Biancaneve

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Biancaneve   Dvd Biancaneve   Blu-Ray Biancaneve
Un film di Tarsem Singh. Con Julia Roberts, Lily Collins, Armie Hammer, Nathan Lane, Mare Winningham.
Titolo originale Mirror Mirror. Fantastico, Ratings: Kids, durata 105 min. - USA 2012. - 01 Distribution uscita mercoledì 4 aprile 2012. MYMONETRO Biancaneve * * 1/2 - - valutazione media: 2,69 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

salvo996 martedì 11 dicembre 2012
una biancaneve speciale che mi convince! Valutazione 3 stelle su cinque

Bello, mi è piaciuto. Fiaba sdrammatizzata con bei momenti di leggera comicità e senza molti momenti sdolcinati di cui una fiaba del genere poteva essere piena.
CONSIGLIATO

[+] lascia un commento a salvo996 »
birbo lunedì 12 novembre 2012
inferiore alle attese Valutazione 2 stelle su cinque

Ben fatto tecnicamente e artisticamente, buone le interpretazioni della Roberts e di Biancaneve, ma il film ruota tutto intorno al Principe, un personaggio patetico sia come ruolo che ha nel fim e che nella scelta dell attore, uno sconosciuto ( a me perlomeno ) totalmente insignificante. Si poteva fare molto meglio

[+] lascia un commento a birbo »
gianfranco c. (roma) giovedì 13 settembre 2012
viva la fantasia Valutazione 4 stelle su cinque

I film vanno visti consapevoli del genere a cui appartengono: Biancaneve è una favola trascritta per il cinema da un regista fantasioso indiano, parco della sua origine Bollywoodiana. Il risultato è un piacevole film per tutta la famiglia, leggero e trasognato. I personaggi sono di nuova tempra rispetto ai caratteri disneyani o ad altre pregresse trasposizioni della celeberrima favola dei Grimm.

[+] lascia un commento a gianfranco c. (roma) »
cenox sabato 25 agosto 2012
biancaneve a bollywood Valutazione 2 stelle su cinque

In questa versione soft comedy indianizzata di Biancaneve possiamo salvare i costumi e le scenografie, e la partecipazione di attori famosi, ma il film è più da criticare che da elogiare! innanzitutto è pieno di battute pienamente ridicole che la maggior parte delle volte sembrano rivolte più ad un pubblico di bambini che altro, anche se questo film non dovrebbe essere rivolto esclusivamente ad un pubblico di minori...per non parlare delle scene senza un senso logico che lasciano lo spettatore piuttosto interdetto. Inoltre il coinvolgimento delle scene e della storia non è tale, perchè possa essere minimamente paragonato al film "Biancaneve e il cacciatore" nelle sale pochi mesi dopo. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
lory92 venerdì 17 agosto 2012
decisamente orribile. Valutazione 1 stelle su cinque

Una pellicola decisamente scadente e priva di contenuti, emozioni, sia per grandi che per bambini. Una noia mortale dall'inizio sino alla fine.
Il film non lo si piò nemmeno definire un tentativo di rivisitazione in chiave moderna della tanto amata fiaba, poichè non ci sono gli elementi caratteristici della fiaba stessa. Un conto è l'intenzione di sostituire il cacciatore con il ciambellano, trasformare la protagonista in una tipa tutto pepe e che si difende da sè, ma diamine, Biancaneve che non mangia nemmeno la mela..che storia è mai questa!!
Un principe-cane poi è inaccettabile, tutti i sogni di bambina sul principe azzurro infranti in un attimo (a partire anche dalla scelta dell'attore stesso, che sarà pure "belloccio" ma è talmente insulso). [+]

[+] la biancaneve di c'era una volta è pure peggio! (di francesca72)
[+] lascia un commento a lory92 »
jon sugar venerdì 10 agosto 2012
un surreale pizzico di allegria e vitalità Valutazione 4 stelle su cinque

Non sarà il più bel film della storia, ma si può considerare gradevole. La recitazione di Lily Colins, timida Biancaneve che si rilancia a metà film, potrebbe non essere grandiosa, ma le darei una possibilità. Julia Roberts ha un volto troppo carino per interpretare una cattiva, così pensavo, ma devo dire che mi sono piacevolmente sorpreso. L'aggiunta del tono Bollywood alla fine mi sembra un po' fuori luogo, ma la scena della mela avvelenata è il clou del film e, lo ammetto, non mi emozionavo così da tempo. I sette nani, un po' grotteschi ma simpatici, sono un altro punto a favore di una commedia graziosa che ha per unico, topico svantaggio il Principe Azzurro. [+]

[+] lascia un commento a jon sugar »
numerocinque martedì 17 luglio 2012
buona l'idea, pessimo il risultato Valutazione 1 stelle su cinque

L'idea di riproporre una fiaba non è certo nuova ma incentiva il pubblico ad interessarsi il prodotto. In questo caso, però, si rischia la cocente delusione: la protagonista non fa simpatia, viene voglia di schierarsi dalla parte della Roberts (l'unica attrice che offre una buona interpretazione del suo personaggio), insulso il tentativo di vivacizzare la vicenda con trovate carnevalesche e ritorni strappalacrime, per non parlare poi della chiusura musicale, patetica e fastidiosa. Certo, non ci si aspettava chissà che cosa, ma credo si sia toccato il fondo.

[+] lascia un commento a numerocinque »
ultimoboyscout lunedì 2 luglio 2012
le fiabe non sono più quelle di una volta! Valutazione 3 stelle su cinque

Fa strano vedere la Matrigna schiaffeggiare Biancaneve: fra le tante versioni delle varie fiabe riviste recentemente questa ci mancava davvero! La fiaba dei fratelli Grimm è rivista (e corretta!) come una commedia avventurosa e spiritosa, fantastica e romantica, ricca di gelosia e tradimenti, tanto da assurgere a vero spettacolo per gli occhi ma anche per il cuore. E visto che a breve uscira un'ennesima versione, decisamente dark di Binacaneve con Kristen Stewart, la storia rischia seriamente l'immortalità cinematografica, semmai non l'avesse ancora raggiunta. Questa versione di Tarsem Singh è invece decisamente insolita, allegra, colorata, comica e scanzonata, irriverente e politically uncorrect. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
tullyna lunedì 11 giugno 2012
delizioso Valutazione 3 stelle su cinque

Da evidenziare diversi punti della pellicola, tutto sommato piacevole e fantasiosa...
-julia roberts: deliziosamente cattiva, specialmente la scena del trattamento di bellezza, molto umoristica...
-il principe, che anche se poco conosciuto penso si sia fatto apprezzare e rispecchia molto i canoni principeschi delle fiabe;
-scenari moooolt suggestivi ma effettivamente poco realistici, ma...ci potevano stare...
-forse nn sono proprio una fan di lily collins..ma è stata delicata e carina, penso siano due aggettivi appropriati...ma come tutti , forse, non avremmo voluto vedere quelle grandi sopracciglia..(dovevano scegliere un trucco un pò diverso forse)

dai, è stato piacevole, soprattutto la canzone finale. [+]

[+] lascia un commento a tullyna »
nino pell. lunedì 14 maggio 2012
riproposizione intelligente di un classico Valutazione 4 stelle su cinque

Gradevole riproposizione cinematografica di una fiaba senza tempo con l'aggiunta di efficaci elementi narrativi che variano rispetto al racconto originario e che ne hanno determinato un efficace adattamento per questo film, appunto, non animato. Elegante livello interpretativo degli attori per un film che ricalca alla perfezione la purezza, il garbo e la dolcezza semplice di un film di altri tempi. Ideale per chi desidera trascorrere quasi due ore con spirito piacevole grazie al gusto nell'intrattenimento che questa pellicola riesce ad offrire.

[+] lascia un commento a nino pell. »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Biancaneve | Indice