Biancaneve

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Biancaneve   Dvd Biancaneve   Blu-Ray Biancaneve
Un film di Tarsem Singh. Con Julia Roberts, Lily Collins, Armie Hammer, Nathan Lane, Mare Winningham.
Titolo originale Mirror Mirror. Fantastico, Ratings: Kids, durata 105 min. - USA 2012. - 01 Distribution uscita mercoledì 4 aprile 2012. MYMONETRO Biancaneve * * 1/2 - - valutazione media: 2,69 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ciucci domenica 6 maggio 2012
per intramontabili sognatori Valutazione 4 stelle su cinque

Ottima rivisitazione di un "Classico", non è sempre facile rendere interessante una storia che conoscono tutti, anzi la storia del cinema ci insegna che è più facile fallire che riscuotere successo nel riprendere una storia già raccontata mille volte. Non è il caso di "Cenerentola" che con un ottimo ritmo di racconto, un buon cast, ottimi abiti di scena e un finale stile Bollywood, vi fa lasciare il cinema con un'ottima sensazione. Film forse più adatto a copie quarantenni piene di romanticismo, ma lo consiglio a tutte quelle persone che vogliono vedere una storia che racconta amore, voglia di vivere e sogni da realizzare e che sono stufi di storie e personaggi che vogliono salvare tutto il mondo.

[+] lascia un commento a ciucci »
donni romani domenica 6 maggio 2012
la regina vs bianca, lotta noisa Valutazione 1 stelle su cinque

l titolo originale del film, "Mirror Mirror" (Specchio Specchio) fa capire che questa volta al centro di una delle favole più famose di tutti i tempi è la regina cattiva, contraltare della innocente Biancaneve e sicuramente di maggior spessore come personaggio cinematografico, tanto che la parte è stata affidata a Julia Roberts, star che sa giocare a sufficienza con se stessa per affrontare un ruolo quasi fumettistico. Il regista indiano Tarsem Singh (The Cell, Immortals) ha l'idea buona, spostare i riflettori su un personaggio negativo invece che sull'eterna bellezza-bontà di Neve, qui ragazzina dolce e ingenua nella prima parte ma coraggiosa guerriera in seguito - i tempi cambiano e nessuna ragazza d'oggi accetta mele da una sconosciuta e si fa sottomettere - ma il film resta una semplice parodia di quel che avrebbe potuto essere, senza sviluppare mai a fondo le tematiche psicanalitiche che la favola dei fratelli Grimm ha sempre ispirato. [+]

[+] lascia un commento a donni romani »
narew martedì 1 maggio 2012
la nuova biancaneve Valutazione 2 stelle su cinque

dopo il cartone animato e una versione semi-sconosciuta con Kristin Kreuk ecco arrivare un nuovo film di Biancaneve, o Mirror Mirror, dove il titolo della versione americana mette più in risalto il ruolo della regina cattiva. è proprio qui il pregio del film: aver caratterizzato bene le due protagoniste, rispettivamente l'eroina e l'antagonista. Lily Collins e Julia Roberts sono perfettamente complementari: una semplice, candida e giovane, l'altra vanitosa, altera, spendacciona, egoista e ormai sfiorita nella bellezza. Dove, però, la sceneggiatura tratta con i guanti le due protagoniste, sembra che abbia dimenticato la storia: il tutto si concretizza in una crescita del personaggio di Biancaneve che arriva all'età adulta (anche se ciò comprende sposare un sempliciotto principe forse un po' tardo) . [+]

[+] lascia un commento a narew »
sheepapple lunedì 30 aprile 2012
un film che "non torna" Valutazione 1 stelle su cinque

Non mi piace essere troppo severo nel dare una mia opinione, ma in questo caso ci si può trattenere fino a un certo punto. "Biancaneve" è uno di quei pochi film al cui cospetto mi sono sentito imbarazzato per gli interpreti stessi. Una Julia Roberts che ha dato prove attoriali divine e scelte cinematografiche altrettanto azzeccate si è prestata per una sorta di pacchiana recita scolastica che tenta di mascherare goffamente un gran numero di contraddizioni logiche con una scenografia computerizzata vivace, che, mi spiace dirlo, in merito a bellezza estetica e fotografica ha solo da imparare. Una sceneggiatura imbarazzante, dalle battute ironiche che possono far ridere solo un target di pubblico sotto i 10 anni, anacronismi linguistici molto poco studiati, sarcasmo spicciolo molto poco brillante e chi più ne ha più ne metta. [+]

[+] lascia un commento a sheepapple »
francesca romana cerri lunedì 23 aprile 2012
un capolavoro di gusto Valutazione 4 stelle su cinque

