Kiss Rocks Vegas

Film 2016 | Concerto, +13 102 min.

Titolo originaleKiss Rocks Vegas
Anno2016
GenereConcerto,
ProduzioneUSA
Durata102 minuti
Regia diDevin Dehaven
AttoriGene Simmons, Paul Stanley (III), Tommy Thayer, Eric Singer (II) .
Uscitamartedì 31 maggio 2016
DistribuzioneNexo Digital, Nexo Digital
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,00 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Devin Dehaven. Un film con Gene Simmons, Paul Stanley (III), Tommy Thayer, Eric Singer (II). Titolo originale: Kiss Rocks Vegas. Genere Concerto, - USA, 2016, durata 102 minuti. Uscita cinema martedì 31 maggio 2016 distribuito da Nexo Digital, Nexo Digital. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,00 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Kiss Rocks Vegas tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento sabato 25 febbraio 2017

I Kiss in tourneè: il film segue il concerto del famoso gruppo hard rock statunitense all'Hard Rock di Las Vegas in Nevada.

Consigliato sì!
3,00/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
La qualità tecnica strabiliante del film esalta ogni sfumatura, rendendolo un oggetto pieno di attrattiva per ogni fan della band.
Recensione di Emanuele Sacchi
lunedì 30 maggio 2016
Recensione di Emanuele Sacchi
lunedì 30 maggio 2016

Kiss e Las Vegas: uno di quei matrimoni così perfetti che è inconcepibile che non siano già stati celebrati. Specie considerato come sia semplice celebrarne uno a Vegas.
Anno 2014: Gene Simmons, Paul Stanley e soci atterrano in elicottero sul tetto dello Hard Rock Hotel. La missione è far sapere al mondo del loro stato di forma, tale da consentirgli di reggere nove giorni di performance da due ore l’una, come fossero ragazzini. Per più di un verso Kiss Rocks Vegas rappresenta un evento. È la prima volta della band su grande schermo, è il primo loro concerto filmato per un’uscita video dal 2005 di Rock the Nation. Ed è tutt’altra esperienza rispetto ad allora, nonostante l’anagrafe possa suggerire l’opposto (Simmons e Stanley hanno già superato i 60 anni). Perché i Kiss forse non hanno mai suonato così bene, sia come tecnica individuale che come amalgama collettivo: e la qualità tecnica strabiliante di questo film esalta ogni sfumatura, rendendolo un oggetto pieno di attrattiva per ogni fan della band.
La struttura del film è quella ormai consueta: 20 minuti di interviste ai membri della band per scaldare l’atmosfera e poi il concerto integrale, senza interruzioni di sorta. Come spiegano durante il documentario, i nostri hanno dovuto rinunciare al palco a forma di ragno meccanico e a diverse altre coreografie spettacolari, a causa delle dimensioni limitate dell’Hard Rock Hotel rispetto alle arene e agli stadi a cui ormai i nostri sono abituati. Ma quello che si perde in spettacolarizzazione si guadagna in impatto: tutt’altra cosa rispetto all’ultima incarnazione della band con Frehley e la line-up classica. Abbastanza incredibile, specie considerando il contesto di Vegas, l’esclusione dalla scaletta di I Was Made for Lovin’ You a favore di un repertorio rock’n’roll all’ennesima potenza. Hanno la meglio inni come Creatures of the Night e Parasite, che trascinano i fan insieme a una gustosa cover di Won’t Get Fooled Again degli Who. Fino a un bis, prevedibile ma godibile, a base di Shout It Out Loud e Rock and Roll All Nite: singalong e fuochi pirotecnici, giusto per ribadire che il rock è più forte della vecchiaia.

Sei d'accordo con Emanuele Sacchi?
Powered by  
NEWS
TRAILER
mercoledì 27 aprile 2016
 

È il novembre del 2014 quando i Kiss atterrano in elicottero direttamente sul tetto del famigerato Hard Rock Hotel & Casino di Las Vegas, impazienti di esibirsi nella Città del Peccato per nove date. Famosi per il look iconico, i Kiss si formano a [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati