Io, loro e Lara

Acquista su Ibs.it   Dvd Io, loro e Lara   Blu-Ray Io, loro e Lara  
Un film di Carlo Verdone. Con Carlo Verdone, Laura Chiatti, Anna Bonaiuto, Marco Giallini, Sergio Fiorentini.
continua»
Commedia, durata 115 min. - Italia 2010. - Warner Bros Italia uscita martedì 5 gennaio 2010. MYMONETRO Io, loro e Lara * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su 129 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

APPROFONDIMENTI | Presentazione e backstage del nuovo film di Verdone.

Una nuova via più morale ed etica

mercoledì 30 dicembre 2009 - Gabriele Niola

Io, loro e Lara: una nuova via più morale ed etica Carlo Verdone ha un obiettivo: "Mettere i bastoni tra le ruote ad Avatar con la semplicità del mio film", si scherza ma nemmeno troppo. Tutto nasce dalla particolare data d'uscita del suo nuovo film, Io, loro e Lara, il 5 gennaio. Il colosso americano di Cameron doveva originariamente invadere le sale a dicembre e lui si era anche messo d'accordo con Gabriele Muccino, il cui film è in uscita il 29 gennaio, per non pestarsi i piedi a vicenda. Il cambio all'ultimo minuto ha però mischiato le carte e ora Verdone si trova uno scomodo avversario a cui darà battaglia con un film tra i più semplici e lineari della sua carriera, forse uno dei primi che riceverà una distribuzione internazionale.

NEWS | A gennaio dati negativi per le sale.

Warm bodies vicino alla vetta in italia

venerdì 8 febbraio 2013 - Robert Bernocchi

Warm Bodies vicino alla vetta in Italia Potrebbe essere Warm Bodies il vincitore del weekend italiano, anche se sicuramente la lotta sarà durissima, visto che ieri c'erano quattro titoli nei primi posti divisi da meno di 10.000 euro. La pellicola con Nicholas Hoult è al momento terza in 380 copie (fonte e-duesse) con 79.634 euro, che dovrebbero portare a un fine settimana da circa un milione di incassi.

   

APPROFONDIMENTI | Un 'malincomico' autentico, onesto e preoccupato di rendere vero il proprio cinema.

Carlo verdone

mercoledì 22 febbraio 2012 - Mauro Gervasini

La politica degli autori: Carlo Verdone Al di là del cinema macchiettistico, dei galli cedroni e dei viaggi di nozze, retaggio di una tradizione da avanspettacolo che non sempre ha saputo adeguare la propria narrazione a quella del grande schermo, Carlo Verdone ha sviluppato una alternativa "poetica" molto solida. Con Borotalco (1981) e Acqua e sapone (1983) si inserì pienamente nel filone cosiddetto "malincomico", tracciato insieme a Massimo Troisi (Ricomincio da tre è del 1981) e Maurizio Nichetti (Ratataplan e Ho fatto splash escono tra il 1979 e l’80).

   

CELEBRITIES | Carlo Verdone compie oggi 60 anni.

Noi che siamo cresciuti con i film di carlo verdone

mercoledì 17 novembre 2010 - Ingrid Malossi

Noi che siamo cresciuti con i film di Carlo Verdone Sessant'anni e una carriera che va avanti da più di trenta, con decine di personaggi all'attivo, alcuni diventati dei veri cult, altri che strappano sorrisi malinconici, altri che incarnano dei personaggi- tipo con i loro tic, le loro manie e ossessioni di un'Italia che continua a cambiare, nonostante tutto. Questo è Carlo Verdone: una persona capace di scrutare il mondo che lo circonda nei minimi particolari, prestando attenzione alla gestualità delle persone ed enfatizzandone le imperfezioni per trasformare tutto in commedia.

   

NEWS | Si vota online su trailersfilmfest.com.

Aperte le votazioni per il miglior trailer dell'anno

martedì 24 agosto 2010 - a cura della redazione

Trailersfilmfest: aperte le votazioni per il miglior trailer dell'anno Entra nel vivo il concorso del Trailers FilmFest, giunto alla sua ottava edizione, che si terrà a Catania dal 23 al 25 settembre 2010. Al via infatti, da oggi, il concorso per assegnare il premio del pubblico al Miglior Trailer della stagione cinematografica, votabile dal sito ufficiale del festival, trailersfilmfest. Il concorso vedrà in gara, come tradizione del Trailers FilmFest, trenta lavori selezionati tra i film usciti nelle sale italiane fra il 15 agosto 2009 e il 15 agosto 2010. I trenta trailer, divisi nelle sezioni Italia, Europa e World e selezionati dal Comitato del festival tra circa 300, saranno in seguito votati anche da una giuria di qualità che premierà il Miglior Trailer Italiano, il Miglior Trailer Europeo e il Miglior Trailer World.

