Inside Out

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Inside Out   Dvd Inside Out   Blu-Ray Inside Out
Un film di Pete Docter. Con Amy Poehler, Phyllis Smith, Mindy Kaling, Lewis Black, Bill Hader.
Titolo originale Inside Out. Animazione, Ratings: Kids, durata 94 min. - USA 2015. - Walt Disney uscita mercoledì 16 settembre 2015. MYMONETRO Inside Out * * * * - valutazione media: 4,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

andrea diatribe mercoledì 23 settembre 2015
le emozioni secondo la pixar Valutazione 5 stelle su cinque

La mente umana e le emozioni sono qualcosa di molto astratto, e pensare di renderle figurabili e di raccontarci sopra una storia – facendolo bene e con particolare sensibilità – è ancora più impensabile: la Pixar, però, con Inside Out, suo quindicesimo film d’animazione, è riuscita nell’intento, rendendoci partecipe di un viaggio attraverso i processi cognitivi di Riley, una ragazzina di undici anni.
In questo film, diretto da Pete Docter (che ha già al suo attivo capolavori come Monsters & Co. e Up) insieme a Ronnie Del Carmen, le emozioni che si alternano nel Quartier Generale, centro di controllo all’interno della mente di Riley, sono cinque: Gioia, Tristezza, Paura, Rabbia e Disgusto, ciascuna raffigurata in un personaggio. [+]

[+] lascia un commento a andrea diatribe »
willywillywilly martedì 22 settembre 2015
delicato, commovente, originale Valutazione 4 stelle su cinque

I film della Pixar sono ormai una garanzia di originalità, divertimento ma anche riflessione e qualche lacrima. Ed ovviamente anche Inside Out non fa eccezione. L'idea di fondo è eccezionale: le emozioni vivono dentro di noi e ciascuna spesso è in contraddizione con le altre. L'iniziale battaglia di Joy per tenere lontana la sua bimba dalla tristezza è commovente e quando tutta l'impalcatura crolla pezzo dopo pezzo, l'unica via di salvezza è proprio infondere tutto con la Tristezza. Via di salvezza per la crescita, una nuova rinascita per uno stadio nuovo dell'evoluzione, più maturo, diversificato e complesso. Tra gioia e tristezza di dibattono i comprimari paura, disgusto e rabbia, che fanno prendere le decisioni sbagliate, che si smarriscono senza le loro guide. [+]

[+] lascia un commento a willywillywilly »
ile97 domenica 20 settembre 2015
inside out,dentro e fuori un capolavoro. Valutazione 5 stelle su cinque

Disney e Pixar collaborano per la creazione di un vero e proprio capolavoro sia dal punto di vista grafico che da quello della storia.

La protagonista è una bambina di nome Riley che vediamo crescere dalla nascita fino all'adolescenza. Anche se ho detto che lei è il personaggio principale in realtà non è esattamente corretto:la vera protagonista è la sua mente e tutto ciò che la popola. [+]

[+] lascia un commento a ile97 »
redrose giovedì 15 ottobre 2015
emozioni fuori di mente Valutazione 4 stelle su cinque

INSIDE OUT, è un film delicato, permeato di quella leggerezza infantile che colora di intensità tutta la pellicola e assolutamente profondo da scavare con ineguagliabile maestria e sapienti pillole di magia, negli abissi della mente di una bambina di 11 anni. Riley è una ragazzina felice: vive con i suoi genitori nel Minnesota, si divide tra l’amica del cuore e l’hockey, insomma nulla sembra turbare la sua quotidianità, fino a quando la sua famiglia non sarà costretta trasferirsi a San Francisco, gettandola nello sconforto totale. Quello che avverrà nella roccaforte - non ancora così salda - delle sue emozioni è tutto uno scoperta e una meraviglia per noi spettatori. Ci vuole davvero potenza d’ingegno e un raro talento creativo, per dare voce e corpo alla Gioia, alla Tristezza, alla Rabbia, alla Paura e al Disgusto e farli diventare i veri protagonisti della storia, davanti a una consolle dei sentimenti sempre in bilico tra fazioni opposte e con un realismo impressionante. [+]

[+] lascia un commento a redrose »
vincent84 mercoledì 7 ottobre 2015
tristezza: una profonda risorsa Valutazione 5 stelle su cinque

La pixar non si smentisce e, partendo da un'idea solo apparentemente banale, mette in scena un cartone toccante, un viaggio nelle emozioni, ricco di spunti e di riflessioni. In un mondo dove l'esteriorita' e l'apparenza sembrano prerogative indiscusse di attrazione e successo, il mondo interiore della piccola protagonista appare sorprendentemente ricco e affascinante, avvolto da un velo di mistero, tra ricordi ovattati e paure inespresse, tra istinti primordiali e desideri appaganti; ma ciò che sorprende di più - e in questo emerge l'innovazione e la genialità del film - è la rivalutazione vittoriosa di un'emozione: la tristezza. Un'emozione troppo spesso dimenticata, volontariamente rilegata, imbavagliata, confinata in un piccolo cerchio, spesso derisa e soffocata da una società forzatamente esuberante dove sorriso e ottimismo vengono imposti come ingredienti necessari di successo e appagamento. [+]

