Hannah Montana/Miley Cyrus: Best of Both Worlds Concert Tour

Film 2008 | Musicale, 74 min.

Anno2008
GenereMusicale,
ProduzioneUSA
Durata74 minuti
Regia diBruce Hendricks
AttoriMiley Cyrus, Joe Jonas, Kevin Jonas, Nick Jonas, Paul Becker, Billy Ray Cyrus .
Uscitavenerdì 20 giugno 2008
DistribuzioneBuena Vista International Italia
MYmonetro 2,98 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Bruce Hendricks. Un film con Miley Cyrus, Joe Jonas, Kevin Jonas, Nick Jonas, Paul Becker, Billy Ray Cyrus. Genere Musicale, - USA, 2008, durata 74 minuti. Uscita cinema venerdì 20 giugno 2008 distribuito da Buena Vista International Italia. - MYmonetro 2,98 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Hannah Montana/Miley Cyrus: Best of Both Worlds Concert Tour tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 7 aprile 2009

Film-concerto 3d del tour del 2007 di Hannah Montana e Miley Cyrus. In Italia al Box Office Hannah Montana/Miley Cyrus: Best of Both Worlds Concert Tour ha incassato 55 mila euro .

Consigliato sì!
2,98/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA
PUBBLICO 3,45
CONSIGLIATO SÌ
L'idolo dei ragazzi in un film-concerto 3D, un'operazione commerciale per adolescenti.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Avvertenza per i maggiori di 16 anni: Hannah Montana è la giovane protagonista (16 anni all'inizio dell'avventura) della serie televisiva omonima in cui Miley Stewart, una ragazzina qualsiasi, di notte diventa la pop star Hannah Montana.
L'interprete di Miley ha il suo stesso nome ma negli States è nota come figlia di Billy Ray Cyrus noto musicista country. Quindi tanto anonima non è. Fatto sta che il successo della serie e del cd di lì a poco pubblicato ha spinto la Disney a organizzare un tour di 69 concerti che ha registrato degli impressionanti 'tutto esaurito'. Nella tappa di salt Lake City si è registrato il concerto in 3D che ora gira non solo gli States ma il mondo.
Strategia vincente (come accade spesso) quella della Disney. È infatti riuscita ad attrarre un pubblico decisamente diversificato e a tentare, con qualità, l'ennesimo rilancio della tecnologia tridimensionale. Prendiamo le mosse da questo aspetto. Di registrazioni di concerti di star più o meno famose ce ne sono migliaia e anche complessi di vaglia come gli U2 hanno tentato la strada della tridimensionalità. Qui però l'appeal è diverso perché ci si rivolge a spettatori tanto avvertiti sul piano della tecnologia quanto però pronti a farsi affascinare dal nuovo.
Ecco allora che le macchine da presa esplorano tutte le possibili angolazioni del palco e ci regalano effetti sempre efficaci come il lancio del plettro verso l'obiettivo (e oltre... si sarebbe detto in Toy Story dove però si parlava di infinito) o la bacchetta del batterista che, in inquadratura a piombo, vola verso il pubblico per poi ricadere nelle mani di chi l'ha lanciata. Pazienza poi se tutte le riprese in backstage sono bidimensionali. Sembra che quasi nessuno ci faccia caso.
Dicevamo del pubblico diversificato perché in sala, come nel concerto reale, ci si divide tra le ('gli' sono pochissimi) piccole che arrivano sì e no agli undici anni e le adolescenti. Le prime adorano questa ragazzina dalla doppia identità tanto castana quanto pronta, con parrucca, a diventare una sfolgorante Barbie cantante e saltellante su e giù per il palco. Le seconde invece la detestano (anche se ne seguono le vicende) ma quando compaiono i fratelli Jonas (ragazzini dell'età giusta per loro) gridolini e applausi si sprecano (non solo a Salt Lake City ma anche in sala da noi).
Ecco allora che l'operazione finisce con il funzionare su più versanti. Poco importa se i testi delle canzoni e quanto si dice sul palco restano in inglese non sottotitolato. Quel che conta sono i boccoli e le mossette di Hannah e i riccioli di uno (o di tutti e tre) i fratelli cantanti. 2 stelle e mezza come se fossimo una ragazzina e avessimo le età di cui sopra.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
L'idolo dei ragazzi in un film-concerto 3D.

