Come al solito ecco il mio post-scriptum (P.S. per i non pratici di latino e facciamola semplice).
Vorrei invitare tutti coloro che hanno figli piccoli (6 anni in giù) a diffidare dei film di supereroi di questi anni, vista la violenza e le scene forti, sopratutto di questo. Non è la prima volta che lo dico, in questo caso mi sono ritrovato in sala con un bambino che all'inizio faceva dei gemiti e poi ha iniziato a piangere, la furbizia della madre l'ha portata a non uscire di sala, se no si perdeva la fine. Qualunque sia la ragione, perchè non avete a chi lasciare i figli, nel caso vogliate vedere un film un po' forte, o perchè non vi siete informati e quando vedete Batman pensate che sia ancora quello degli anni '40 con il mantello colorato, non cambia, informatevi, quà in Italia non c'era nessun divieto per questo film, visto che se no il target d'età 10-30 a cui si rivolge il film andava a farsi benedire, e in questo la Warner è stata furba, ma d'altronde la commissione per la censura italiana aveva decretato "La passione di Cristo" un film per tutti, quindi non mi sono stupito. Ma dove le istituzioni non arrivano ci dovrebbe arrivare il buon senso, fate che queste cose non accadano. Quando avevo 8 anni vidi il film "La mummia", certo quando lo rividi poco tempo fa era una cazzatina e mi sono anche divertito, ma allora alcune scene di tensione mi spaventarono. Siate coscenziosi, i nostri figli imparano da ciò che noi gli permettiamo di fare e vedere, sceglietelo con cura. Però la vera notizia bomba è un altra, la mia ragazza è in cinta al settimo mese di mia figlia! (Non sono impazzito, lo so che centra poco).
[+] lascia un commento a nick castle »
[ - ] lascia un commento a nick castle »
|