•  
  •  
  •  
Apri le opzioni

Miley Cyrus

Miley Cyrus (Destiny Hope Cyrus) è un'attrice statunitense, doppiatrice vers. originale, produttrice, è nata il 23 novembre 1992 a Franklin, Kentucky (USA). Miley Cyrus ha oggi 31 anni ed è del segno zodiacale Sagittario.

Hannah Montana è diventata una star

A cura di Francesca Pellegrini

La sua effervescente vitalità è sprizzosa come un cocktail caraibico e quella prorompente spontaneità è dinamite allo stato puro: questo autentico concentrato di energia detonate si chiama Miley Cyrus. Eppure il suo delizioso visino da pesciolina sembra partorito dalla matita di Walt Disney: chi lo direbbe che, dietro a quegli occhioni dolci, si nasconde lo sguardo frizzante di un peperino niente male!?

Origini
La star nasce il 23 Novembre del 1992 nello Stato del Tennessee, più precisamente, nella Contea che porta il nome di Benjamin Franklin.

Miley Family's
Figlia di Billy Ray Cyrus, famoso cantante country che in Hannah Montana interpreta suo papà, e di Leticia "Tish" Finley, sua manager, la singer-actress ha cinque fratelli: Christopher Cody, frutto del precedente matrimonio del padre, Trace (membro della band elettronica dei Metro Station) e Brandi (chitarrista inHannah Montana), nati dalla prima unione coniugale della madre, nonché i giovanissimi Braison e Noah, quest'ultima apparsa in una manciata di episodi di Hannah Montana.

Il destino del Nome
Miley è il diminutivo di "smiley" (sorriso), così vezzeggiata per quel suo faccino sempre gioioso. All'anagrafe risponde come Destiny Hope (destino e speranza), perché i genitori erano certi che avrebbe fatto le cose in grande.
Da gennaio 2008, ha scelto però di cambiare legalmente il suo nome di battesimo in Miley Ray Cyrus in omaggio al padre che, fin da piccola, la esorta a suonare la chitarra ed a scrivere testi.

Primi passi
Dopo aver frequentato la Heritage Middle School di Franklin, la bimba fa capolino nella serie tv "ospedaliera" Doc, che vede il papà nella veste di protagonista. Nel 2003, conquista il ruolo di Ruthie in Big Fish - Le storie di una vita incredibile.

Le incantate porte di Disney
A soli dodici anni, Miley vola a Los Angeles presso i Disney Studios per partecipare ai provini di Hannah Montana, un'inedita sitcom che racconta le vicende di una normale teenager che si trasforma, come per magia, in un'osannata stella del pop. Inizialmente, l'adolescente si propone per la parte della "migliore amica" Lilly Truscott ma, giudicata "troppo esile" dalla produzione, si accaparra il ruolo principale grazie soprattutto a quella disarmante carica esplosiva che la rende così unica. Ed eccola - in men che non si dica - calarsi in Miley Stewart, studentessa combina guai di Malibu che custodisce un prezioso segreto: quello di potersi tramutare nel suo fenomenale alter ego, la biondissima diva della musica Hannah Montana. Ed è così che, appena quattordicenne, Miley diviene la star incontrastabile di Disney Channel. In seguito, l'attrice dichiarerà che, agli esordi della sua carriera negli studi di Topolino, si era presa una bella cotta per il cantante Jesse McCartney.
Trasferitasi con la famiglia in California, la Cyrus gira - nell'estate 2008 - il film basato sulla serie che la resa una celebrità, per il quale ne ha curato anche la colonna sonora. Nello stesso periodo, partecipa al doppiaggio del cartone animato Bolt - Un eroe a quattro zampe, al fianco dell'icona di Hollywood John Travolta. Da questo connubio ne deriva un duetto,"I Thought I Lost You", singolo estratto dalla Soundtrack del film che le vale una nomination ai Golden Globe.

Carriera musicale
In fervente ascesa è la sua carriera nel melodioso mondo delle note: ha pubblicato ben quattro album nei panni di Hannah Montana, tenendo numerosi concerti per tutta l'America. Il 22 luglio 2008, esce il disco "Breakout" trascinato dalla hit "7 Things". Qualche mese più tardi, parte in tournèè per l'Europa, esibendosi a Berlino, Londra e Parigi. Diventata una delle stelle della Mtv Generation, intona, con altre 14 artiste come Rihanna, Beyoncé e Mariah Carey, il pezzo "Just Stand Up", allo scopo di raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro.

Una monella da scandalo
Nel febbraio 2008, la giovane diva accetta di posare senza veli (avvolta solamente da un lenzuolo di raso) per le patinate pagine di Vanity Fair. La sua candida schiena nuda, l'inconsueta chioma corvina e quei languidi sguardi ammiccanti sfociano in uno scandalo, terminato con le scuse ai fan da parte dell'attrice. Ripresasi dalle polemiche, la stella deve fare i conti con un altro grosso putiferio scaturito da alcuni suoi scatti privati, divulgati sul web dai paparazzi che sono riusciti ad accedere al suo account personale su My Space. Le foto in questione la ritraggono appena osé in atteggiamenti "loliteschi". Questi succosi click sono saltati all'occhio lungo di Mr. Playboy, Hugh Hefner, che le ha fatto una proposta indecente per un'eventuale servizio fotografico per la leggendaria rivista maschile. Non sono mancate, tuttavia, anche le offerte dei producers di Underdiscovered Girl per un possibile ingaggio in una pellicola vietata ai minori.
Fortunatamente, a pochi passi da una probabile scissione del contratto con la Disney, Miley riesce ad emergere da questo terribile polverone, scusandosi con la Major di Mickey Mouse e con tutti i suoi ammiratori.

Vita privata
Dopo un flirt con il collega Dylan Sprouse e la successiva relazione con il musicista Nick Jonas dei Jonas Brothers, la graziosa stellina si è legata al modello Justin Gaston.

Curiosità
I Radiohead, i Coldplay e The Killers compaiono tra i suoi gruppi preferiti. La canzone del suo cuore è stata composta da papà e si intitola, "Achy Breaky Heart". L'album che non cancellerebbe mai dall'iPod è "Breakaway" di Kelly Clarkson. Adora la cucina cinese, lo shopping, il cheerleading e il colore rosa.
Possiede tre adorabili cagnolini: Loco, Juicy e Minnie Pearl. Il suo idolo è Hilary Duff.
È una fan di Angelina Jolie e Jennifer Aniston. Brenda Song, Ashley Tisdale, Taylor Swift e Vanessa Hudgens sono le amiche più care che ha. In High School Musical 2, la Cyrus si cimenta in un cameo ballando sul bordo di una piscina. Insieme a Mandy Jiroux ha caricato su YouTube una sequenza di video in cui scherza, gioca e danza con l'amica. Quando si sente un po' malinconica, l'artista ama ascoltare il suono della pioggia. Il film che l'ha emozionata maggiormente è Fiori d'acciaio di Herbert Ross.
Nella sua autobiografia, "Miles to Go", ha rivelato di soffrire di tachicardia.

Ultimi film

Vai alla home di MYmovies.it »
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati