Biancaneve

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Biancaneve   Dvd Biancaneve   Blu-Ray Biancaneve
Un film di Tarsem Singh. Con Julia Roberts, Lily Collins, Armie Hammer, Nathan Lane, Mare Winningham.
Titolo originale Mirror Mirror. Fantastico, Ratings: Kids, durata 105 min. - USA 2012. - 01 Distribution uscita mercoledì 4 aprile 2012. MYMONETRO Biancaneve * * 1/2 - - valutazione media: 2,69 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

asiccu mercoledì 18 aprile 2012
vi dico la mia Valutazione 2 stelle su cinque

Per uno cresciuto a pane e Disney come me, questa rivisitazione della storia dei fratelli Grimm mi lascia alquanto perplesso. Non parlo di delusione, non posso parlare di un brutto film perchè in effetti non lo è. Se avete intenzione di andarlo a vedere il mio consiglio è di andare al cinema con gli occhi puliti dai ricordi disneyani, in questo caso penso che rimarrete piacevolmente stupiti.

[+] lascia un commento a asiccu »
bluebeard lunedì 16 aprile 2012
il film più brutto del reame Valutazione 1 stelle su cinque

Quella che avrebbe dovuto essere un gradevole rivisitazione della celeberrima fiaba trascritta (e non scritta, badate bene) dai fratelli Wilhelm e Jacob Grimm nel lontano 1812, si è invece rivelata una profonda delusione su tutti i fronti. La bellissima fiaba che tutti conosciamo e amiamo (trasposta con felice lirismo come film animato già da Walt Disney nel 1937) è ridotta ad una storiella incolore e pretenziosa, che vorrebbe sciorinare zuccherosi e patetici insegnamenti filo-politically correct (i nanetti sensibili riguardo all'altezza, la principessa che se la cava da sola e del principe ha bisogno solo come compiacente zerbinotto, ecc.) ma che, fortunatamente, non vi riesce neanche alla lontana, visto che il contenuto moraleggiante è praticamente lasciato in balia di una pessima sceneggiatura, talmente abominevole da risultare in certi momenti intollerabile per chiunque abbia un'età superiore ai 2 anni (e pensare che ci si son messi in due per scriverla; i due rispondono ai turpi nomi di Marc Klein e Jason Keller). [+]

[+] lascia un commento a bluebeard »
aragorn82 lunedì 16 aprile 2012
abominevole Valutazione 1 stelle su cinque

Biancaneve e i 7 nani è una delle fiabe europee più popolari e uno dei primi lungometraggi della Walt Disney, questo film si ispira per modo di dire proprio a questo racconto, riproponendolo in chiave moderno/femminista(?) con i personaggi dotati di caratteristiche diverse dall'originale con in primo piano la regina cattiva. Il risultato è abominevole, con scene francamente imbarazzanti. Esiste modo e modo di riprendere un classico e di proporlo in chiave commerciale sfruttando il nome altisonante della fiaba, ripenso alla protagonista dark di Alice in wonderland, ai Robin Hood di turno che a loro modo pur variando la trama originale si propongono interessanti. Di questo film non riesco a salvare niente, si propone di essere ironico, può essere visto come una parodia ma non fa nemmeno ridere, anzi. [+]

[+] lascia un commento a aragorn82 »
chaoki21 lunedì 16 aprile 2012
parola d'ordine:ridere! Valutazione 3 stelle su cinque

Che dire,dopo aver letto tante acide critiche?Non mi associo no che non mi associo,direbbe Jovanotti.Con un ritmo bhollywoodiano,dai,non vi sembra?massì,i costumi sgargianti,il ballo finale,come nei miglori matrimoni indiani,Biancaneve con lo sguardo da furbetta e non da rintontonita come appare nella favola tradizionale,dove mangia tutto quello che le si offre!film allegro ,leggero, leggerissimo, tenuto su dalle ali della sempre splendida e accattivante Julia Roberts,strega cattiva ma tanto umoristica da risultare quasi simpatica,tanto che ad un certo punto ti aspetti che ritorni buona.Il tontolone della storia risulta invece il principe,bellissimo nei panni del cucciolo,svegliato dal bacio della dollce ma astuta Neve. [+]

[+] lascia un commento a chaoki21 »
ekelaton domenica 15 aprile 2012
molto originale Valutazione 4 stelle su cinque

è un film molto bello e originale,  mi è molto  piaciuta la scena della lotta fra biancaneve e il principe.
Mi sono divertito molto quando il principe e il suo servo sono rimasti appesi a testa in giu.
Secondo me hanno fatto bene a modificare leggermente le vera storia rendendo così il film più interessante e meno scontato.

[+] lascia un commento a ekelaton »
miss golightly domenica 15 aprile 2012
non è la più bella del reame Valutazione 2 stelle su cinque

Biancaneve di Tarsem Singh ha perso una grande occasione. SnowWhite ci è mancata per 75 anni e sarebbe stato bello rivederla così come l’avevamo lasciata ma migliorata da personaggi in carne ed ossa e dalle tecniche odierne. Eppure a metà film capita di restare spiazzati e non ritrovare nulla della nostra Biancaneve : i nani sono dei banditi e non hanno nemmeno i nomi “giusti”,il principe s’innamora di Grimilde, il re ritorna e Biancaneve (Lily Collins) combatte e… non morde la mela!Lo stesso famosissimo specchio della regina offre le sue risposte in una realtà parallela asettica. L’unica ancora di salvezza è la sempre splendida Julia Roberts nei panni di Grimilde e la scena dei trattamenti di bellezza a cui si sottopone, particolarmente fantasiosa e divertente. [+]

[+] lascia un commento a miss golightly »
peppe2994 domenica 15 aprile 2012
siete sicuri di conoscere la vera storia? Valutazione 2 stelle su cinque

Siete sicuri di conoscere la vera storia?Già questa frase preannunciava ancor prima di andarlo a vedere  che sarebbe stato un riadattamento e non avremmo assistito alla bella storia di biancaneve.Infatti ne ho avuto la prova con la visione del film, dove ho potuto constatare dopo le prime battute che non si sarebbe trattato della storia reale e anche se già lo sapevo mi sono preparato a quel che io definivo il peggio.Il Regista Tarsem Sigh,ha voluto sfruttare la sua fantasia cercando in tutto queto,di regalare qualche risata che sinceramente non ci sono state.Era pienamente evidente le scene dove voleva colpire e l'insuccesso è stato più che evidente,ma non solo in scene ma persino in dialoghi,a volte un tantino scontati. [+]

[+] lascia un commento a peppe2994 »
marezia domenica 15 aprile 2012
mistero lily collins Valutazione 0 stelle su cinque

Ma secondo voi, è bella?

[+] no (di francesca72)
[+] lascia un commento a marezia »
isyde83 domenica 15 aprile 2012
una biancaneve divertente e orientaleggiante Valutazione 4 stelle su cinque

Nonostante le numerose critiche a me questa versione di Biancaneve è piaciuta moltissimo. Di certo cosa volevate aspettarvi da una favola per bambini? E' una versione molto divertente, i costumi sono molto belli, gli attori perfetti ( grandissima Julia Roberts ), la scenografia stupenda e poi quel pizzico orientale è stato molto originale secondo me. Anche la canzone sui titoli di coda è stata carinissima. Magari la protagonista era diversa da come se la si aspettava, però per me è stata una bella sorpresa: finalmente una Biancaneve che reagisce e che non si fa uccidere dalla mela avvelenata :) In più qui viene dato un pò di spessore ai sette nani e al principe, molto buffo e simpatico.

[+] lascia un commento a isyde83 »
giacomogabrielli sabato 14 aprile 2012
rinascita di un classico. **** Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo poco tempo dal meraviglioso 'Immortals', il regista visivamente più eccentrico e particolare del cinema, torna sempre in grande stile. Singh trasforma quello che pareva essere un eterno classico in un qualcosa di mai visto prima, con soluzioni geniali e come sempre azzeccate. La sua rivisitazione di 'Biancaneve' è esplosiva e ben fatta. Finalmente qualcuno ha messo uno stop al monopolio Disney, dal target universale e dai toni ripetitivi. Bellissima la rivisitazione dei sette nani, straordinaria Julia Roberts e simpatica Lily Collins, qui al suo quarto lungometraggio dopo 'Abduction'. Un film che, al contrario del violentissimo 'Immortals', non si prende sul serio e scherza, a volte assumendo toni quasi da parodia, su tutto, compreso esso stesso, esordendo con un monologo della Roberts che fa piegare in due dal ridere. [+]

[+] lascia un commento a giacomogabrielli »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Biancaneve | Indice