Advertisement
10 serie tv da vedere in estate (2019)

Da Chernobyl alla seconda stagione di Mindhunter, dal nuovo capitolo di Stranger Things a Carnival Row, senza dimenticare La casa di carta 3 e The Terror: Infamy, le novità sono tantissime.
di Massimiliano Carbonaro

giovedì 1 agosto 2019 - Serie TV

L'estate bollente delle serie tv: mai così tante novità tutte insieme. La rivoluzione della serialità tv non è solo contenutistica come molti hanno analizzato, ma anche nella programmazione. La tv tradizionale, quella lineare, ha abituato i telespettatori alla calma piatta estiva dove le novità spariscono dai palinsesti e la noia delle repliche - salvo qualche rara eccezione o temeraria sperimentazione - imperversa. Invece, da quando Netflix e Amazon e in una certa misura anche Sky hanno preso posto nel cuore degli utenti si sta assistendo ad un vero e proprio annullamento di questo paradigma e anche i mesi estivi riservano novità e sorprese con serie di qualità da gustarsi anche sotto l'ombrellone.

Da Chernobyl a Mindhunter, da Stranger Things a Carnival Row, senza dimenticare La casa di carta e The Terror: Infamy le novità per l'estate 2019 sono tantissime.
Massimiliano Carbonaro

Provare a stilare una lista delle dieci serie da non perdersi in vacanza quindi è meno facile di quanto si possa pensare perché purtroppo bisogna fare una scelta e lasciare fuori qualche show. In assoluto ordine sparso e senza alcun giudizio di merito ecco le 10 serie tv dell'estate.


 

Regia di Johan Renck. Una serie con Jared Harris, Emily Watson, Stellan Skarsgård. Titolo originale: Chernobyl. Genere Drammatico - USA, 2019.

Dal 10 giugno su Sky Atlantic e in streaming su Now Tv, Chernobyl racconta in 5 drammatiche puntate la terribile tragedia avvenuta il 26 aprile del 1986 presso la centrale nucleare russa. Si tratta di una vera sorpresa di questo scorcio di stagione tanto che la serie che vede nel cast quel Jared Harris straordinario interprete di The Terror è stata osannata dalla critica.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
In foto una scena della serie Chenobyl.
 

Regia di Jesús Colmenar, Alex Rodrigo, Alejandro Bazzano, Miguel Ángel Vivas, Javier Quintas. Una serie con Úrsula Corberó, Itziar Ituño, Álvaro Morte, Paco Tous, Pedro Alonso, Alba Flores, Miguel Herrán, Jaime Lorente, Esther Acebo, Enrique Arce. Titolo originale: La casa de papel. Genere Thriller - Spagna, 2017.

La terza stagione con otto nuove puntate è disponibile su Netflix dal 19 luglio. Con il nuovo capitolo la banda che ha derubato di oltre 2 miliardi la zecca spagnola rilancia e progetta di rapinare del suo oro la Banca di Spagna. Girata anche in Italia la serie ripropone gli attori che hanno caratterizzato la prima run dal Professore interpretato da Alvaro Morte a Tokio (Ursula Corbero) per un'altra complicatissima corsa contro il tempo e un inno alla rivoluzione.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
In foto una scena della serie La casa di carta 3.
 

Regia di Dan Trachtenberg, Jennifer Phang, Philip Sgriccia, Frederick E.O. Toye. Una serie con Nathan Mitchell, Erin Moriarty, Jessie Usher, Karl Urban, Jennifer Esposito, Jack Quaid, Elisabeth Shue, Colby Minifie, Jess Salgueiro, Brittany Allen. Titolo originale: The Boys. Genere Azione - USA, 2019.

La nuova serie targata Amazon Prime Video è disponibile dal 26 luglio in streaming. Se siete stanchi di eroi in calzamaglia bravi, belli e buoni, questa è la serie che fa per voi. Ispirata ad una celebre saga a fumetti firmata da Garth Ennis è uno sberleffo in otto puntate irriverente e sarcastico che non risparmia nessuno soprattutto gli abusati supereroi mostrati in tutte le loro debolezze e avidi desideri.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
In foto una scena della serie The Boys.
 

Regia di Loni Peristere, Lin Oeding, David Petrarca, Assaf Bernstein, Kevin Tancharoen. Una serie con Jason Tobin, Andrew Koji, Olivia Cheng (II), Kieran Bew, Dianne Doan, Dean S. Jagger, Langley Kirkwood, Perry Yung, Ryan Kruger, Rich Ting. Genere Azione - USA, 2019.

Su Sky Atlantic dal 15 luglio e in streaming su Now Tv il kung - fu drama realizzato seguendo gli appunti lasciati dalla leggenda delle arti marziali Bruce Lee. La serie ricca di combattimenti e ambientata a San Francisco nella seconda metà dell'Ottocento mette in scena la lotta della criminalità per dominare la città. Ovviamente bisogna essere appassionati di arti marziali per gustarsi fino in fondo questo gioiello.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
In foto una scena della serie Warrior.

Regia di Börkur Sigþórsson, Óskar Thór Axelsson, Baltasar Kormákur, Baldvin Zophoníasson, Ugla Hauksdóttir. Una serie con Ólafur Darri Ólafsson, Ilmur Kristjánsdóttir, Ingvar Eggert Sigurðsson, Elva María Birgisdóttir, Baltasar Breki Samper, Guðjón Pedersen. Titolo originale: Ófærð. Genere Drammatico - Islanda, Danimarca, Finlandia, Svezia, Norvegia, Germania, Francia, Gran Bretagna, 2015.

In streaming su TIMVISION dal 23 luglio i 10 nuovi episodi della serie ambientata in Islanda. Dopo il successo della prima stagione torna con un nuovo caso l'ispettore di polizia Andri Ólafsson che ha il volto corpulento e la barba incolta del bravissimo Ólafur Darri Ólafsson che in molti possono apprezzare anche nella serie NOS4A2.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
In foto una scena della serie Trapped 2.

Regia di John Shiban, Kari Skogland, Tim Southam, Jeremy Webb, Hanelle M. Culpepper, Stefan Schwartz. Una serie con Ashleigh Cummings, Ólafur Darri Ólafsson, Jahkara Smith, Ebon Moss-Bachrach, Virginia Kull, Zachary Quinto, Dalton Harrod, Chris McKinney, Jamie Neumann, Darby Camp. Genere Horror - USA, 2019.

Un'altra serie da non perdere. Disponibile in streaming su Amazon Prime Video dal 7 giugno è un horror che sconfina nel parapsicologico. Tratta dall'omonimo romanzo di Joe Hill, il figlio dello scrittore Stephen King, ha dalla sua un ottimo cast (dove spicca Zachary Quinto) e un ritmo serrato. Piccola nota, il titolo è un gioco di lettere e numeri che si pronuncia come Nosferatu, ma il vampiro della serie pur dando la caccia a bambini speciali non si nutre di sangue. E non aggiungiamo altro.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
In foto una scena della serie NOS4U2.
 

Regia di David Fincher, Andrew Douglas, Asif Kapadia. Una serie con Jonathan Groff, Holt McCallany, Anna Torv, Cotter Smith, Tyler James Larkin, Hannah Gross, Cameron Britton, Alex Morf, Happy Anderson. Titolo originale: Mindhunter. Genere Thriller - USA, 2017.

Mindhunter arriva con la seconda stagione il 16 agosto su Netflix: la serie che nel 2017 ha convinto pubblico e addetti ai lavori racconta la nascita e lo sviluppo del nuovo metodo di indagine e profilazione per individuare i serial killer. Prodotta da David Fincher che ne dirige anche gli episodi cardine la serie è un lungo racconto, molto parlato e splendidamente recitato che usa la lentezza come un'arma affilata. .


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
In foto una scena della serie MINDHUNTER.
 

Regia di Matt Duffer, Ross Duffer, Shawn Levy. Una serie con Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard, Millie Bobby Brown, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp, Natalia Dyer, Charlie Heaton, Matthew Modine. Titolo originale: Stranger Things. Genere Avventura - USA, 2016.

Dal 4 luglio è disponibile in streaming la nuova stagione della serie che forse meglio di tutte sta caratterizzando la produzione Netflix. Un gruppo di attori amatissimi, una trama che strizza alla nostalgia per gli anni Ottanta e che prende ispirazione allo Stephen King migliore, la capacità di sviluppare nuove storie senza ripetersi, tutto questo è la nuova run dello show ideato dai fratelli Duffer.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
In foto una scena della serie Stranger Things 3.
 

Regia di Jon Amiel, Anna Foerster, Andy Goddard, Paul McGuigan. Una serie con Orlando Bloom, Cara Delevingne, Waj Ali, Leanne Best, Maeve Dermody, Arty Froushan, Jamie Harris, Scott Reid, Anna Rust, Tracey Wilkinson. Genere Thriller - USA, 2019.

Lla nuova serie fantasy prodotta da Amazon Prime Video è disponibile dal 30 agosto in otto puntate. Siamo quasi fuori dal tempo limite che ci siamo dati, ma c'è una ragione: non è possibile farsi sfuggire questa novità. Tutto parla di capolavoro dal cast capeggiato da Cara Delevingne e Orlando Bloom alla storia che si basa su una sceneggiatura già nella black list di Hollywood dal 2005. Siamo nell'affascinante Inghilterra Vittoriana e umani e esseri fatati faticano a convivere nella città di Row quando una serie di omicidi rischia di rompere l'equilibrio.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
In foto una scena della serie Carnival Row.
 

Regia di Lily Mariye, Josef Kubota Wladyka, Toa Fraser, Meera Menon. Una serie con George Takei, Derek Mio, Kiki Sukezane, Cristina Rodlo. Genere Drammatico - USA, 2019.

Sbarca su Amazon Prime Video dal 16 agosto ed la seconda stagione della serie antologica incominciata con The Terror. Anche questa volta l'ispirazione arriva da fatti realmente accaduti: questa volta si tratta dell'internamento durante la Seconda Guerra Mondiale dei cittadini nippo-americani in campi di concentramento statunitensi. In uno di questi una misteriosa creatura compie una strage. Dettaglio non da poco, nel cast troviamo anche George Takei, per molti l'indimenticabile Sulu di Star Trek.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
In foto una scena della serie The Terror: Infamy.

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati