Biancaneve

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Biancaneve   Dvd Biancaneve   Blu-Ray Biancaneve
Un film di Tarsem Singh. Con Julia Roberts, Lily Collins, Armie Hammer, Nathan Lane, Mare Winningham.
Titolo originale Mirror Mirror. Fantastico, Ratings: Kids, durata 105 min. - USA 2012. - 01 Distribution uscita mercoledì 4 aprile 2012. MYMONETRO Biancaneve * * 1/2 - - valutazione media: 2,69 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Imbarazzante Valutazione 1 stelle su cinque

di P-chan

Feedback: 225 | altri commenti e recensioni di P-chan
lunedì 9 aprile 2012

Il primo pensiero è stato: come ha potuto Julia Roberts prestarsi ad una simile boiata?
Posso sorvolare sulla mediocrotà della storia, l'ingenuità snervante dei personaggi e l'idiozia di certe scene, ma non posso ignorare la pessima qualità della computer graphic (Mega Shark vs Giant Octopus sembra quasi alta tecnologia al confronto), i costumi orribili (decisamente anacronisitici i riferimenti al teatro futurista) e le scenografie imbarazzanti.
Il finale alla Bollywood, poi, dà lo schiaffo finale allo spettatore già fin troppo umiliato dalla bassezza del film.

[+] lascia un commento a p-chan »
Sei d'accordo con la recensione di P-chan?

az123bcd lunedì 9 aprile 2012
ma

che un film non possa piacere ci sta,ma addirittura scrivere imbarazzante, costumi orrendi.ma lei cosa ha visto un film porno dove di imbarazzante ci sono molte cose?quando si vede un film si cerca anche di capire cosa il regista abbia voluto rappresentare.solo la ua recensione è così disfattista,le altre volgono tutte al positivo.mi creda di imbarazzante ci sono molte cose nella vita,come dare giudizi affrettati anche laddovè non serpeggia il male.provi a rivedere il film,cambierà idea!!

[+] lascia un commento a az123bcd »
fukaeri martedì 10 aprile 2012
assolutamente d' accordo!

Concordo in pieno! Le tue parole descrivono perfettamente il mio parere sul "film". Non ho trovato una sola battuta divertente, nonostante l' evidente intento del regista di fare dell ironia.La storia è banale, nel tentativo di dare una ventata d'aria fresca alla storia classica il sign. Singh la rende ridicola e,ci ricordiamo solo alla fine di aver visto Biancaneve quando compare la mela. Scena del tutto inutile al termine della storia,buttata li un po "per caso". Dopo 105 minuti di agonia il mio primo pensiero è stato "gli otto euro spesi peggio della mia vita".

[+] lascia un commento a fukaeri »
sabrynet venerdì 13 aprile 2012
proprio così!!!

Esattamente il mio pensiero (i soldi peggio spesi per un film). E a leggere il resto delle recensioni su questa pagine mi viene anche il dubbio che o io o gli altri spettatori abbiamo visto due film diversi.Al di là del fatto che la storia la conosciamo tutti, direi che il film poteva avere buoni spunti ma al di là dei bei costumi si perde in dialoghi banali effetti speciali che di speciale hanno ben poco (Julia Roberts che oltrepassa lo specchio la prima volta mi ha fatto tornare in mente Dracula di Bram Stoker quando si alza dalla bara). L'attore che recita il principe è oltremodo fastidioso e decisamente inadatto per il ruolo. E poi perchè cambiare tutti i nomi dei sette nani? L'unico sorrisino me lo ha strappato quando il "principe" viene "trasformato" in cucciolotto. [+]

[+] biancaneve è dei fratelli grimm (di gianfranco c. (roma))
[+] lascia un commento a sabrynet »
lovelyrita lunedì 16 aprile 2012
beh..

Evidentemente, per parlare in questo modo sprezzante, non hai mai nemmeno per sbaglio guardato un singolo fotogramma dei film di Tarsem (eccotelo in finale alla Bollywood, critico dei miei stivali, il regista è indiano). E se c'è una cosa sbagliata in questo film, è proprio Julia Roberts: la regina dovrebbe essere sprezzante ma raffinata, bellissima ma altezzosa. Non una "rana-dalla-bocca-larga" coi i boccoloni!E per favore, non rispondermi dicendo "ma come ti permetti d'insultare..bla bla bla". Rileggi la tua prima frase e sappi che sei al mio stesso livello di (mal)educazione!

[+] lascia un commento a lovelyrita »
lovelyrita lunedì 16 aprile 2012
beh...

Evidentemente, visto il disprezzo che ci metti, non hai mai neanche minimamente visto da lontano un singolo fotogramma dei film di Tarsem (ed ecco il tuo finale alla Bollywood, critico, il regista è indiano). Futurismo? Anacronismo? penso che tu stia solo usando paroloni per farti grosso di fronte ad una cosa che grossa non è: la "semplicità" che Tarsem mette in ogni sua capolavoro è disarmante. Guardati i suoi film e forse poi possiamo riparlarne. E ad essere sinceri fino in fondo, l'unica nota stonata (oltre la trama che comunque di base non ho mai amato) è proprio Julia Roberts. La regina deve essere sprezzante e altezzosa, bellissima e severa, non una "rana-dalla-bocca-larga" con i boccoli rossi!!!

[+] lascia un commento a lovelyrita »

Ultimi commenti e recensioni di P-chan:

Biancaneve | Indice

1° | bluebeard