Le avventure di Sammy

Acquista su Ibs.it   Dvd Le avventure di Sammy   Blu-Ray Le avventure di Sammy
Un film di Ben Stassen. Con Melanie Griffith, Isabelle Fuhrman, Yuri Lowenthal, Anthony Anderson, Sydney Hope Banner.
Titolo originale Sammy's avonturen: De geheime doorgang. Animazione, Ratings: Kids, durata 89 min. - Belgio 2010. - Eagle Pictures uscita mercoledì 22 dicembre 2010. MYMONETRO Le avventure di Sammy * * * - - valutazione media: 3,06 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sara galea domenica 26 dicembre 2010
storia che insegna .... Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto con simpatia questo film affascinandomi dei viaggi tra i fondali marini creati con vera maestria. La storia insegna molto, sopratutto agli adulti, riguardo a quelli che sono i valori fondamentali della vita. Anche se per brevi cenni, dà nozioni di ecologia e salvaguardia dell'ambiente, conduce chi lo vede a fare riemergere il valore dell'amicizia e della condivisione fraterna di emozioni profonde. Penso che se si entra nella storia andando oltre quelle che sono le apparenze in questo film si ritrovano delle fondamentali lezioni di vita che solo chi la ama saprà captare. Ho letto delle critiche sfavorevoli e mi deludo per quello che ho letto perchè questo significa che l'umanità ora mai è inscatolata dentro falsi valori lontani dal concetto di amore quale valore. [+]

[+] lascia un commento a sara galea »
ultimoboyscout martedì 8 febbraio 2011
alla ricerca del passaggio segreto. Valutazione 3 stelle su cinque

I cartoni ambientati sott'acqua hanno sempre un fascino particolare: vuoi perchè sono un tripudio di colori, vuoi per la moltitudine di pesci, vegetali r creature di ogni tipo e forma che popolano i fondali, vuoi perchè siamo abituati al mondo emerso mentre il sommerso ha un gusto decisamente diverso e insolito. Sta di fatto che anche questo cartone (molto meno spettacolare delle produzioni americane) è carino, realizzato e animato molto bene, allegro e ricco di sentimento. Un viaggio magnifico, lungo e pericoloso, di due giovani tartarughine che strada facendo faranno amicizia con animali e compagni di viaggio vari tutti da ridere. Senza dimanticare il grande insegnamento che vuole darci: forse sarà meno apprezzato dai più grandi ma è un cartone da non sottovalutare.

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
alexpark lunedì 17 gennaio 2011
un giro per il mondo educativo Valutazione 3 stelle su cinque

Sammy è una tartaruga simpatica che ha ormai vissuto una grande parte della sua vita e vuole raccontarla al pubblico arricchendola con le innumerevoli avventure che ha vissuto in giro per il mondo.Le sue avventure sono iniziate quando il suo uovo si schiuse e fu catturato da un uccello per poi essere rilanciato per pura fortuna sulla spiaggia.Qui ancora in confusione incontra una piccola tartaruga appena nata,Shelly,che vedrà scomparire per poi rimanere solo.Volente o nolente si lancerà in questa avventura dove incontrerà amici come Ray e nemici come i grandi predatori.Dopo aver perso il suo amico Ray come fece con Shelly tutto sconsolato viaggiò per i mari alla ricerca degli amici perduti ma incontrò per le prime volte gli umani:creature a volte buone a volte cattive,secondo lui. [+]

[+] lascia un commento a alexpark »
Le avventure di Sammy | Indice

1° | sara galea