Advertisement
Fiction & Series: Dr. House chiuso per ferie

Finali di stagione e la fiction italiana La donna velata.
di Nicoletta Dose

Sci-fi d'autore
Hugh Laurie (James Hugh Calum Laurie) (61 anni) 11 giugno 1959, Oxford (Gran Bretagna) - Gemelli. Interpreta Dr. Gregory House nel film di Bryan Singer, Deran Sarafian, Greg Yaitanes, Daniel Sackheim, David Straiton, Daniel Attias Dr. House - Medical Division.

venerdì 23 luglio 2010 - Televisione

Sci-fi d'autore
La ricchezza dell'offerta televisiva di domenica è un programma che va rispettato e onorato. Raramente accade di avere l'imbarazzo della scelta in tema di fiction televisiva, soprattutto se consideriamo che siamo in piena estate. Diamo allora un'occhiata all'intrattenimento domenicale: chi ama lo sci-fi non deve perdersi il primo tv movie della serie antologica I maestri della fantascienza (Rai 2, 22.40) che vede come protagonista un uomo, inizialmente disorientato, poi consapevole di essere il Presidente degli Stati Uniti, alle prese con una catastrofe nucleare di proporzioni enormi. La regia del film è affidata a Mark Rydell, autore di successo negli anni Ottanta, del quale ricordiamo il sentimentale Sul lago dorato con Henry Fonda, Jane Fonda e Katharine Hepburn. Se preferite i drammi quotidiani delle serie medical, allora l'appuntamento è con i finali di stagione delle due serie del momento, Dr. House (Italia 1, 21.10) e Royal Pains (Italia 1, 22.10). Del primo scopriremo un grave segreto del passato che lascerà allibito il pubblico affezionato della serie; del secondo invece carpiremo altri dettagli della vita del protagonista (mentre in Americava in onda la seconda stagione, molto attesa anche in Italia). Se siete in preda al panico, stressati e inaciditi, allora la sitcom inglese The It Crowd (Steel, 21.00) fa al caso vostro: due impiegati delle industrie Reynholm, geni dell'informatica sociopatici ma dotati di un talento prodigioso, devono fare i conti con un nuovo capo incapace di accendere un computer. Infine segnaliamo La donna velata (Canale 5, 20.40), thriller nostrano diretto da Edoardo Margheriti, e interpretato da Enrico Lo Verso e Evelina Manna, incentrato sulla storia di una modella che vive una profonda passione con il pittore che la ritrae fino a quando scopre i corpi di due persone sgozzate nella dimora della nonna. La giornata televisiva di lunedì non delude le aspettative: continuano ad andare in onda le puntate della sesta serie di Un medico in famiglia (Rai 1, 21.20) e prosegue la mini-serie Il mostro di Firenze (Canale 5, 23.30). Ma noi ricordiamo soprattutto la messa in onda di due episodi della seconda stagione di Chuck (Italia 1, 0.00), dove vedremo come guest star Michael Rooker di Henry, pioggia di sangue e Dominic Monaghan di Lost (che tra l'altro continua in prima serata alle 21.05 proprio lunedì sera). In prima visione assoluta va in onda il finale della quarta stagione di Heroes (Steel, 21.00) e prosegue la quinta serie di Ghost Whisperer (FoxLife, 21.00).

Repliche e prime assolute
Dopo un avvio di settimana così ricco di appuntamenti, bisogna ammettere che la linea televisiva smorza i toni e ritorna alla normalità. A cominciare proprio da martedì sera che propone la replica della serie italiana Fratelli Benvenuti (Rete 4, 21.10) con Barbara De Rossi e Massimo Boldi, prodotto per famiglie che punta su una comicità facile e comprensibile da tutti, grandi e piccini. La programmazione prevede anche la messa in onda degli ultimi due episodi della prima stagione di October Road (Italia 1, 23.20) e le nuove avventure 'allucinanti' sull'Antares di Defying Gravity (FoxLife, 21.55) che, per la prima volta, cerca di mettere in piedi una campagna pubblicitaria per diffondere sulla terra gli estremi della sua missione nello spazio. Mercoledì sera, con il calare del buio, arrivano, come consuetudine, i fantasmi di Ghost Whisperer (Rai 2, 21.05) ma non solo. La terza stagione de I Cesaroni (Canale 5, 21.10) ci fa tornare ai problemi quotidiani di una famiglia allargata e ricca di diversità che ha molto in comune con i piccoli guai di ogni giorno di qualsiasi altra famiglia 'precaria' della società contemporanea. Tratta dall'omonimo lungometraggio di Paul Haggis, la serie Crash (Fx, 22.00) parte con la messa in onda della seconda stagione, dove ritroviamo Dennis Hopper e Moran Atias ai quali si aggiunge la presenza di Eric Roberts nei panni del milionario Seth. Investigazioni tutte al femminile sono invece quelle del cast di Women's Murder Club (Canale 5, 21.10), in onda giovedì sera, dove i guai si colorano di rosa. Subito dopo gli episodi della serie basata sui romanzi di James Patterson vanno in onda due nuovi episodi della seconda stagione di Dirty Sexy Money (Canale 5, 0.00). E mentre Breaking Bad (Axn, 23.45) continua la sua forsennata corsa a caccia di giustizia, primeggia The Prisoner (Fx, 23.00) e parte in chiaro la seconda stagione di Leverage (La7, 23.05) con il premio Oscar Timothy Hutton in veste di truffatore che difende i più deboli, una sorta di Robin Hood moderno che ruba ai ricchi per dare ai poveri.

