World War Z

Acquista su Ibs.it   Soundtrack World War Z   Dvd World War Z   Blu-Ray World War Z
Un film di Marc Forster. Con Brad Pitt, Mireille Enos, James Badge Dale, Daniella Kertesz, Matthew Fox.
Titolo originale World War Z. Azione, durata 116 min. - USA 2013. - Universal Pictures uscita giovedì 27 giugno 2013. MYMONETRO World War Z * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gustibus sabato 8 luglio 2017
il miglior film "zombie" Valutazione 4 stelle su cinque

Oggi caldissimo...ho quasi 4000 film,che guardo?con un ottima bibita ghiacciata,mi vedo per la 15a volta "war world Z". Sicuramente il piu'bel film in assoluto su un tema(x ora) fantasy sui morti che camminano i nostri amati Zombies!pur amando residente evil,e molti altri film su questo tema questo ha un qualcosa in piu'che li supera tutti.Non e'certo merito di Brad Pitt che ha fatto recitazione al minimo.Tratto dal best seller di Max Brooks,Mark Forster(regista del Bond " Quantum of solace") ha diretto in maniera magistrale questo film con scene che fanno storia del cinema.1a quando sono in Israele con gli zombie(che per la precisione sono contagiati da un virus proveniente dalla Corea)che tentano di scavalcare i muri di difesa accavallandosi per decine di metri finche'ci riusciranno e o il digitale o le comparse(talmente e'fatto bene e reale) la fanno da padroni. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
ilmentore mercoledì 9 aprile 2014
grossa incongruenza Valutazione 3 stelle su cinque

Giudico il film discreto per me ma solo perchè mi piace molto il genere ma c'è comunque una grossa incongruenza che permea tutto il film e cioè la seguente:
durante la scena girata a Gerusalemme si vede lo zombie tsunami che si riversa sulle strade e che passa indisturbato attraverso soggetti malati; si vede chiaramente come gli zombi già da un centinaio di metri senza nè fermarsi, nè vederli nè annusarli riescano a percepire la presenza ad enorme distanza dei soggetti da aggredire e dei soggetti da evitare come la peste come intuisce in seguito il protagonista; e allora visto che gli zombi hanno questa sorta di radar super tecnologico e super efficiente, me lo spiegate come diavolo fa Brad Pitt a passare inosservato sotto il naso degli zombi nel laboratorio di ricerca a 1 metro di distanza??
Per non parlare di quella sequenza di circa 5 minuti di c****e allucinanti che comincia dall'aereo quando i 2 fanno scoppiare la bomba a mano:
1)scoppia la bomba al centro dell'aereo e volano via tutti tranne loro 2
2) l'aereo si disintegra, si schianta in mille pezzettini al suolo e il sedile di Bradd Pitt è l'unico (!) che rimane appollaiato a mezz'aria come un pashà
3) si ritrova con una skeggia conficcata nel fianco e cosa fà? si getta da 2 metri di altezza (nessun umano sarebbe sopravvissuto) e non contento si alza e si incammina per un lungo tragitto. [+]

[+] normale (di giuseppetoro)
[+] lascia un commento a ilmentore »
lisa casotti mercoledì 24 luglio 2013
come ghepardi nella savana Valutazione 1 stelle su cinque

Sinceramente non so dire perché non mi sono informata prima di andarlo a vedere dando per scontato che fosse un bel film. Del suo genere, per carità, vagamente gore, eppure un bel film post apocalittico. Forse è perché avevo bisogno di qualcosa di forte, afflitta dall’afa estiva e con le caviglie gonfie per il caldo, volevo provare al refrigerio di una sala climatizzata una forte emozione, fare un giro nell’inferno dei non morti e uscirne galvanizzata. Questo mi aspettavo, la suspense, il brivido, un urlo trattenuto tra i denti, invece ho assistito a un film debole da tutti i punti di vista, per coerenza interna e coerenza sul tema (pare che i cultori del genere siano risentiti – quasi offesi – per le incredibili prestazioni atletiche di questi neo zombi che, invece di deambulare ciondolando con le braccia penzoloni, scattano alla velocità dei ghepardi nella savana contro le loro prede) e per passaggi logici (il biochimico che muore subito ed è solo un espediente, Gerry – che nome! – che cerca il nocciolo della questione ovunque, dovrebbe dirigersi in India dove il contagio ebbe inizio, e si ritrova, dopo volo pindarico su aereo scodato uscendo quasi illeso dagli effetti del risucchio – roba da esplosione degli organi interni! - non si capisce bene dove, in un centro di ricerca dell’Organizzazione mondiale della sanità, si inietta un virus letale, che non gli procura nemmeno un brivido di febbre o un arrossamento agli occhi e alcun effetto collaterale, e quando si scopre che questo è l’antidoto alla diffusione del morbo e tutto sembra dover cominciare il film viene portato a conclusione in un batter d’occhio, anticipando chiaramente che ci sarà un seguito). [+]

[+] ......ok! (di hollyver07)
[+] lascia un commento a lisa casotti »
giordano stefani giovedì 19 febbraio 2015
zombie e geopolitica, cosa altro desiderare? Valutazione 4 stelle su cinque

Le premesse non erano buone: la gestazione del film è stata a dir poco travagliata e quello che ne è uscito fuori a prima vista ha molto poco a che fare che il libro dal quale è tratto. Nonostante ciò a mio parere è semplicemente il miglior film di genere degli ultimi anni, nettamente superiore a tutti i Resident Evil ed i 28 giorni dopo che volete. L’incipit è molto semplice: Brad Pitt è un funzionario delle Nazioni Unite a riposo che si ritrova giocoforza a dover rientrare in azione per tentare di scoprire le cause della diffusione di un misterioso virus che trasforma le persone in famelici, veloci e molto aggressivi infetti cannibali (i classici zombie moderni, per capirci) e fermarlo, per proteggere la sua famiglia da Mulino Bianco ma anche qualche altro miliardo di persone (o forse ormai i non infetti sono molti meno?). [+]

[+] lascia un commento a giordano stefani »
shagrath mercoledì 29 aprile 2015
brad pitt frana sulla catasta di zombi Valutazione 2 stelle su cinque

Questo film mi sarebbe dovuto piacere, perché adoro sia gli zombi, sia i film d'azione costruiti attorno a un protagonista supereroico. Purtroppo nonostante le premesse mancano sia i primi che il secondo. Gli zombi, richiamati fin dal titolo, non ci sono, nel senso che non sono dei veri antagonisti, sono giusto un contorno, un sottofondo e/o una furberia per creare affetti speciali mirabolanti che, tuttavia, nella visione home video perdono decisamente di efficacia. Gli zombi sono un tipo di mostro abusato, possono essere rappresentati in molti modi, perfino per fare umorismo. Qui sono semplicemente dei mostri piatti, privi di qualunque perché, dalla ferocia e dalle capacità atletiche "impressionanti", ma che si fanno gabbare dal primo citrullo Pitt, che non sa fare niente e tutto. [+]

[+] lascia un commento a shagrath »
ysf mercoledì 3 giugno 2020
un predestinato detective a caccia del serial killer più pericoloso: una pandemia zombie Valutazione 4 stelle su cinque

Brad interpreta un ex agente delle Nazioni Unite che, da uomo comune, si ritrova al centro di una pandemia che già dilaga per il mondo in maniera così fulminea da cogliere tutti di sorpresa. La pandemia è frutto di un pericolosissimo virus che riduce le persone a violenti e aggressivi zombie. Per amore delle sua famiglia e grazie alle sue "non meglio acclarate" (di risolutore?) verrà richiamato in servizio e coinvolto nella missione che punta a comprendere il terribile ed invisibile nemico che minaccia l'umanità. Ma Gerry in realtà ha già iniziato a collezionare gli indizi. Gli avvenimenti si accavallano e corrono veloci per portare l'agente su quella che sembra essere la strada giusta e il suo destino. [+]

[+] lascia un commento a ysf »
albymarat domenica 14 luglio 2013
human movie Valutazione 3 stelle su cinque

"World War Z"  di Marc Forster è stata una delusione sfumata, in dissolvenza continua nelle ore successive alla visione del film. Il prodotto sembra avere un impianto solido in tutte le sue estremità: sceneggiatura scarna e adrenalinica, location e fotografia oscure  con inquadrature dall'alto piacevoli e coerenti , in linea con la viralizzazione degli spazi geografici. Ma la colonna vertebrale che Forster inserisce  in questo film per innalzare i  toni drammatici e i tratti malinconici, è la famiglia.  Protezione di ciò che hai di più caro, lotta per la sopravvivenza meno egoistica e più interessata all'aiuto in stridente contrasto con le scene di sciacallaggio iniziali, ( in un delirio assolutamente plausibile) , missione etica nell' adottare un figlio, comprensione dei drammi familiari altrui. [+]

[+] lascia un commento a albymarat »
evildead sabato 27 febbraio 2016
world war z...ucchero! Valutazione 3 stelle su cinque

La prima cosa che balza agli occhi di questo film e' l'assoluta mancanza di gore che ,per questo genere ,e' imperdonabile;non una goccia di sangue!; il buon Pitt ,co-produttore ,ci avra' tenuto a fare un film "per tutti" ,per evitare divieti ,ma cio' risulta un grosso limite. Per il resto  ,c'e' qualche buona idea (ad esempio il vaccino) ,azione ,ottime scene di massa ,effetti speciali ,un po'  di suspense,il tutto mantenuto sull'ambiguita' se gli esseri siano infetti o morti viventi,dato che cio' non viene ne' spiegato e ne' mostrato... Particolare la parte in Israele ,una virata inaspettata e argomento mai toccato in film del genere; c'e' da chiedersi da dove venissero le centinaia di "zombi" che assediano il muro. [+]

[+] lascia un commento a evildead »
giulioct martedì 2 luglio 2013
wwz: uno zombie movie alla portata di tutti Valutazione 3 stelle su cinque

Intrappolati nel terribile traffico di Philadelphia, Gerry e la sua famiglia sono costretti a fuggire da un branco di esseri umani infettati da un virus sconosciuto che li costringe ad inseguire le persone per contagiarle.
World War Z dopo pochi minuti entra già nel vivo dell'azione immergendo la famiglia del povero Gerry Lane nel terrore di un epidemia che si evolve rapidamente, rafforzata dalla velocità delle vittime infette (a rompere gli schemi dei tipici zombie lenti e stupidi), che corrono e saltano all'impazzata con l'obbiettivo di contagiare quanti più esseri umani possibile. La macchina da presa eredita il tipico stile documentaristico da "telecamera a mano" che delle volte disturba chi non è abituato, specialmente nelle scene buie dove non è stato facile orientarsi negli spazi nel disperato tentativo di capire cosa stesse accadendo. [+]

[+] lascia un commento a giulioct »
sands venerdì 26 luglio 2013
originale come un film sugli zombie Valutazione 2 stelle su cinque

C'è Brad Pitt! Ci sono gli zombie! C'è tanta azione! Probabilmente a molti questo basterà. Perchè per attirare critica e pubblico spesso sono sufficienti ingredienti superficiali come l'attore famoso, piuttosto che una trama esplosiva e ricca di tensione. Ed è proprio con questa logica che, a mio parere, World War Z tenta di inserirsi con successo tra le pellicole attuali. Il problema è che non ci riesce. Una narrazione tutt'altro che originale, segue il percorso obbligato tipico di questo genere. Si ha la diffusione del virus (qui resa in modo molto rapido all'inizio), la trasformazione (niente di che, soliti umanoidi imbruttiti in grado di saltare molto in alto) e l'inizio della guerra per la salvezza dell'umanità. [+]

[+] lascia un commento a sands »
pagina: « 1 2 3 4 »
World War Z | Indice