NEWS | I film in 3D salgono dominano la classifica italiana.

Un'annata da ricordare, un 2011 da delirio

lunedì 2 agosto 2010 - Andrea Chirichelli

Speciale Box Office, un'annata da ricordare, un 2011 da delirio Annata epocale per il Box Office italiano: per la prima volta da...non ricordiamo nemmeno noi quanto, tre film sono riusciti a superare quota 25 milioni di euro. Ovviamente stiamo parlando di Avatar, vero dominatore della stagione in Italia e nel mondo, capace di raccogliere 2.7 miliardi di dollari in soli biglietti staccati al cinema worldwide e 60 e passa milioni di euro nel nostro Paese. Il fenomeno era stato preceduto da quello de L'Era Glaciale, 30 milioni e rotti, un record per un film di animazione.

   

NEWS | Cinque premi per Mine vaganti e La prima cosa bella.

Vincono virzì e ozpetek

domenica 20 giugno 2010 - a cura della redazione

Nastri d'Argento 2010: vincono Virzì e Ozpetek Paolo Virzì e Ferzan Ozpetek hanno fatto incetta di premi alla 64° edizione dei nastri d'Argento con cinque premi a testa. Mine vaganti ha trionfato nelle categorie miglior commedia, attore non protagonista (Ennio Fantastichini, ex aequo con Luca Zingaretti per i film Il figlio più piccolo e La nostra vita), attrice non protagonista (Elena Sofia Ricci e Lunetta Savino, ex aequo con Isabella Ragonese per La nostra vita e Due vite per caso), miglior fotografia (Maurizio Calvesi), miglior canzone originale (Sogno di Patty Pravo).

GALLERY | Le foto con Diritti, Verdone, Angelini e Salvatores.

Open roads-new italian cinema decima edizione

martedì 8 giugno 2010 - a cura della redazione

Open Roads-New Italian Cinema decima edizione Il cinema italiano torna negli Usa con la decima edizione dell'Open Roads-New Italian Cinema: dal 4 al 10 giugno, Cinecittà Luce e la film Society of Lincoln Center presentano al pubblico americano una selezione di film recenti tutti made in Italy curata da Richard Pena, Program Director della Film Society e Direttore del New York Film Festival. In un viaggio coast to coast che va dal Lincoln Center di New York alla Ucla di Los Angeles, la rassegna si è aperta con l'anteprima americana del pluripremiato ai David di Donatello di quest'anno L'Uomo che verrà di Giorgio Diritti, seguito da Alza la testa di Alessandro Angelini, Happy Family di Gabriele Salvatores, Io Loro e Lara di Carlo Verdone e molti altri, e l'omaggio speciale al maestro Bruno Bozzetto.

   

NEWS | Seguono i film di Luchetti e Diritti.

Conducono mine vaganti e la prima cosa bella

giovedì 27 maggio 2010 - Marlen Vazzoler

Nastri d'Argento 2010: conducono Mine vaganti e La prima cosa bella Oggi durante la consegna dei Nastri d'Argento alla carriera al regista Ugo Gregoretti, all'attrice Ilaria Occhini, al maestro Armando Trovajoli e a Gilles Jacob, che si è svolta all'Accademia di Francia a Villa Medici a Roma, il Sngci (Sindacato nazionale giornalisti cinematografici italiani) ha annunciato le cinquine dei candidati ai Nastri d'Argento 2010, che verranno consegnati il 19 giugno al Teatro Antico di Taormina. La prima cosa bella di Virzì, Mine Vaganti di Ozpetek e L'uomo che verrà di Diritti dopo essersi aggiudicati il maggior numero di nomination ai David di Donatello ed averne vinto i premi più importanti, dominano anche le candidature dei Nastri d'Argento assieme alla “new entry”, uscita solamente la scorsa settimana nelle sale italiane, La nostra vita, la pellicola di Luchetti per la quale Germano ha vinto la Palma d'Oro come miglior attore.

NEWS | La nuova categoria è dedicata a Furio Scarpelli.

Annunciate le cinquine per la migliore commedia

mercoledì 5 maggio 2010 - a cura della redazione

Nastri d'argento 2010: annunciate le cinquine per la migliore commedia Si prospetta la prima sfida "a cinque" dei Nastri d'Argento 2010: i concorrenti sono Genitori & figli: agitare bene prima dell'uso di Giovanni Veronesi, Happy family di Gabriele Salvatores, Io, loro e Lara di Carlo Verdone, Mine vaganti di Ferzan Ozpetek e l'opera prima Cado dalle nubi di Gennaro Nunziante. I premi assegnati dai giornalisti cinematografici lanciano in anteprima la nuova "cinquina" per la migliore commedia, che quest'anno è dedicata al ricordo di un grande della sceneggiatura come Furio Scarpelli, scomparso il 28 aprile scorso.

