Bigfoot Junior

Film 2017 | Animazione Film per tutti 92 min.

Titolo originaleThe Son of Bigfoot
Anno2017
GenereAnimazione
ProduzioneBelgio, Francia
Durata92 minuti
Al cinema107 sale cinematografiche
Regia diJeremy Degruson, Ben Stassen
AttoriPappy Faulkner, Christopher L. Parson, Marieve Herington, Joe Ochman, Laila Berzins Michael Sorich, Sandy Fox, Terrence Stone, Cinda Adams, Bob Barlen, Cal Brunker, Joey Camen.
Uscitagiovedì 25 gennaio 2018
DistribuzioneKoch Media
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro Valutazione: 2,50 Stelle, sulla base di 4 recensioni.

Regia di Jeremy Degruson, Ben Stassen. Un film con Pappy Faulkner, Christopher L. Parson, Marieve Herington, Joe Ochman, Laila Berzins. Cast completo Titolo originale: The Son of Bigfoot. Genere Animazione - Belgio, Francia, 2017, durata 92 minuti. Uscita cinema giovedì 25 gennaio 2018 distribuito da Koch Media. Oggi tra i film al cinema in 107 sale cinematografiche Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti Valutazione: 2,50 Stelle, sulla base di 4 recensioni.

Condividi

Aggiungi
Bigfoot Junior
tra i tuoi film preferiti.




oppure

Un'avventura animata alla ricerca di una creatura altrettanto magica quanto leggendaria: il Bigfoot! In Italia al Box Office Bigfoot Junior ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 1,4 milioni di euro e 489 mila euro nel primo weekend.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO NÌ
Un film spassoso e garbato che affonda nella questione ecologista. Destinato ai giovanissimi.
Recensione di Marianna Cappi
domenica 21 gennaio 2018
Recensione di Marianna Cappi
domenica 21 gennaio 2018

Adam ha tredici anni e vive solo con la mamma. La sua è un'età di cambiamenti, ma quelli che si trova a sperimentare sembrano un pochino fuori dalla norma: capelli che ricrescono nottetempo, piedi che bucano le scarpe... Come se non avesse già abbastanza problemi con i bulli del vicinato! Poi, la scoperta che suo padre potrebbe non essere morto come gli è sempre stato fatto credere, lo induce a lasciare la città e a partire alla volta di un bosco montano e del suo fitto mistero.

Si potrebbe pensare che un film sul figlio di Bigfoot, mitica creatura a metà tra umano e primate che abiterebbe le montagne boscose dell'America Settentrionale, sia in realtà soltanto un altro modo per rinverdire la schiera dei supereroi, che tanto appeal hanno sui più piccoli.

Il giovane Adam, infatti, scoprirà di poter correre velocissimamente, di poter interpretare il linguaggio degli animali, di possedere un super udito e una super forza. Ma anche così fosse, Bigfoot Junior resta un film spassoso e garbato, nel quale il risveglio dei super poteri corrisponde ad una presa di consapevolezza della bellezza del mondo naturale, della vita a piedi scalzi, di un'esistenza condotta secondo un altro ritmo, lontano dalla città e da una promessa di guadagno che, di fatto, riduce in schiavitù.
Come in ogni favola che si rispetti, non mancano elementi d'inquietudine. E non sono i nemici, gli avidi scienziati della HairCo. che cercano da decenni il Bigfoot per rubargli il segreto del suo inesauribile bulbo pilifero, ma un padre e una madre che hanno mentito al figlio per tredici lunghi anni. Il sacrificio del padre e della moglie non è facile da capire per Adam, ma è anche il modo in cui il film affonda nella questione ecologista, che altrimenti sarebbe apparsa accessoria.

Diretto da Jérémie Degruson e Ben Stassen, già autori de Il castello magico, Bigfoot Junior ha un andamento più che prevedibile e un grado di complessità minimo, che lo destina prioritariamente ad un pubblico di giovanissimi. I personaggi secondari, una piccola "gang del bosco", non arrivano mai al punto di acquisire una terza dimensione, e il film si regge da capo a piedi sulle spalle di Adam, prototipo del ragazzino sognatore, a cui va stretta la dieta di solo polpettone della madre, che si conquista sul campo il diritto ad una piccola grande avventura.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
giovedì 25 gennaio 2018
Francesco Alò
Il Messaggero

Cosa fare quando sei un adolescente i cui piedi sfondano improvvisamente le scarpe da ginnastica mentre i capelli sono capaci di crescere tutta la notte, mamma cucina delle polpette immangiabili, i bulli ti tormentano a scuola e il preside ti chiama "sfigato"? Papà, almeno, è scomparso quando si era così piccoli da non ricordarlo (ma noi spettatori, invece, abbiamo visto una drammatica scena d'azione [...] Vai alla recensione »

giovedì 25 gennaio 2018
Maurizio Acerbi
Il Giornale

Adam, ragazzino vittima del bullismo, scopre che suo padre, mai conosciuto e considerato morto, in realtà è ancora vivo. Decide di andarlo a trovare, ma grande sarà la sorpresa quando scoprirà di essere il figlio di Bigfoot. Purtroppo, un'organizzazione senza scrupoli lo ha seguito con lo scopo di mettere le mani sul «Piedone». Simpatico cartone, ben strutturato e diretto, che tratta di diversità, [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati