Inside Out

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Inside Out   Dvd Inside Out   Blu-Ray Inside Out
Un film di Pete Docter. Con Amy Poehler, Phyllis Smith, Mindy Kaling, Lewis Black, Bill Hader.
Titolo originale Inside Out. Animazione, Ratings: Kids, durata 94 min. - USA 2015. - Walt Disney uscita mercoledì 16 settembre 2015. MYMONETRO Inside Out * * * * - valutazione media: 4,02 su 113 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bruttino parecchio Valutazione 1 stelle su cinque

di La Vega

mercoledì 7 ottobre 2015

La storia ci offre una protagonista perfetta e ben inserita in un mondo stucchevole. Il dramma però è in agguato; i genitori cambiano città per esigenze di lavoro e la poveretta va a vivere in una bella casa ma sporca. In effetti un padre attento come il suo avrebbe dovuto chiamare un'impresa di pulizie, ma non lo ha fatto. Inoltre la pizzeria vicino casa è pessima. E non è finita qui perchè tragedie di questa portata si susseguono implacabili. Ma insomma che senso ha scrivere una storia per un film di animazione, non rocambolesco ma dei buoni sentimenti, dove l'eroina te la fanno rimanere antipatica dopo 5 minuti mentre al padre affidano la parte di colui che si preoccupa tanto perché gli toccherà di licenziare della gente. I problemi e i drammi sono tenuti a debita distanza e anche quando ci sono riguardano altri. Almeno il padre poteva essere preoccupato per il suo licenziamento, noi spettatori avremmo magari condiviso con lui il suo smarrimento. Per fortuna però ci sono delle gag proprio da ridere, la più bellina mi è parsa quella dove viene mostrata la mente del gatto.

[+] lascia un commento a la vega »
Sei d'accordo con la recensione di La Vega?

Inside Out | Indice

1° | claudiofedele93