Girato durante la sua tournée di acclamati concerti in 69 città, il film mostra una nuova dimensione dell'idolo pop, mentre l'ultima versione del 3D cattura da vicino, e con impressionante ricchezza di dettagli, la musica, la personalità e il mondo di Miley Cyrus e del suo alter ego rock, Hannah Montana.
Con delle stelle in ascesa come i Jonas Brothers come ospiti speciali e un palco pieno di ballerini, effetti speciali ed immagini video, Hannah Montana/Miley Cyrus: Best of Both Worlds Concert Tour mostra l'esuberante magnetismo che ha portato la quindicenne cantante e attrice a diventare una stella in vari media e ha attirato legioni di appassionati in tutto il mondo. Oltre ai filmati incredibilmente reali dei concerti, la pellicola comprende un 'pass per il backstage', in modo da osservare la vita di Miley in tournée.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 28 agosto 2009
martina celeghini.

cara mary Miley Cyrus è un mito e non una schifezza come dici tu lei, è un esempio di vita ed una ragazza matura e responsabile ed ha i piedi per terra.

martedì 3 novembre 2009
Theodor

... per il resto, piuttosto carente dal punto di vista delle materie prime: brani (privi di spessore) e, soprattutto, realismo. Un prodotto da teen piuttosto "plasticoso"... coerente con la linea Disney adottata per quel target particolare. Consigliato solo ai fan, altrimenti: che noia.

giovedì 26 marzo 2009
adrmb

,marco carta buuuuuu

giovedì 11 giugno 2009
bimba_piccula4ever

weeee smorfiosa a miley nn se dice cretino e poi e bellixima centinaia di persone la adorano ben detto no?se xcaso volete kontattarmi ekko il kontatt ashley-97@live.it

Frasi
chi evrebbe mai pensato che una ragazza semplice come me sarebbe diventata un rock star questo è il meglio dei due mondi
Una frase di Se stessa/Hannah Montana (Miley Cyrus)
dal film Hannah Montana/Miley Cyrus: Best of Both Worlds Concert Tour - a cura di Sofia
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Jan Stuart
The Los Angeles Times

"We have a couple of rules here tonight," shouts Miley Ray Cyrus to an intimate crowd of several thousand screaming tweens. "I don't want to look around and see anyone sitting in their seats." The 15-year-old Cyrus, otherwise known as TV rock princess Hannah Montana, never gets around to rule No. 2. Perhaps she is respecting the willful attention deficit of her grade-school audience, many of whom [...] Vai alla recensione »

Andy Webster
The New York Times

“Every generation throws a hero up the pop charts,” Paul Simon once sang, and in 2008 there’s Miley Cyrus (excuse me, Miley Ray Cyrus) — on television, on the iTunes Top 10 and in theaters with this 3-D artifact of her just concluded tour. Bygone decades had Donny Osmond, Menudo and New Kids on the Block. Today Walt Disney — which also spawned Britney Spears, Justin Timberlake and Christina Aguilera [...] Vai alla recensione »

Cinzia Romani
Il Giornale

L'adolescente, Miley Cyrus, è figlia d'arte e come beniamina dei teen-agers viene ripresa in 3D, mentre spopola in tournée, nelle 69 città dove freneticamente si esibisce, tra balletti scenografici ed effetti speciali da acclamata rockstar. Se si vuol capire che cosa fa veramente dietro e sopra il palco un idolo pop con le lentiggini, occorre vedere questo rutilante prodotto Disney per quindicenni, [...] Vai alla recensione »

Filippo Mazzarella
ViviMilano

Di giorno è Miley, studentessa (e figlia del cantante country Billy Ray Cyrus). Di sera, on stage, è la star Hannah Montana. Il suo film-concerto è un'ora scarsa e scassa di performance (orride canzoni pop) in 3D. Creazione Disney Channel, che pare piaccia alle bambine. Contente loro. MEDIOCRE - PER BRATZ Da ViviMilano, giugno 2008

NEWS
RUBRICHE
mercoledì 4 giugno 2008
Chiara Renda

Supereroi (o quasi) Sbarca finalmente nei cinema italiani (il 18 giugno, cinque giorni più tardi rispetto all'uscita americana) L'incredibile Hulk firmato Leterrier. L'autore francese di Danny the Dog e della co-produzione franco-americana Transporter: [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati