Inside Out

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Inside Out   Dvd Inside Out   Blu-Ray Inside Out
Un film di Pete Docter. Con Amy Poehler, Phyllis Smith, Mindy Kaling, Lewis Black, Bill Hader.
Titolo originale Inside Out. Animazione, Ratings: Kids, durata 94 min. - USA 2015. - Walt Disney uscita mercoledì 16 settembre 2015. MYMONETRO Inside Out * * * * - valutazione media: 4,02 su 113 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Intelligente Valutazione 4 stelle su cinque

di Liuk!

Feedback: 16050 | altri commenti e recensioni di Liuk!
domenica 25 ottobre 2015

Pellicola che divide critica e pubblico. Per alcuni si tratta di psicologia spicciola, banalizzata, per altri un cartoon innovativo e ben fatto. Personalmente mi ritrovo di più con la seconda corrente perchè finalmente ci si trova davanti a qualcosa di diverso, qualcosa con una trama elaborata che rende pensanti anche i genitori. Lascio i grandi critici italiani ad altri, non ho mai trovato niente di particolarmente buono nel cinema d'Essai o nei mattoni morettiani o felliniani.
In parte mi ha ricordato Alice Nel Paese Delle Meraviglie, romanzo cartoonificato sicuramente di spessore psicologico (ed onirico) piuttosto raffinato. Qui siamo chiaramente di fronte ad un lavoro più frivolo ma non meno elaborato i cui richiami scientifici hanno delle basi reali.
Un buon film, sicuramente da vedere per tutte le fasce di età.

[+] lascia un commento a liuk! »
Sei d'accordo con la recensione di Liuk!?

Ultimi commenti e recensioni di Liuk!:

Vedi tutti i commenti di Liuk! »
Inside Out | Indice

1° | claudiofedele93