streaming del festival quattro novità che spaziano da giovani protagonisti in cerca di libertà alle lotte di ribellione sociale.
SCOPRI I FILM | PROVA GRATIS MYMOVIES ONE PER 7 GIORNI »
Il Giffoni Film Festival continua la sua programmazione streaming arricchendo la settimana di tanti nuovi titoli da scoprire. Da questo martedì infatti - fino a mercoledì 3 agosto - sono disponibili quattro nuovi film dai giovani protagonisti, come da migliore tradizione dell’evento. La prima è Elita, aspirante rapper di 15 anni, al centro della storia di Heartbeast: sarà lei a compiere un viaggio dalla Finlandia al sud della Francia. Lì incontrerà la nuova e misteriosa sorellastra Sofia. I viaggi di Naomi e Maki, al centro dell’altra novità Let Me Hear If Barefoot, sono invece solo immaginari e ricreati attraverso i suoni provenienti da diversi parti del mondo. Un modo per provare ad evadere dalla propria realtà anche quando non si hanno i mezzi economici per farlo.
Di difficili città urbane trattano invece gli altri due film da oggi disponibili in streaming: The Sleeping Beast e Tolyatti Adrift. Il primo vede un gruppo di amici trascorrere le giornate estive n una vecchia fabbrica abbandonata fino a quando un incidente li costringe a fare scelte difficili che si ripercuoteranno sulla loro vita. Il secondo invece è un documentario su una realtà poco conosciuta: quella della russa città di Togliatti, un tempo simbolo dell'orgoglio socialista ed ora culla di un movimento che salva le iconiche vecchie auto Lada della fabbrica locale e le trasforma in un mezzo di ribellione.
Oltre a queste quattro novità, sono ancora tanti i film disponibili su MYmovies per vivere l’esperienza del festival online.