Inside Out

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Inside Out   Dvd Inside Out   Blu-Ray Inside Out
Un film di Pete Docter. Con Amy Poehler, Phyllis Smith, Mindy Kaling, Lewis Black, Bill Hader.
Titolo originale Inside Out. Animazione, Ratings: Kids, durata 94 min. - USA 2015. - Walt Disney uscita mercoledì 16 settembre 2015. MYMONETRO Inside Out * * * * - valutazione media: 4,02 su 112 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non mi unisco all'esagerato coro di elogi Valutazione 3 stelle su cinque

di Jack Beauregard

Feedback: 1988 | altri commenti e recensioni di Jack Beauregard
lunedì 5 ottobre 2015

Per carità, si tratta di un buon film, che parte da un'idea abbastanza originale e pure molto ambiziosa. La realizzazione non era facile e la riuscita è, tutto sommato, discreta.
Però, io tutto questo gridare al capolavoro, sinceramente, l'ho trovato esagerato. Siamo lontani da Monster's & Co, ma anche dai primi dieci minuti di Up! (lì sì che ho pianto di commozione).
Qui ho trovato funzionanti ed esilaranti i momenti di interazione tra cervelli (che avrebbero meritato maggior spazio e sviluppo), quando entrano in gioco le emozioni dei vari soggetti (la scena a tavola in famiglia è forse la migliore), e che sono, insieme alle sequenze finali con i cervelli di cane e gatto le scene più divertenti. Invece, mi è sembrata troppo lunga e, a tratti, abbastanza noiosa tutta l'avventura di Gioia e Tristezza per rientrare alla centrale operativa.
Capisco l'intento: affrontare il trauma di un cambiamento nell'età pre-adolescenziale, da un punto di vista che non si era mai visto prima (scusate il gioco di parole), cioè rendendo concrete e visibili le emozioni e che si tratta di un intento difficile da mettere in pratica, ma la resa è, al massimo, più che sufficiente, certo non memorabile.

[+] lascia un commento a jack beauregard »
Sei d'accordo con la recensione di Jack Beauregard?

Ultimi commenti e recensioni di Jack Beauregard:

Inside Out | Indice