Un capolavoro di gusto, di immagine, di recitazione, di arguzia. Un film fatto con amore, un film che rivisita gli arhcetipi profondi della fiaba e mette in luce un diverso modo di concepire la donna. Una Biancaneve che si fà salvatrice e non salvata, una Biancaneve che fà gli interessi degli oppressi. Una matrigna che d'altro canto rappresente il potere, il regime, il regno che campa a sbavo delle gente. Quest'ultimo concetto non è poi tanto fiabesco, osservando la vita da nababi che fanno i nostri governanti, le menzogne che raccontano al Popolo e lo spreco di danaro ai danni dello stato. Senza andare lontano basti pensare all'Italia. Ma del film oltre a questa sottile critica, si ricordano quei colori , quelle fotografie spettacolari e necessarie, quei disegni che sembrano usciti da un quadro di Dalì. [+]

[+] lascia un commento a francesca romana cerri »
tchaikovsky91 domenica 22 aprile 2012
una biancaneve decisamente fuori dagli schemi! Valutazione 3 stelle su cinque

Secondo me molta gente,anche da quello che leggo nelle recensioni precedenti,si aspettavano di andare a vedere la versione live-action della Biancaneve disneyiana....bhe,chi ha visto il trailer sa perfettamente che non è cosi,e devo dire che quest'ultimo è stato anche fuorviante,perchè inizialmente sembrava solo una pesante rivisitazione in stile commedia per bambini della celeberrima fiaba.In effetti,la storia è PESANTEMENTE revisionata rispetto a quella Disney ,ma sono cmq state adottate soluzioni originali.Julia Roberts è convincente nel ruolo della Regina Clementianna,perchè è questo il suo vero nome nel film,anche se non è mai chiamata per nome(e non erroneamente Grimilde come l'ha chiamata qualcuno in un'altra recensione,non stiamo parlando della Biancaneve di Disney!). [+]

[+] lascia un commento a tchaikovsky91 »
sarengy giovedì 19 aprile 2012
la "neve" cade e si rialza Valutazione 3 stelle su cinque

Personalmente, fin dall'esordio in cui la regina racconta la storia della figliastra, accompagnata da una sorta di cartone animato, ho capito che stavo per vedere un film un po' diverso. Singh ha decisamente osato. Il rischio di cadere nella parodia o presa in giro del capolavoro Disney era dietro l'angolo. Scampato pericolo, direi. Anzi, la scenografia e l'ambientazione fiabesca (i vestiti e i costumi della defunta Eiko Ishioka hanno avuto una parte fondamentale in questo)pur mantenendo la narrazione a livello di favola, hanno contribuito a rendere moderna la pellicola. Durante la visione, quasi quasi ci si scorda di essere andati a vedere un film sulla storia di Biancaneve, insomma chi è che non ha mai visto il cartone animato, ormai è impressionato nella cultura cinematografica di tutti ed il confronto è praticamente inevitabile. [+]

[+] lascia un commento a sarengy »
flyanto giovedì 19 aprile 2012
la favola di b ottimamente rivisitata Valutazione 3 stelle su cinque

Rivisitazione della classica favola di Biancaneve in chiave più moderna. Interessante e divertente in generale e da menzionare soprattutto Julia Roberts che molto bene qui interpreta il ruolo della Regina cattiva. Insomma, una realizzazione meno melensa di quella dell' usuale fiaba più largamente conosciuta.

[+] lascia un commento a flyanto »
carlona giovedì 19 aprile 2012
grande roberts Valutazione 3 stelle su cinque

Già il trailer aveva dato adito a questo dubbio: ma la vera protagonista di questa storia è Biancaneve o la Regina Cattiva? In effetti, il titolo originale del film è Mirror, Mirror e non Biancaneve come nella versione italiana, e merito della riuscita dello svecchiamento di una delle favole più amate è proprio di Julia Roberts. Ma andiamo con ordine.
Tarsem Singh, regista visionario che ama giocare con la fotografia e l'atmosfera dei suoi film, quando ha accettato di dirigere questa storia ha deciso di mettere mano alla versione originale della favola di Biancaneve: una storia tramandata per cinquecento anni in tutta l'Europa, in paesi diversi e con versioni differenti. [+]

[+] lascia un commento a carlona »
fabiano.bari mercoledì 18 aprile 2012
banalotto Valutazione 2 stelle su cinque

Nel complesso è un film gradevole, tuttavia i dialoghi sono troppo banali, la comicità un pò povera e, sinceramente, non ho apprezzato molto gli scenari virtuali nei quali viaggia la Strega... La Roberts è bella e brava anche in un ruolo simile e la Collins, nonostante le soppracciglia in grassetto, risulta graziosa...ma ancora un pò grezza.

[+] lascia un commento a fabiano.bari »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Biancaneve | Indice