Le avventure di Sammy

Acquista su Ibs.it   Dvd Le avventure di Sammy   Blu-Ray Le avventure di Sammy  
Un film di Ben Stassen. Con Melanie Griffith, Isabelle Fuhrman, Yuri Lowenthal, Anthony Anderson, Sydney Hope Banner.
continua»
Titolo originale Sammy's avonturen: De geheime doorgang. Animazione, Ratings: Kids, durata 89 min. - Belgio 2010. - Eagle Pictures uscita mercoledì 22 dicembre 2010. MYMONETRO Le avventure di Sammy * * * - - valutazione media: 3,10 su 17 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,10/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * 1/2 - -
Durante la traversata oceanica, il cucciolo di tartaruga Sammy trova - e un attimo dopo perde - Shelly, l'amore della sua vita.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Un film 'didattico' nel senso più positivo del termine
Giancarlo Zappoli     * * * - -
Showtime:
lunedì 5 dicembre 2016 alle ore 5,55 in TV su SKYCINEMAFAMILY
Scopri gli altri film in televisione »

Il tartarughino marino Sammy non è ancora nato che già si trova a conoscere i pericoli della vita. Finito nel becco di un gabbiano riuscirà a salvarsi e, proprio grazie al rischio corso, incontrerà l'amore della sua vita: la tartarughina Shelly. Sarà però un incontrarsi e dirsi addio perché subito dopo i due si perderanno. Il viaggio attraverso gli oceani che Sammy compirà prima di tornare al luogo in cui è nato avrà lo scopo di sottoporlo a prove e quindi di farlo crescere ma anche quello di trovare il passaggio segreto che potrebbe portarlo a ritrovare Shelly.
Cinquant'anni di vita. Tanti sono quelli di Sammy che ci racconta di sé e delle sue avventure nei mari in compagnia dell'amico Ray e di altri occasionali compagni di viaggio. Cinquant'anni per mostrare come l'attenzione nei confronti della Natura sia cambiata (in peggio) nonostante gli sforzi di chi vorrebbe conservarla intatta. È un film 'didattico' Le avventure di Sammy, ma lo è nel senso più positivo del termine. Perché spesso gli adulti (e i critici cinematografici) dimenticano che esiste un pubblico infantile ancora capace di stupirsi, di provare 'meraviglia' e magari anche naturalmente desideroso di apprendere senza pedanteria. Certo, siamo lontani dalle raffinatezze tecnologiche made in Usa ma il fascino del percorso nei mari (con i colori della barriera corallina, con la lattiginosa luminosità delle meduse e con i pericoli costituiti da squali, piranha & co.) resta intatto.
Il confronto con Alla ricerca di Nemo non ha alcun senso perché qui non si vuole guardare al box office pensando ad adulti 'e' piccoli. Il target sono solo ed esclusivamente i piccoli, i quali hanno elementi a sufficienza per affezionarsi a Sammy (inizialmente è vulnerabile come loro) e possono rendersi facilmente conto di come la caccia sconsiderata alle balene o l'inquinamento dei mari siano sconvolgimenti del ciclo della Natura.
Se poi abbiamo anche il 'vissero felici e contenti' sulle spiagge della California la fiaba ecologica è completa. Perché pur sempre di fiaba si tratta. Come sottolinea l'animazione da libro pop up che accompagna i titoli di coda.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
LE AVVENTURE DI SAMMY
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination Le avventure di Sammy

premi
nomination
European Film Awards
0
1
* * * * -

Storia che insegna ....

domenica 26 dicembre 2010 di sara galea

Ho visto con simpatia questo film affascinandomi dei viaggi tra i fondali marini creati con vera maestria. La storia insegna molto, sopratutto agli adulti, riguardo a quelli che sono i valori fondamentali della vita. Anche se per brevi cenni, dà nozioni di ecologia e salvaguardia dell'ambiente, conduce chi lo vede a fare riemergere il valore dell'amicizia e della condivisione fraterna di emozioni profonde. Penso che se si entra nella storia andando oltre quelle che sono le apparenze in questo continua »

* * * - -

Alla ricerca del passaggio segreto.

martedì 8 febbraio 2011 di ultimoboyscout

I cartoni ambientati sott'acqua hanno sempre un fascino particolare: vuoi perchè sono un tripudio di colori, vuoi per la moltitudine di pesci, vegetali r creature di ogni tipo e forma che popolano i fondali, vuoi perchè siamo abituati al mondo emerso mentre il sommerso ha un gusto decisamente diverso e insolito. Sta di fatto che anche questo cartone (molto meno spettacolare delle produzioni americane) è carino, realizzato e animato molto bene, allegro e ricco di sentimento. continua »

* * * - -

Un giro per il mondo educativo

lunedì 17 gennaio 2011 di Alexpark

Sammy è una tartaruga simpatica che ha ormai vissuto una grande parte della sua vita e vuole raccontarla al pubblico arricchendola con le innumerevoli avventure che ha vissuto in giro per il mondo.Le sue avventure sono iniziate quando il suo uovo si schiuse e fu catturato da un uccello per poi essere rilanciato per pura fortuna sulla spiaggia.Qui ancora in confusione incontra una piccola tartaruga appena nata,Shelly,che vedrà scomparire per poi rimanere solo.Volente o nolente si lancerà continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Le avventure di Sammy adesso. »
Shop

DVD | Le avventure di Sammy

Uscita in DVD

Disponibile on line da venerdì 1 aprile 2011

Cover Dvd Le avventure di Sammy A partire da venerdì 1 aprile 2011 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Le avventure di Sammy di Ben Stassen con Melanie Griffith, Isabelle Fuhrman, Yuri Lowenthal, Anthony Anderson. Distribuito da Eagle Pictures, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1. Su internet Le avventure di Sammy è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Le avventure di Sammy

APPROFONDIMENTI | Le avventure di Sammy, un film (d'animazione) per imparare a conoscere le tartarughe marine.

L'ora di biologia marina

martedì 21 dicembre 2010 - Tirza Bonifazi Tognazzi

L'ora di biologia marina Nel 1988 vedeva la luce del piccolo schermo Siamo fatti così, una serie a disegni animati nata dalla penna del fumettista francese Albert Barillé che educava i piccoli telespettatori sul funzionamento del corpo umano. Una trovata quantomeno geniale per somministrare la pillola della lezione di anatomia umana con lo zucchero di un cartone animato. Anche in ambito cinematografico sono stati realizzati film d'animazione che fossero didattici e allo stesso tempo divertenti, e che sollevassero l'interesse dei più piccini sui grandi temi – ambientali, sociali – senza risultare pedanti.

   

GALLERY | Un film di Ben Stassen.

La fotogallery del film Le avventure di Sammy

lunedì 20 dicembre 2010 - a cura della redazione

La fotogallery del film Le avventure di Sammy Le avventure di Sammy è la storia di una tartaruga marina dalla nascita alla maturità, dal 1959 a oggi. Avanzando verso il mare poco dopo esser nato su una spiaggia della California, il cucciolo di tartaruga Sammy trova e un attimo dopo perde l’amore della sua vita, una piccola e graziosa tartaruga di nome Shelly. Nel corso dell’epico viaggio attraverso gli oceani che tutte le tartarughe compiono prima di tornare sulla spiaggia dove sono nate, Sammy affronta ogni tipo di pericolo nella speranza di ritrovare Shelly.

   

VIDEO | Una traversata oceanica nel weekend di Natale.

Una clip in esclusiva

lunedì 20 dicembre 2010 - a cura della redazione

Le avventure di Sammy, una clip in esclusiva Ormai alle porte, l'atteso weekend di Natale offre quest'anno ai più piccini una bella storia di amicizia e di avventura ambientata nelle profondità dell'oceano. Diretto da Ben Stassen, il film d'animazione 3D Le avventure di Sammy racconta la traversata oceanica di un cucciolo di tartaruga marina che incontra e subito dopo perde l'amore della sua vita Shelly. Il lungo viaggio alla ricerca dell'amata, porteranno Sammy ad affrontare i pericoli del mare e le minacce dell'inquinamento umano, il tutto senza mai perdere il sostegno degli amici e la speranza di un lieto fine.

   

Risate e ambientalismo con il tartarughino Sammy

di Maurizio Acerbi Il Giornale

I cartoni animati andrebbero visti sempre insieme ai bambini che sono gli unici che hanno il diritto di giudicarli. Non è un'osservazione banale perché chi scrive di cinema spesso si dimentica che i veri destinatari di queste pellicole sono i nostri figli. Le loro reazioni, durante le proiezioni, valgono più di mille parole, aggettivi, o elucubrazioni giornalistiche. Tutto questo per sottolineare l'entusiasmo che accoglie la visione di questo gioiellino europeo, diretto dal belga Ben Stassen, uno che si è costruito una carriera specializzandosi in film diretti ai parchi a tema. »

Negli oceani con Sammy

di Alessandra Levantesi La Stampa

Piccolo romanzo di formazione di Sammy che, al pari di tutte le tartarughe di mare del mondo, una volta uscito dall'uovo dovrà vagabondare per anni negli oceani, esposto a ogni sorta di rischi prima di raggiungere l'agognata maturità. A firmare la regia di questa animazione in 3D è il belga Ben Stassen, che dal punto di vista della grafica e degli effetti speciali ha realizzato un lavoro di buona qualità: i fondali marini con il loro paesaggio cangiante e colorato, gli anfratti bui, i pesci piccoli e smaglianti e quelli enormi e spaventosi, tutto è disegnato con cura e gradevolezza. »

"Le Voyage extraordinaire de Samy" : montagnes russes océaniques

di Thomas Sotinel Le Monde

L'extrême banalité du titre présage celle du scénario. Parti à la recherche d'un passage mystérieux, le héros est séparé de sa bien-aimée et ne la retrouve qu'après bien des tribulations. Il aurait mieux valu garder le sous-titre qui apparaît au générique, "Le Tour du monde en cinquante ans". Il donne un indice sur l'identité de Samy, qui est lent, et, pour compenser, doué d'une longévité enviable. C'est une tortue de mer, qui se met en tête, après être sorti de son œuf, de trouver un passage vers l'Antarctique. »

Le avventure di Sammy | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | sara galea
  2° | ultimoboyscout
  3° | alexpark
European Film Awards (1)


Articoli & News
Trailer
1 | 2 |
Video
1|
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
mercoledì 22 dicembre 2010
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità