
Il ventunesimo capitolo della saga risponde al #metoo senza dimenticare l'intrattenimento.
Vers vive su Hala, capitale dell'impero galattico e militarista dei Kree, è bionda ma ha il sangue verde-blu e viene addestrata a combattere controllando le proprie emozioni e i propri straordinari poteri energetici da Yon-Rogg. Quando finisce catturata dagli skrull, i nemici mutaforma dei kree, questi esaminano la sua mente in cerca di risposte, facendo riaffiorare in lei ricordi perduti della sua vita sulla Terra e di una misteriosa donna, le cui fattezze sono utilizzate anche dall'intelligenza suprema dei kree quando comunica con lei. Sarà l'inizio dell'avventura che la riporterà sulla Terra, negli anni 90, dove scoprirà il suo passato come Carol Danvers e si riapproprierà della propria identità.
Arriva finalmente il primo film dedicato ad un'eroina protagonista in solitaria, pronta a diventare una figura d'ispirazione per le bambine di oggi e le donne di domani.
Ventunesimo capitolo della saga Marvel, il film mantiene i piedi ben piantati a terra, non dimenticando una buona dose di intrattenimento. Ci si concentra infatti molto di più sulla Carol "terrestre", invece di sottolinearne il retaggio alieno come nell'ultima versione a fumetti. La protagonista Brie Larson diventa quindi il perfetto volto del #metoo dei supereroi senza lasciare che il femminismo risulti la spina dorsale della narrazione. Captain Marvel (guarda la video recensione) è da ora disponibile in DVD su IBS. Regia: Anna Boden, Ryan Fleck Interpreti: Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn Anno: 2019 Paese: USA Supporto: DVD o BLURAY