[+] lascia un commento a vincent84 »
catcarlo mercoledì 7 ottobre 2015
inside out Valutazione 4 stelle su cinque

Quando i personaggi passano per la zona riservata all’astrazione e, per l’appunto, si astraggono in un consecutivo perdere di dimensioni, la domanda sorge spontanea: i bambini si divertono? A una breve occhiata, quelli che affollano numerosi la sala risponderebbero di sì, a parte i più piccoli impegnati a tempestare di domande i genitori: perciò può dirsi riuscita la scommessa della Pixar di creare una storia avvincente utilizzando strumenti concettuali complessi. Sulla base di uno svolgimento classico fatto di smarrimento e rilancio e corredato dall’immancabile corsa contro il tempo, i registi, assieme al nutrito gruppo di scrittori che ha collaborato alla sceneggiatura, assemblano un’avventura ambientata nel cervello di una ragazzina, descrivendo le interazioni fra pensiero, ricordi ed emozioni: i più giovani si divertono e sobbalzano al ritmo senza sbavature e gli adulti vengono solleticati da aspetti che vanno ben oltre le semplici battute che strizzino loro l’occhio. [+]

[+] lascia un commento a catcarlo »
fabiofeli mercoledì 30 settembre 2015
fiabe per crescere Valutazione 4 stelle su cinque

Inside out di Pete Docter.
Riley è una bambina alle soglie dell'adolescenza che vive con i genitori nel Minnesota, uno stato degli USA dove c'è un inverno vero con neve e ghiaccio. Il suo sport preferito è l'hockey, perché già fin da piccola pattina come la Messner. Conduce una vita tranquilla e ordinata in una famiglia borghese, fin quando, come spesso accade nel deregolato mondo americano, il padre si trasferisce per lavoro a San Francisco, luogo del tutto diverso. Lo sradicamento della bambina è tale che le sue reazioni infantili, fino ad allora governate prevalentemente dalla gioia, virano al disgusto per la vita di città, alla tristezza ed alla paura della solitudine per le amicizie perse ed alla rabbia per il cambiamento forzato. [+]

[+] lascia un commento a fabiofeli »
morganakam martedì 29 settembre 2015
il migliore della disney Valutazione 5 stelle su cinque

E' un film d'animazione unico..non sapevo bene la trama prima di andarlo a vedere al cinema e ne sono rimasta entusiasta!
Certo che non è un film proprio per bambini piccoli..si, li divertirebbe però non capirebbero il vero significato del film. Secondo me va bene dai 9-10 anni.
I significati sono molto interessanti e importanti per la vita di tutti i giorni..quali ricordi teniamo vivi sempre e quali cestiniamo?
Soprattutto mi sono piaciuti i personaggi di Gioia..che cerca sempre di dare il massimo anche se magari non ascolta l'opinione di altri, Tristezza che fa ridere ma a volte risulta anche saggia e Bing Bong a volte buffo e a volte pasticcione. [+]

[+] lascia un commento a morganakam »
freddie lee venerdì 25 settembre 2015
geniale, innovativo e divertente Valutazione 5 stelle su cinque

Finalmente, dopo cinque anni di film mediocri ("Cars 2") o leggermente sopra la media dell'animazione ("Ribelle-The brave" e "Monsters University), scende in campo per la pixar uno dei suoi registi più geniali ed innovativi, Pete Docter ("Monsters & co" e "Up" ne sono la conferma), regalando a noi appassionati un capolavoro nel vero senso del termine.
"Inside  out" è un film veramente  magnifico che riporta  la pixar alle vette raggiunte  da capolavori del calibro di "Ratatouille" e "Wall-e", perché propone delle riflessioni non banali, ma soprattutto si sviluppa in modo assolutamente originale, antropomorfizzando nientepopodimeno che la mente dei personaggi. [+]

[+] lascia un commento a freddie lee »
25peter domenica 20 settembre 2015
le emozioni che emozionano Valutazione 5 stelle su cinque

Un viaggio nella mente di una bambina di 11 anni che deve attraversare le difficoltà dovute ad un trasferimento della famiglia in una nuova città: nuova casa, nuova scuola, nuova squadra di hockey, la perdita dei vecchi amici. Cinque emozioni lavorano nel centro di controllo della sua mente: Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, con Gioia che cerca di tenere a bada le colleghe, Tristezza in particolare, per far avere alla bambina la migliore esperienza possibile. In seguito ad un incidente Gioia e Tristezza si perdono nella mente e cercando di tornare al centro di controllo attraversano i vari centri del pensiero scoprendo come ricordi, anche belli, vengono cancellati per poter seguire la crescita della bambina. [+]

[+] lascia un commento a 25peter »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Inside Out | Indice

1° | claudiofedele93