   

NEWS | La commedia agrodolce di Paolo Virzì al primo posto con 18 candidature.

Le candidature

giovedì 8 aprile 2010 - Letizia della Luna

David di Donatello: le candidature Sono state annunciate oggi le candidature della 54° edizione dei Premi David di Donatello: 18 candidature per La prima cosa bella di Virzì e ben 16 per L'uomo che verrà di Giorgio Diritti, già vincitore di due premi alla passata edizione della Festa del cinema di Roma. Sono però sostanzialmente cinque le pellicole che si contenderanno i premi principali: ai due film già citati vanno infatti aggiunti anche Vincere di Marco Bellocchio con 15 candidature, Baarìa di Giuseppe Tornatore con 14 e Mine Vaganti di Ferzan Ozpetek con 12.

NEWS | Sherlock Holmes vicino alla soglia dei 200 milioni.

Avatar supera i due miliardi di dollari

lunedì 1 febbraio 2010 - Andrea Chirichelli

Box Office: Avatar supera i due miliardi di dollari Era nell'aria, ma sentirlo dire fa sempre il suo effetto: Avatar ha superato i 2 miliardi di dollari di incassi a livello mondiale. Un risultato impensabile alla vigilia dell'uscita del film. Certo, il fatto che i biglietti costino di più ha inciso parecchio (quanto a biglietti staccati, Titanic è ancora nettamente con 400 milioni contro 230), ma il dato fa venire un brivido. Anche l'Italia ha risposto all'appello e con questa settimana il film di James Cameron ha raggiunto il terzo posto assoluto nella classifica di tutti i tempi italiana con 38 milioni di euro.

NEWS | Il film di Cameron si appresta a superare Titanic.

Avatar batte il cavaliere oscuro

lunedì 25 gennaio 2010 - Andrea Chirichelli

Box Office: Avatar batte il Cavaliere Oscuro A vatar Mania anche in Italia: il film di Cameron rimane ovviamente in vetta alla classifica. Prepariamoci a vedere primati sbriciolati quest'anno, anche se a contribuire parecchio al successo del film ci sono i costi vergognosi che alcuni cinema fanno pagare per la versione in 3d (ovvio che se un biglietto costa UNDICI euro invece dei normali 7,5, ad arrivare a cifre spaventose non è che ci voglia molto...). In ogni caso, siamo già dalle parti dei 25 milioni di euro e l'apparentemente imbattibile Era Glaciale 3, leader con ben 30 milioni, è già nel mirino della corazzata blu.

NEWS | La domanda dell'attore è stata accolta.

Sentenza a favore di verdone

domenica 24 gennaio 2010 - a cura della redazione

Terra di Siena Film Festival: sentenza a favore di Verdone Direttore di un festival, senza essere stato pagato. Sembra quasi la scena di un suo film: Carlo Verdone era stato chiamato a dirigere il festival cinematografico "Terra di Siena". Lo ha fatto, con successo e mezzo cinema italiano è accorso: la famiglia Tognazzi, Laura Morante, Silvio Orlando, Lucia Bosè, Giovanna Mezzogiorno, Rubini, Veronesi, Paola Cortellesi, Claudia Gerini, Fabio Volo e tanti altri. Ma alla fine dell'ultima edizione da lui diretta, quella del 2006, non viene pagato. La promotrice della rassegna, Maria Pia Corbelli, gli dice di rivolgersi agli enti pubblici.

   

NEWS | Codice: Genesi si piazza al secondo posto in Usa.

Avatar stravince ma i film italiani resistono

lunedì 18 gennaio 2010 - Andrea Chirichelli

Box Office: Avatar stravince ma i film italiani resistono L'Avatar mania ha colpito anche il nostro Paese. Così il film di James Cameron (che stanotte ha vinto il Golden Globe come miglior film drammatico e per la regia) può aggiungere un altro record al nutrito elenco di quelli già stracciati: quello del miglior esordio di sempre nel BelPaese. Sono infatti 9.6 i milioni di euro ottenuti dal film in questi primi tre giorni di permanenza nelle sale italiane, con metà degli schermi in 3D e conseguente aumento del prezzo del biglietto. Se il buon giorno si vede dal mattino, il film non dovrebbe faticare a superare la quota di 30 milioni di euro (più difficile che raggiunga i 50 e passa milioni di Titanic).

NEWS | Avatar in testa per la quarta settimana in America.

Segna un record per verdone

lunedì 11 gennaio 2010 - Andrea Chirichelli

Box Office: Io, loro e Lara segna un record per Verdone L'Avatar italiano? È Carlo Verdone. Partenza sensazionale per Io, loro e Lara, che raccoglie 8 milioni di euro nel weekend, segnando una performance record per i film del popolare comico romano. Il film di Verdone potrebbe tranquillamente diventare il secondo miglior film italiano dell'anno scalzando Baarìa, Checco Zalone e Pieraccioni, già dalla fine della prossima settimana. Tanti saluti ai cinepanettoni che, dopo un Natale non esaltante, salutano velocemente la top ten e dovrebbero cadere nell'oblio fin dalla prossima settimana, quando, finalmente, cederanno il posto ad Avatar.

NEWS | Anche Il riccio e Soul Kitchen.

Il nuovo anno inizia con [rec] 2 e

venerdì 8 gennaio 2010 - Lisa Meacci

Film nelle sale: il nuovo anno inizia con [Rec] 2 e Io, loro e Lara Terminata l'euforia dei giorni passati e lasciate alle spalle anche le ultime feste, è tempo di appendere alle pareti di casa i nuovi calendari e di cominciare a sfogliare il 2010. Il nuovo anno si apre con un'abbondante offerta cinematografica che vede in prima linea l'horror e la commedia all'italiana, fermo restando che gli occhi sono tutti puntati sul successo mondiale di Avatar, già uscito in molti paesi e atteso in Italia per il 15 gennaio. Intanto, le nostre sale ospitano l'horror spagnolo [Rec] 2, seguito del successo del 2007 che i registi Paco Plaza e Jaume Balagueró hanno presentato all'ultima Mostra di Venezia.

NEWS | In America è già fenomeno Avatar.

Il vero trionfatore è sherlock holmes

lunedì 4 gennaio 2010 - Andrea Chirichelli

Box Office: il vero trionfatore è Sherlock Holmes Fine anni '90. Titanic. Un miliardo e passa di dollari worldwide. James Cameron. Fine anni..."zero". Avatar. Un miliardo e passa di dollari worldwide. James Cameron. Parlare dei film italiani sembra quasi una perdita di tempo. Affannarsi a descrivere le gesta dei soliti De Sica e Pieraccioni mentre là fuori c'è un fenomeno che sta per diventare il secondo incasso di tutti i tempi nella storia del cinema e che ci è stato negato per fare spazio ai cinepanettoni, ci ha fatto andare di traverso spumante e pandoro ma, visto che le feste sono quasi finite, anche il pallido ricordo dei due campioncini d'incasso battenti bandiera tricolore va velocemente svanendo.

NEWS | Buon esordio per Sherlock Holmes.

Il cinepanettone rimane di moda

lunedì 28 dicembre 2009 - Andrea Chirichelli

Box Office: il cinepanettone rimane di moda Niente da fare, il cinepanettone non passa mai di moda. Sono oltre 14 i milioni di euro incassati da Natale a Beverly Hills che sbanca anche questo Natale cinematografico e si avvia a raggiungere i risultati dei film precedenti. Difficilmente il film di DeLaurentiis riuscirà a spodestare L'Era Glaciale 3 dal primo posto assoluto, ma la quota di 25 milioni è quasi certa. Contrariamente agli anni passati, manca la concorrenza: Pieraccioni infatti deve accontentarsi di "soli" 7 milioni di euro con il suo Io & Marilyn che è ben lontano dalle abituali performance del regista.

NEWS | A fine anno ancora film per le feste.

Strascichi natalizi

mercoledì 16 dicembre 2009 - Chiara Renda

Prossimamente al cinema: strascichi natalizi Si conclude il 2009 e prima dell'arrivo del film più atteso del 2010 (Avatar, nei cinema italiani a partire dal 15 gennaio), non ci resta che lasciarci cullare a fine anno dal buonismo di qualche storia "scaldacuore e strappalacrime". L'autore di Chocolat, Lasse Hallström, è dietro la macchina da presa di Hachiko, prodotto cinofilo che racconta la fedeltà di un cane perduto per il nuovo padrone (interpretato da Richard Gere) incontrato per caso alla stazione, e il rapporto quasi simbiotico che verrà a crearsi tra i due in un momento particolarmente drammatico.

GALLERY | Il ritorno di Verdone.

La fotogallery

martedì 15 dicembre 2009 - a cura della redazione

Io, loro e Lara: la fotogallery

Io, loro e Lara | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Nastri d'Argento (8)
David di Donatello (2)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 |
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
martedì 5 gennaio 2010
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità