World War Z

Acquista su Ibs.it   Soundtrack World War Z   Dvd World War Z   Blu-Ray World War Z
Un film di Marc Forster. Con Brad Pitt, Mireille Enos, James Badge Dale, Daniella Kertesz, Matthew Fox.
Titolo originale World War Z. Azione, durata 116 min. - USA 2013. - Universal Pictures uscita giovedì 27 giugno 2013. MYMONETRO World War Z * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

WORLD WAR Z Valutazione 2 stelle su cinque

di KillBillvol2

Feedback: 351 | altri commenti e recensioni di KillBillvol2
mercoledì 11 settembre 2013

Brad Pitt recita e produce un blockbuster estivo, quello che alcuni potrebbero definire Horror... Ma non è un horror, o meglio, è un horror per famiglie. Nonostante parli di un'invasione Zombie, come suggerisce il titolo, le scene forti e/o sanguinolente sono ridotte all'osso o praticamente assenti... Ma allora ci si domanda... Perché vado a vedere un film horror senza gli ingredienti caratteristici dell'horror? È come se la Disney produsse film porno. Ma, nonostante questo, il regista e gli sceneggiatori tentano di colmare questa mancanza (dovuta al grande pubblico a cui è diretto) con scene di (presunta) tensione. Ha un inizio folgorante, con dei bellissimi titoli di testa, e gli zombie si fanno subito vedere, dopo neanche un quarto d'ora di film. Fin qua va tutto abbastanza bene... Ma poi, quasi in contemporanea con l'arrivo dei morti viventi, cominciamo a DETESTARE tutta l'allegra famigliola protagonista del film. Dalla bambina più piccola, che la si vorrebbe vedere sbranata dalla prima scena, a quella maggiore e sua madre che sembra non capiscano niente di tutto quello succede, fino a lui...il nostro Brad. Anche film non eccelsi come 2012 o The Day After Tomorrow hanno capito che è meglio mettere come protagonista l'Uomo Comune...ma World War Z non l'ha capito. Il nostro Brad lavora per l'ONU e, dopo un paio di chiamate, vengono subito a soccorrerlo. A questo punto, il film precipita completamente. La trama diventa assurda, buona solo per un videogame (ci sono le tappe in giro per il mondo) e neanche la buona regia e la grande e spettacolare scena della "montagna" di infetti può oramai salvare questo film dalla caduta libera. Neanche il nostro Pierfrancesco Favino ci riesce, neanche la scena finale dove lo spettatore dovrebbe essere teso come una corda di violino, è invece semplicemente un esempio massimo di ridicolo involontario. Non ho letto il romanzo di Max Brooks al quale è ispirato, ma mi hanno detto che è di gran lunga migliore e anche molto diverso. Questo film deve essere visto solo ed esclusivamente per ridere, e anche tanto. Personalmente ho riso più vedendo questo presunto horror che mentre vedevo Una Notte da Leoni 3 (esattamente come questo World War Z: una commedia che non fa ridere).

[+] lascia un commento a killbillvol2 »
Sei d'accordo con la recensione di KillBillvol2?

Ultimi commenti e recensioni di KillBillvol2:

Vedi tutti i commenti di KillBillvol2 »
World War Z | Indice

1° | teno pionini