Advertisement
Film nelle sale: Arrivano La ragazza del mio migliore amico e Coraline

Avventure animate e non, tra commedie sentimentali, horror e intreccio.
di Lisa Meacci

Strategie difettose
Kate Hudson (Kate Garry Hudson) (45 anni) 19 aprile 1979, Los Angeles (California - USA) - Ariete. Interpreta Alexis nel film di Howard Deutch La ragazza del mio migliore amico.

venerdì 19 giugno 2009 - News

Strategie difettose
Il nostro (caldo) weekend nelle sale inizia con una spumeggiante commedia, La ragazza del mio migliore amico, film diretto da Howard Deutch e interpretato da Dane Cook, Kate Hudson e Jason Biggs. Dustin (Jason Biggs) è perdutamente innamorato della collega Alexis (Kate Hudson), riesce ad ottenere qualche appuntamento ma dopo solo cinque settimane lei gli chiede di rimanere buoni amici. Sicuro di essere il ragazzo giusto per lei, Dustin non demorde e ingaggia l'amico e compagno di appartamento Tank (Dane Cook), noto per la sua "specializzazione": se un uomo viene lasciato da una donna lui fa in modo di conoscerla, uscire con lei e disgustarla a tal punto che lei non vorrà fare altro che ritornare tra le protettive braccia di chi ormai considerava un ex. Tank entra quindi in azione con Alexis utilizzando l'ormai collaudata strategia, ma le cose non vanno come previsto.
Animazione 3D e avventura
Avventura, un pizzico d'horror, animazione stop motion e 3D sono gli ingredienti segreti di Coraline e la porta magica, il film diretto dal regista di Tim Burton's The Nightmare Before Christmas, Henry Selick. Coraline, undici anni, è la protagonista di una storia meravigliosa ed elettrizzante, divertente e piena di suspense che combina l'immaginazione visionaria alla dolcezza.Trasferitasi dal Michigan in Oregon, Coraline soffre un po' per la mancanza dei suoi amici e, trovando i suoi genitori sempre occupati con il lavoro, comincia a cercare qualcosa di eccitante da fare nel suo nuovo ambiente. Proprio quando si sente ormai rassegnata alla noia e alla nostalgia, Coraline scopre una porta magica che la trasporta in una realtà parallela, molto simile alla sua vita vera ma decisamente migliore (almeno all'apparenza). Tutti qui sono più gentili e accoglienti con lei e Coraline comincia a pensare che questo Altro Mondo sia forse quello a cui appartiene veramente. Ma quando la sua meravigliosa, fantastica visita diventa pericolosa e l'Altra Madre fa piani per tenerla lì, Coraline mette insieme tutto il suo ingegno, la determinazione e il coraggio per ritornare a casa e salvare la sua famiglia.
Notti brave e vacanze pericolose
Primo nel Box Office Usa, testeremo anche noi la stupefacente notte brava a Las Vegas dei protagonisti di Una notte da leoni. Diretto da Todd Phillips (Starsky & Hutch), il film racconta di quattro amici (interpretati da Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis e Justin Bartha) che vanno a festeggiare l'addio al celibato a Las Vegas. Dopo una notte senza freni, il gruppetto si sveglia senza ricordare nulla di quanto successo e soprattutto non ci sono tracce di Doug, lo sposo. I tre dovranno quindi cercare di ripercorrere gli eventi accaduti la sera prima e ritrovare lo sposo per portarlo in tempo al matrimonio.
Tratto da una vicenda realmente accaduta allo stesso regista Zev Berman, con Borderland ci spostiamo verso il fronte horror. Ed, Henry e Phil sono tre studenti americani che si recano in Messico per un weekend di vacanza all'insegna della sregolatezza. Una sera, mentre Ed e Henry si danno da fare con due ragazze, Phil viene aggredito in strada e finisce nelle mani della setta guidata da una sorta di sacerdote...l'incubo ha inizio.
Intrecci
Continuiamo la nostra carrellata di film con Diari, un film corale del regista Attilio Azzola che racconta le vicende sentimentali e di crescita di un gruppo di adolescenti di oggi, le cui storie si intrecciano. Anche in Il prossimo tuo di Anne Riitta Ciccone abbiamo un intreccio di storie, stavolta tra personaggi che vivono in tre diversi paesi europei: un giornalista francese traumatizzato da un attentato in Iraq, una pittrice italiana che insegna arte all'adolescente figlia di immigrati e un'hostess finlandese che deve superare una ferita interiore, tutti e tre hanno un trauma, una paura, legata al proprio prossimo.
Dalla Norvegia arriva poi Il mondo di Horten, la storia dallo stile fiabesco e poetico dell'ingegnere Odd Horten che all'età di sessantasette anni sta per andare in pensione dopo quarant'anni di onorato servizio presso le ferrovie statali norvegesi. Cosa gli riserverà la vita dopo l'osservanza di monotoni e rassicuranti rituali da così tanto tempo?
Infine arriva Look Both Ways - Amori e disastri, un indie film di origine australiana sulle vicende, tragiche ma anche sentimentali, di alcuni abitanti di Adelaide che sono così costretti a scontrarsi con la morte, le malattie, l'amore e l'amicizia.

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati