Advertisement
Venezia 78, è tempo di Freaks Out. Dieci minuti di applausi e standing ovation

Tutto il cast del film sul red carpet. Brilla anche Jamie Lee Curtis, al Lido per presentare Halloween Kills e premiata con il Leone d'oro alla Carriera.

giovedì 9 settembre 2021 - Gallery

Un cast ricchissimo solca il tappeto rosso di Venezia. Sono i protagonisti di Freaks Out, uno dei film italiani in Concorso quest'anno: il nuovo lavoro di Gabriele Mainetti convince e conquista una standing ovation. Il suo romanzo di formazione che diventa anche una storia di diversità colpisce e si prepara a sorprendere anche il pubblico in sala molto presto (il film uscirà al cinema il 28 ottobre). In Concorso ieri è stato presentato anche Captain Volkonogov Escaped: ancora violenza, torture e politica nel pieno dell'Unione Sovietica staliniana, ovvero nel 1938.
Tra tutti gli ospiti di ieri ha brillato Jamie Lee Curtis, premiata con il Leone d'Oro alla Carriera, che ha presentato anche il film Halloween Kills (Fuori Concorso). 

I FILM DELLA SALA WEB
La ricca programmazione della Sala Web di ieri si è distinta soprattutto per la presenza de Il silenzio grande, definito dagli spettatori "un cinema teatro che riesce a creare un'intima e intensa relazione con lo spettatore e alla fine si è tutti dentro in quello che è stato e che malinconicamente fluisce e risuona nel presente". Ha convinto anche Caveman e ha emozionato Il cieco che non voleva vedere Titanic: "grande cinema. Una esperienza di visione unica con la macchina da presa sempre a distanza di 50 cm da ipovedente. Da non perdere".

IN PROGRAMMA OGGI
Oggi arriva un altro film italiano in Concorso, America Latina, il terzo lungometraggio dei fratelli D'Innocenzo; al suo fianco in gara anche Leave No Traces di Jan P. Matuszynski. In streaming nella Sala Web di MYmovies, su Biennale Cinema Channel, il programma prevede invece sei nuove prime mondiali: Viaggio nel crepuscolo (Fuori Concorso), El Otro Tom e Mama I'm Home da Orizzonti, Imaculat, Princesa e Les enfants de cain da Giornate degli Autori. 
 


VAI ALLO SPECIALE DEL FESTIVAL
In foto Pietro Castellitto, uno dei protagonisti di Freaks Out (Concorso). L'attore ha dichiarato: "è un film spettacolare proprio perchè non scappa dallo spettacolo come solitamente è abituato a fare il cinema italiano. Leggevo sulla sceneggiatura che scoppiava il forno crematorio a gas e sul set scoppiava davvero. Ma dentro questo spettacolo enorme da kolossal variopinto c'è equilibrio, credibilità di tutti i personaggi".
In foto Aurora Giovinazzo, una delle protagoniste di Freaks Out (Concorso). Il film ha per sfondo la Roma occupata del '43: Matilde, Cencio, Fulvio e Mario, ciascuno un fenomeno da baraccone, vivono come fratelli nel circo di Israel, un ebreo che ad un certo punto scompare. Nella città occupata dai nazisti cercano di restare inseparabili e provano a trovare lavoro nell'unico circo attivo, quello del pazzoide Franz che testa personaggi con superpoteri per far vincere al Fuhrer la guerra.
In foto, da sinistra, Ambra Angiolini, il regista Ferzan Ozpetek, Cristiana CapotondiSerra Yilmaz sul red carpet di Freaks Out. Il gruppo è protagonista della serie tv Le fate ignoranti che andrà in onda nel 2022.
In foto Remo Girone insieme alla moglie Victoria Zinny.
In foto l'attrice Nancy Brilli.
In foto la cantante Anastacia.
In foto, da sinistra, il regista David Gordon Green, l'attrice Jamie Lee Curtis e il direttore del Festival Alberto Barbera, sul red carpet per la premiere di Halloween Kills. L'attrice ha ricevuto anche il Leone d'oro alla Carriera e ha dichiarato: "Mi fa piacere, ma oggi sono più creativa di prima".
In foto il cast di Captain Volkonogov Escaped (Concorso): da sinistra Yuriy Borisov, Anastasiya Ukolova, Timofey Tribuntsev e i registi Natasha Merkulova e Aleksey Chupov. Il film lancia un messaggio: "sebbene tu sia destinato all'inferno e a tormenti eterni, hai ancora una possibilità di cambiare il tuo destino ed essere accettato in paradiso, a patto che ti penta e almeno una persona ti conceda un perdono sincero".
news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati