High School Musical 2

Film 2007 | Commedia

Regia di Kenny Ortega. Un film con Zac Efron, Ashley Tisdale, Lucas Grabeel, Corbin Bleu, Monique Coleman, Vanessa Hudgens. Cast completo Genere Commedia - USA, 2007, - MYmonetro 3,03 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi High School Musical 2 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Gli allievi della East High School sono in vacanza e devono trovare un lavoro estivo. Quando a Troy viene offerto un impiego presso un esclusivo club sportivo, accetta a patto che anche i suoi amici vengano presi.

Consigliato sì!
3,03/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA
PUBBLICO 3,56
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Kenny Ortega punta sulla semplicità del linguaggio e delle coreografie per traghettare un messaggio di amore e perdono.
Recensione di Tirza Bonifazi
martedì 21 ottobre 2008
Recensione di Tirza Bonifazi
martedì 21 ottobre 2008

Alla East High School ha suonato l'ultima campanella dell'anno scolastico. I ragazzi devono trovare un lavoro estivo e quando a Troy viene offerto un impiego presso un esclusivo club sportivo, accetta a patto che anche i suoi amici vengano presi. Il capitano dei Wildcats non sa però che il Lava Springs è di proprietà della famiglia di Sharpay e che la compagna di scuola ha personalmente richiesto il suo ingaggio per poter passare l'estate con lui. All'arrivo di tutta la banda e alla vista di Gabriella, Sharpay decide di rendere i giorni dei Wildcats al club insostenibili, sperando di poter rimanere da sola con Troy. Ma le cose non andranno come pianificato.
Fuori dal contesto scolastico i protagonisti di High School Musical devono affrontare il mondo degli adulti con annesse e connesse responsabilità e delusioni. Se da una parte l'atto secondo prende in considerazione il futuro dei ragazzi e il peso della scelta (anticipando di un anno il tema del terzo capitolo), dall'altra riflette su come la crescita e la volontà di affermarsi possano mettere in crisi amicizie e amori. Finito, per volere di Sharpay, nelle grazie del signor Evans e ottenuta una promozione all'interno del club, Troy ha la possibilità di mostrare il suo talento come giocatore di basket ma per farlo deve scendere a compromessi. Accettando di cantare con la perfida e capricciosa compagna di scuola al musical organizzato dal Lava Springs deve decidere se abbandonare amici e fidanzata al loro destino o se trovare una soluzione che metta d'accordo ragione e sentimento. High School Musical 2 è perciò un inno ai valori dell'amicizia e alla redenzione che attraverso la musica e il ballo scioglie gelosie e rancori.
Il regista Kenny Ortega, ormai completamente a suo agio dentro e fuori dalle aule della East High School, punta sulla semplicità del linguaggio e delle coreografie per traghettare un messaggio di amore e perdono offrendo persino a Sharpay l'occasione di riscattarsi in un finale illuminato dai sorrisi dei Wildcats e dai fuochi d'artificio.

Sei d'accordo con Tirza Bonifazi?

HIGH SCHOOL MUSICAL 2 disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 18 maggio 2015
Pallina94

Meraviglioso anche questo film, proprio come il primo, finalmente con il bacio finale tanto atteso! Bravi di nuovo gli attori anche nel canto e nel ballo!

Frasi
Ma se ti comporti come qualcuno che non sei, ben presto è ciò che diventerai!
Una frase di Gabriella Montez (Vanessa Hudgens)
dal film High School Musical 2 - a cura di zane
NEWS
CELEBRITIES
mercoledì 29 ottobre 2008
Tirza Bonifazi Tognazzi

High School Musical, il primo anno Quando nel 2006 il primo atto di High School Musical faceva irruzione sul piccolo schermo, nessuno alla Walt Disney si aspettava un tale successo. Benché ci fossero voluti solo ventiquattro giorni per terminare le riprese, [...]

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati