Scusate per l'intrusione, ma a seguito di alcune ricerche che ho eseguito sul conto di Catwoman non mi sento per nulla colpevole nel dire che sono sorpreso del fatto che la Dc Comics non sia stato denunciata dalla Marvel per via della sua presenza ( di Catwoman) nel flim.
Adesso vi spiego attentamente, partendo sin dalle origini di questo personggio:
Ella viveva in una famiglia disagiata, non ricevette alcuna forma di amore dai suoi genitori i quali erano afflitti da gravi problemi, il padre beveva mentre la madre era una malata cronica, all'età di dodici anni perse i genitori e divenuta ormai un'orfana, viene affidata a un istituto il cui compito è farle ritrovare la strada giusta, facendo in modo che lei non abbia più il brutto ricordo di un padre e una madre che non le recavano alcun affetto.
Ma lei scappa dall'orfanotrofio e decide di ricominciare a rubare, ma nello stesso periodo Batman si stava formando pronto a compiere le sue opere mostrandosi un personaggio leggendario, questo portò Selina alla creazione di un costume, ovvero quello di un gatto, infatti lei nutriva un particolare interesse nei confronti di questi felini e da loro ne trasse la sua abilità nel combattere con agilità negli scontri corpo a corpo.
Così comincia la sua lunga attività di ladra che la portò a scontarsi con Batman e il suo alter ego ( Selina) si trova a confronto con Bruce Wayne. Successivamente, intraprende la carriera di eroina, riesce a fronteggiare alcuni criminali e si schiera con Batman, in seguito avranno una relazione destinata a non durare per le lunghe.
Ora passiamo all'interpretazione del personaggio nei vari film:
Per primo vorrei iniziare con la Catwoman di Hale Berry, il film si discosta molto dal fumetto. Berry interpreta Patience Philip e non Selina come avrebbe dovuto essere, inoltre la sceneggiatura non ha niente a che fre nè con Batman nè con Gotham City, il film alla fine si è rivelato un vero fiasco con lo scarso incasso al botteghino oltre al fatto che l'attrice ha ricevuto il Razzie Award come peggior attrice.
Adesso passiamo a Michelle Pfeiffer:
L'attrice riveste i panni di Catwoman e interpreta Selina Kyle che viene rappresentata come una donna sola e sfrustata, spinta al crimine dal suo capo Max Screck, Selina si rispecchia in Batman e presto si innamora di lui. Al momento della lotta finale con Batman e Shrek, Catwoman rimane coinvolta in una esplosione e sembra apparentemente morta, ma Batman dichiara che è ancora viva. Batman- il ritorno non doveva essere l'opera conclusiva di Tim Burton, doveva esserci un sequel che purtroppo non ci è stato.
Parlando del cavaliere oscuro, Selina Kyle riappare questa volta interpretata da Hanne Hathaway, una ladra tutta snob e sinceramente devo ammettere di aver sbagliato, perchè la figura di Catwoman è fedele al fumetto, solamente quella di Hale Berry non lo è stato. Nel Cavaliere oscuro- il ritorno viene riconosciuta con il suo alter ego ovvero Selina Kyle, come del resto nel film di Burton.
All'inizio della mia recensione ho parlato di denuncia, e ripeto che doveva essere fatta. La Marvel doveva presentare il suo squadrone di avvocati contro la Dc Comics e farle causa per aver inserito Catwoman personaggio appartenenente alla Marvel in un film targato Dc Comics che tra l'altro ha avuto per prima l'idea di creare Batman, l'unico supereroe che non fà parte della Marvel. Secondo me gli avrebbero dovuto fare causa, ma ragazzi scusate a nessuno è mai venuto in mente? Io ci ho pensato dopo ma meglio tardi che mai, non è mai tardi far notare che due supereroi create da due diverse compagnie si trovino nello stesso film. Nolan questa volta l'ha fatta grossa e per me ha copiato il personaggio, lo ha rispecchito perfettamente al fumetto. Nolan si dovrebbe vergognare per quello che ha fatto e se qualcuno vuole tentare di difenderlo si faccia avanti.
[+] lascia un commento a mickey97 »
[ - ] lascia un commento a mickey97 »
|
smilzo
|
mercoledì 5 settembre 2012
|
informati
|
|
|
|
Il film interpretato da Halle Berry è della Warner Bros ed è incentrato sul personaggio della DC comics CATWOMAN.La Marvel ha un personaggio simile (la Gatta Nera) ma nessuno ha mai fatto un film su di lei (sarebbe dovuta apparire come co-protagonista in Spiderman 4, poi cancellato)
|
|
[+] lascia un commento a smilzo »
[ - ] lascia un commento a smilzo »
|
|
d'accordo? |
|
regi1991
|
mercoledì 5 settembre 2012
|
ma dove hai trovato queste eresie?
|
|
|
|
Ma sicuro di aver fatto una ricerca????? Catwoman è un personaggio tutto DC Comics, che Nolan ha rappresentato come doveva e che Anne Hathaway ha impersonato sopra le aspettative. Batman non è affatto l'unico eroe che non è Marvel, ma la DC Comics ha pure Superman tanto per dirne uno, e una sfilza infinita di altri supereroi! Dimostrami che Selina Kyle/Catwoman è della Marvel e ti darò ragione avanti!!! Io non so puoi pensare di accusare mostri sacri come Nolan e far questa confusione con le più grandi compagnie fumettistiche credendo di essere il primo ad accorgersene. Se ci fossero stati oltraggi le denunce sarebbero arrivate e non l'avremmo di certo saputo da te non credi?
|
|
[+] lascia un commento a regi1991 »
[ - ] lascia un commento a regi1991 »
|
|
d'accordo? |
|
mickey97
|
giovedì 6 settembre 2012
|
chiedo perdono
|
|
|
|
Se le cose stanno davvero così, mi scuso per le mie considerazioni del tutto errate. Le ricerche che ho fatto le ho interpretate in maniera sbagliata, credevo che Catwoman/Selina Kyle fosse della Marvel e quando l'ho vista nel film ho pensato erroniamente che avessero copiato il personaggio dalla Marvel, ma a quanto pare non era così Catwoman è sempre appartenuta alla Dc Comics. Ammetto sinceramente di aver fatto una grande confusione con le compagnie fumettistiche e spero solo che voi riusciate a perdonarmi per questo mio grande errore e credetimi mi dispiace davvero. Ancora una volta le mie più sincere scuse.
|
|
[+] lascia un commento a mickey97 »
[ - ] lascia un commento a mickey97 »
|
|
d'accordo? |
|
|