I colori della vita
Il fine settimana casalingo di chi non ha ancora prenotato le vacanze potrebbe colorarsi di mille colori. Di rosa, se il pubblico è femminile. Di giallo per gli amanti del crimine e di verde, per chi ama la natura sconfinata di un paesello inglese. In breve ci abbiamo anticipato gli appuntamenti televisivi della giornata di venerdì. La serie dedicata alle donne è Lipstick Jungle (Cielo, 21.00), che occhieggia a Sex and the City, ma distinguendosi in fatto di eleganza e stile. La caccia ai malavitosi è invece la caratteristica della nona stagione di CSI – Scena del crimine (Italia 1, 21.00) e tutti coloro che hanno il pollice verde, possono sintonizzarsi su Rai 3, alle 17.15 per immergersi nel mondo di Kingdom, dove un avvocato inglese si ritrova ad avere a che fare con i problemi della vita di campagna. In alternativa a queste offerte, va in onda anche l'esilarante serie 30 Rock (Sky 1, 21.00) con Tina Fey che prende in giro le dinamiche dello show business americano. Ecco infine il sabato sera che, oltre alle storie legali di Damages (Canale 5, 0.00), offre l'opportunità di rivedere la prima stagione di Sons of Anarchy (Fx, 23.45), dove incontriamo la strafatta Drea de Matteo, una delle più interessanti protagoniste di Desperate Housewives.

Gallery


Donald Sutherland (Donald McNichol Sutherland) (85 anni) 17 luglio 1935, Saint John (Canada) - Cancro. Interpreta Tripp Darling nel film di Peter Horton, Jack Bender, Michael Grossman, Michael Lange, James Frawley, David Petrarca, Jamie Babbit, Michael Schultz, Andrew Bernstein, Tony Goldwyn Dirty Sexy Money.
Repliche e prime assolute
Kim Raver (51 anni) 15 marzo 1969, New York City (New York - USA) - Pesci. Interpreta Nico Reilly nel film di Timothy Busfield, Andrew McCarthy (II), Jay Chandrasekhar Lipstick Jungle.
I colori della vita
Hugh Laurie (James Hugh Calum Laurie) (61 anni) 11 giugno 1959, Oxford (Gran Bretagna) - Gemelli. Interpreta Dr. Gregory House nel film di Bryan Singer, Deran Sarafian, Greg Yaitanes, Daniel Sackheim, David Straiton, Daniel Attias Dr. House - Medical Division.
Dr. House – Aiutami
Reshma Shetty - Scorpione. Interpreta Divya Katdare nel film di Jace Alexander, Don Scardino Royal Pains.
Royal Pains – Il paese delle meraviglie
Josh Holloway (Josh Lee Holloway) (51 anni) 20 luglio 1969, San José (California - USA) - Cancro. Interpreta James 'Sawyer' Ford nel film di J.J. Abrams, Jeffrey Lieber, Damon Lindelof, Jack Bender Lost.
Lost – Il pacco
Nicole Grimaudo Altri nomi: (Nicòle Grimaudo ) (40 anni) 22 aprile 1980, Caltagirone (Italia) - Toro. Interpreta Silvia Della Monica nel film di Antonello Grimaldi Il Mostro di Firenze.
Il mostro di Firenze
Zachary Levi (Zachary Levi Pugh) (40 anni) 29 settembre 1980, Lake Charles (Louisiana - USA) - Bilancia. Interpreta Chuck Bartowski nel film di Robert Duncan McNeill, Allan Kroeker, Patrick R. Norris, Jason Ensler, Allison Liddi, Norman Buckley, Jay Chandrasekhar, Peter Lauer Chuck.
Chuck – Chuck vs. Babbo Natale
Warren Christie - Scorpione. Interpreta Ray Cataldo nel film di Gary Fleder, David Paymer, Sandy Smolan October Road.
October Road – Per sempre, finora
Christina Cox . Interpreta Jen Crane nel film di Fred Gerber, Sturla Gunnarsson, Peter Howitt, David Straiton Defying Gravity - Le galassie del cuore.
Defying Gravity – Paura
Angie Harmon Altri nomi: (Angie Harmon-Sehorn / Angie Sehorn ) (49 anni) 10 agosto 1971, Dallas (Texas - USA) - Leone. Interpreta Lindsay Boxer nel film di Scott Winant, Rick Wallace Women's Murder Club.
Women's Murder Club – Afferrare o trattenere
Lucy Liu (Lucy Alexis Liu) (52 anni) 2 dicembre 1968, New York City (New York - USA) - Sagittario. Nel film di Peter Horton, Jack Bender, Michael Grossman, Michael Lange, James Frawley, David Petrarca, Jamie Babbit, Michael Schultz, Andrew Bernstein, Tony Goldwyn Dirty Sexy Money.
Dirty Sexy Money – Il verdetto
Bryan Cranston (64 anni) 7 marzo 1956, San Fernando Valley (California - USA) - Pesci. Interpreta Walter H. White nel film di Adam Bernstein, Terry McDonough, Vince Gilligan Breaking Bad.
Breaking Bad – 4 Days Out
Rose Byrne (Rose Judith Esther Byrne) (41 anni) 24 luglio 1979, Sydney (Australia) - Leone. Interpreta Ellen Parsons nel film di Mario Van Peebles, Allen Coulter, Todd A. Kessler, Matthew Penn, Timothy Busfield, Tate Donovan, Ed Bianchi, Jean De Segonzac, Greg Yaitanes Damages.
Damages – L'accordo
news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati