World War Z

Acquista su Ibs.it   Soundtrack World War Z   Dvd World War Z   Blu-Ray World War Z
Un film di Marc Forster. Con Brad Pitt, Mireille Enos, James Badge Dale, Daniella Kertesz, Matthew Fox.
Titolo originale World War Z. Azione, durata 116 min. - USA 2013. - Universal Pictures uscita giovedì 27 giugno 2013. MYMONETRO World War Z * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

enzo70 martedì 17 settembre 2013
un modo classico per rieditare un classico Valutazione 3 stelle su cinque

Sulla scia dei film di Romero e con l’ausilio di un parterre di attori di primissimo livello, Brad Pitt su tutti, Marc Forster ripropone una notte degli zombie avvalendosi di un importante cachet della produzione per gli effetti speciali. Regista di grandissima inventiva, ritengo che il suo capolavoro sia il magico Neverland, Forster riesce a rendere attuale un tema classico del cinema, dove chi muore è cattivo al punto da essere condannato ad uno stato di non morte. Al solito diligente Brad Pitt nella parte dell’eroe dal volto umano, a lui viene richiesto un impegno straordinario da parte dell’ordinario governo in cambio dell’impegno a salvare la famiglia, imbarcandola. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
purplerain giovedì 31 ottobre 2013
pallottole, fughe e troppo buonismo. Valutazione 3 stelle su cinque

Se vi piacciono i film del tipo “sparatutto” quasi simili ai videogame di ultima generazione allora questo è il film che fa per voi, e anche per me. World war Z tratta di un’infezione virale non ben determinata che trasforma le persone in essere che attaccano i vivi ma, a differenza degli altri zombi movies, non li mangiano la si limitano a morderli per farli trasformare dopo pochi secondi in esseri come loro. Il film parte piano, in una normale giornata, con una famiglia, quella del protagonista, Pitt, e di sua moglie, l’ottima Enos, che con le due figlie si reca al lavoro e subito dopo ci troviamo di fronte al problema contagio, che fa decollare il film subito e ci permette di vivere tutto il resto del film sotto l’effetto dell’adrenalina e della tensione anche se dentro di noi già sappiamo che al protagonista niente accadrà. [+]

[+] lascia un commento a purplerain »
fabio cappelli domenica 23 marzo 2014
degli zombie atletici quelli di brad Valutazione 2 stelle su cinque

Il film, World war Z, è stato tratto dal bestseller di Max Brooks e racconta di un padre, ex agente dell’ONU, che si ritrova, quasi in solitudine, a combattere una pandemia terrificante che trasforma gli esseri umani in belve assetate di sangue. L’inizio del film è travolgente: Garry Lane (Brad Pitt) è imbottigliato nel traffico di Philadelphia con la famiglia quando scoppia il caos (la parte di più bella del film) e inizia un viaggio-fuga inarrestabile che lo porta in giro per un mondo ridotto oramai in un lazzaretto. L’eroe, anzi il supereroe, è dinamico, coraggioso, un po’ psicologo e un po’ medico, ma soprattutto fortunato, sempre puntuale alle coincidenze che gli salvano la vita. Sopravvive a tutto e a tanti zombie atletici è utile, oltre che a Lane e all’umanità, anche per mantenere desto il pubblico dal torpore di una sceneggiatura banale e del già visto e rivisto. [+]

[+] lascia un commento a fabio cappelli »
themaster mercoledì 3 settembre 2014
decisamente nulla di che Valutazione 2 stelle su cinque

Non essendo un grande amante dei catastrofici ma un grande amatore degli zombie-movie non posso nascondere quanto questo film mi abbia fatto rizzare i peli sulla cute per la sua stupidità,totale mancanza di realismo e il rispetto inesistente per l'opera a cui si ispira. Marc Forster è un tecnico capace anche se ha fatto film un po altalenanti,ma nel complesso non mi dispiace come regista,anche se ha fatto Quantum of Solace e si dovrebbe vergognare un pò per quel trionfo di anonimato. In questo World War Z Forster offre una buona tecnica,ma nulla più di questo se non in un paio di scene. Brad Pitt da una prova di se decisamente mediocre non avendo nessun guizzo,mai in nessun momento del film,ho apprezzato tantissimo invece Pierfrancesco Favino che per quel poco che ha fatto è stato grandioso. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
fluturnenia venerdì 6 novembre 2015
nel suo punto di forza si cela quello più debole Valutazione 3 stelle su cinque

La cosa che mi irrita maggiormente del cinema non sono le cose mal riuscite ma gli spettatori che sgomitano e s'affanano per riuscire a trovarle, a tutti i costi. Dato che ci sono gli zombi è un peccato mortale, anzi immortale o sarebbe meglio dire non morto, usare ciò di cui si parla, appunto i cadaveri centometristi, per in realtà rappresentare qualcosa d'altro. Poi senza nemmeno una scena truculenta o almeno una misera goccia di sangue. In pratica passa il concetto ''non è un horror perché non si vede nulla di orribile''. Allora veniamo a quel qualcosa d'altro: tanta tanta action. Ma non di quel genere calci, pugni, lame rotanti e alabarde spaziali, no del tipo movimento frenetico, gente morta e non che corre, grida, muore così veloce da non aver nemmeno il tempo di metterla a fuoco perché c'è altro da mostrare che poi è sempre la stessa solfa semplicemente spaziando da una location a un'altra. [+]

[+] lascia un commento a fluturnenia »
killbillvol2 mercoledì 11 settembre 2013
world war z Valutazione 2 stelle su cinque

Brad Pitt recita e produce un blockbuster estivo, quello che alcuni potrebbero definire Horror... Ma non è un horror, o meglio, è un horror per famiglie. Nonostante parli di un'invasione Zombie, come suggerisce il titolo, le scene forti e/o sanguinolente sono ridotte all'osso o praticamente assenti... Ma allora ci si domanda... Perché vado a veder[+]

[+] lascia un commento a killbillvol2 »
mr. gianluca venerdì 20 settembre 2013
corri che altrimenti ti mangiano Valutazione 3 stelle su cinque

A me piacciono un casino i film di zombie, credo di averli visti tutti (quelli di Romero indubbiamente), quindi non potevo esimermi dal non vedere questo. E ammetto che il film, era proprio quello che mi aspettavo e forse qualcosa di più: posso dire che la pellicola si regge ovviamente tutto sulla fisicità di Brad Pitt, in quanto seguiamo le sue gesta in giro per un mondo infestato da non morti, alla ricerca di un antidoto che possa far tornare le cose alla normalità. Mi è piaciuto come sono stati trattati gli zombie, non semplici mangiacarne, ma veri e propri ricettacoli del virus stesso, perennemente alla ricerca di altri corpi sani da poter infettare, e così espandersi. La sceneggiatura, per quanto lineare, ha qualche gradevole colpo di scena, in quanto più di una volta ho esclamato "Toh. [+]

[+] lascia un commento a mr. gianluca »
mickey97 venerdì 5 luglio 2013
uno zomb movie intenso e andrenalinico ma... Valutazione 3 stelle su cinque

World War Z è uno zomb movie alquanto intenso e andrenalinico ma la dinamicità degli eventi che tende ad incrementare nello spettatore una notevolissima dose di suspence dalla quale deriva l'ansia, di certo non basta per celare una trama assente, la velocità di un montaggio e un finale troppo frettoloso per gustarselo come si deve. Lo Zomb Movie di Marc Forster con protagonista un Brad Pitt in splendida forma è anche un mix di sentimenti e riflessioni mentre si fa leva sui legami familiari che vengono celebrati su uno sfondo horror,  ma sopratutto sul piano dell'action movie, il quale al medesimo risulta più che palese. Brad Pitt assume l'incarico di protagonista a dir poco assoluto e lo porta avanti senza esitazioni, dimostrandosi del tutto credibile anche nell'esternare l'amore per la famiglia che lo porterà nuovamente al servizio delle Nazioni Unite per il fine di garantire la salvezza della stessa e di tutte le persone che ancora non sono state contagiate dagli Zombie. [+]

[+] ripetizione ingiustificata (di mickey97)
[+] lascia un commento a mickey97 »
film eater sabato 9 novembre 2013
io non sarò leggenda ma almeno sono vivo! Valutazione 3 stelle su cinque

Uno zombie-virus si spande per il globo alla velocità della luce, persino Obama o chi per lui (questo il regista ce lo lascia immaginare) viene morso nel giro di poche ore. La pandemia è dilagante e un antidoto non esiste, per il momento. Wow, direte, che c'è di nuovo? Fin qui ben poco. Il cast Brad Pittiano mi ha però rincuorato e sono andato avanti fiducioso. La famiglia di Brad, Gerry nel film, - un ancora giovane ex-militare ONU in congedo, con esperienza sul campo negli scenari più difficili, ora casalingo - si salva questa volta, ma solo perché lui (Gerry) deve dare una mano a scoprire l'origine dello zombie-virus, il caso zero per intenderci. [+]

[+] lascia un commento a film eater »
mrmettiu martedì 10 settembre 2013
una storia già sentita, ma ben sviluppata Valutazione 4 stelle su cinque

Nel luglio 2013, un mese dopo la world premiere di World War Z, Leicester Square era ancora tappezzata di poster e pubblicità dell’impresa di Brad Pitt. Questo il motivo principale che mi ha spinto – una volta tornato in Italia – ad andare a vedere in anteprima nazionale il blockbuster dell’estate 2013.
Sono uscito dalla sala soddisfatto. Il concept non è particolarmente sofisticato, anzi si avvicina pericolosamente al mediocre Io sono leggenda. Il protagonista, a seconda del film Will Smith o Brad Pitt, parte in missione lontano dalla sua famiglia e si ritrova in zone dove è l’unico superstite all’epidemia di "zombite" che ha devastato il pianeta. [+]

[+] lascia un commento a mrmettiu »
pagina: « 1 2 3 4 »
World War Z | Indice