Advertisement
La storia incredibile di The Wolfpack destabilizza gli spettatori del cinema online

Il pubblico di MYMOVIESLIVE alle prese con l’incredibile documentario di Crystal Moselle. #iorestoacasa. Ecco i commenti più belli

venerdì 3 aprile 2020 - mymovieslive

Qualche anno fa la storia aveva fatto il giro del mondo: sette fratelli hanno vissuto per anni nel Lower East Side di Manhattan segregati in casa dal padre che permetteva loro di uscire di casa massimo nove volte l’anno. Sui suoi famigliari l'uomo, seguace del culto Hare Krishna, aveva un potere assoluto. Una vicenda assurda che ha destabilizzato gli spettatori che hanno però anche notato come in una situazione di disagio le persone coinvolte abbiano saputo trovare i loro spazi nell’arte: “La forza dell'immaginazione salva la vita, come la musica e l’amore.” (Paola - Platea 2 - Settore 7 - Posto 3). 

Apprezzato dal pubblico anche il modo in cui il documentario The Wolfpack abbia saputo a dar voce a tutti i protagonisti della vicenda, non escludendo nessun punto di vista e dando così una prospettiva completa sull’accaduto, come ha notato Maddalena Gregori (Platea 2 - Settore 7 - Posto 51): “Splendido documentario. Bello poter conoscere il punto di vista diretto delle "vittime", del "carnefice", dei "complici" in una storia di ordinaria follia metropolitana.”. 

Queste sono state le reazioni del pubblico di MYmovies che ha potuto condividere il piacere della visione di The Wolfpack giovedì 2 aprile alle ore 17.00 all’interno della Sala Web nell'ambito della campagna di sensibilizzazione #iorestoacasa, in collaborazione con Wanted Cinema.

Questo venerdì #iorestoacasa con MYmovies propone altri due appuntamenti: Advanced Style - Le signore dello stile al cinema (21.00), 7 ritratti di donne tra i 62 e i 95 anni che sfidano i preconcetti sulla bellezza, proposto all’interno della rassegna Donne Wanted; Tokyo Love Hotel (22.00), un affresco corale all’interno del quartiere a luci rosse di Tokyo. 

Ecco intanto i migliori commenti che hanno accompagnato la visione di The Wolfpack
 

Una famiglia può salvarti. Una famiglia può stritolarti. Viaggio nell'introspezione di bambini vissuti lontano dalle sirene dell'inutile, eppure alienati...
 rosa - P4 S3 N43
Una realtà in divenire, sotto lo sguardo della telecamera. L'arte è salvifica, a volte. I figli, segregati in casa per anni e cresciuti musica e film, trovano, con le attenzioni della mamma , una possibile via di fuga dalla clausura imposta dal padre. Commovente e molto bello.
 Patrizia Vachino - P3 S2 N11
Un'assurda e inconcepibile storia che rivela una sorprendente umanità, reclusa, isolata, ma profondamente umana. Il corto finale (di sapore quasi "lynchiano") mostra anche un potenziale regista all'opera. Bellissimo documentario, grazie MyMovies!
 Riccardo Yuri - P3 S3 N52
La forza dell'immaginazione salva la vita, come la musica e l'amore. Speciale. Grazie
 Paola - P2 S7 N3
Che storia strana, sono contenta che alla fine abbiano deciso di uscire nel mondo. Per quanto gli ideali del padre potessero essere giusti all'inizio, per come sono stati applicati i suoi figli sono cresciuti pieni di paure...Lui che cercava la libertà alla fine è stato il peggior carceriere. Nel mondo non c'è solo il brutto ma anche tanto bello
 Raffaella - P1 S8 N45
È la storia del disagio esistenziale di una coppia che decide di procreare e di segregarsi in casa con 7 figli. Figli che loro malgrado sono dei freaks e che ribellatisi al padre-padrone-dio, riescono, non senza difficoltà, a conquistare un barlume di vita reale. Disturbante
 Edoardo - P3 S4 N8
Ecco un documentario eccezionale che rimarrà a lungo nella memoria degli spettatori!
 Valter - P3 S2 N55
Splendido documentario. Bello poter conoscere il punto di vista diretto delle "vittime", del "carnefice", dei "complici" in una storia di ordinaria follia metropolitana. Mi è piaciuto soprattutto il fatto che il racconto non porta in sé alcun giudizio, ma solo la voglia di raccontare una storia straordinaria.
Maddalena Gregori - P2 S7 N51
Ottimo documentario. Che grande liberazione!!! Inquietante ma comunica anche solarità, felicità per la scoperta quotidiana. Difficile da comprendere come situazione anche se in questi giorni di "clausura" per la pandemia stiamo provando che possiamo fare a meno di molte cose. Ognuno di loro non era solo e da ciò che traspare avevano un buon rapporto di fratellanza che li ha comunque arricchiti. Padre padrone ma non sembra aver provocato in loro una rabbia devastatrice, forse grazie alla presenza di una madre consapevole.
 Francesca - P3 S4 N9
Claustrofobico, distopico, emozionante, creativo, interessantissimo. Un film sulla famiglia Angulo che non si dimentica facilmente. Atmosfera illogica, ai limiti della follia, del condizionamento psicologico, della chiusura mentale, per poi via via liberarsi fino al coraggioso riscatto, alla fantasia più sfrenata, alla pura sensualità . Bello bello bello !! Grazie di avercelo fatto conoscere e regalato.
 andrea bacchelli - P4 S5 N47
La natura umana è capace di tutto, nel bene e nel male! Questo docufilm riesce a farti provare i sentimenti e le emozioni che i ragazzi Angulo sperimentano interpretando la loro stessa vita, non si può non provare empatia per ciò che sono stati costretti a vivere!
 Luisa - P2 S6 N23
Documentario interessante,molto.Inquietante, ma allo stesso tempo, affascinante. Da vedere, sicuramente. Grazie. 
 Ross - P4 S1 N20
Originale, curioso, celebrale ma un può claustrofobico (ma forse anche questo era voluto). Soprattutto offre un punto di vista sulla vita sociale americana nel contesto urbano che può essere utile a far comprendere agli europei ed ancor più agli italiani quanto possano essere distanti le percezioni della realtà circostante da parte del cosmo variegato della società americana che talvolta produce scelte e atteggiamenti per noi apparentemente incomprensibili.
 Fabrizio - P1 S7 N18


LEGGI TUTTI I COMMENTI
news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati