Star Trek - Il futuro ha inizio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Star Trek - Il futuro ha inizio   Dvd Star Trek - Il futuro ha inizio   Blu-Ray Star Trek - Il futuro ha inizio
Un film di J.J. Abrams. Con Chris Pine, Zachary Quinto, Eric Bana, Simon Pegg, Winona Ryder.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - USA 2009. - Universal Pictures uscita venerdì 8 maggio 2009. MYMONETRO Star Trek - Il futuro ha inizio * * * 1/2 - valutazione media: 3,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

etabeta martedì 12 maggio 2009
fantascienza o action movie? Valutazione 2 stelle su cinque

Pur apprezzando l'opera di adattamento del serial ad un vero e proprio film, non ho proprio gradito i tempi troppo veloci che il resgista ha imposto alle inquadrature. Certo, sono molti anni che i film di fantascienza ad Hollywood si fanno così, ma visto i bellissimi effetti speciali prodotti, la camera avrebbe dovuto riposarsi un po di più almeno sulle immagini spettacolari dell'universo e dello spazio. Per il resto abbiamo i soliti clichè dei film americani quali la scazzotata al bar o l'inseguimento della polizia di un auto che supera il limite di velocità o qualche moralismo di troppo. Perciò, a mio giudizio, un film da vedere per gli appassionati della fantascienza, ma non per gli altri

[+] precisazione (di thegame)
[+] lascia un commento a etabeta »
senatore martedì 12 maggio 2009
sicuramente un bel film, ma non è star trek Valutazione 3 stelle su cinque

Premetto di essere un Trekker incallito da molti anni, ho visto tutte le serie tv e tutti i film di star trek fino ad ora prodotti. Quello visto da me ieri è sicuramente un bel film, ottimi effetti speciali trama intensa e non troppo complessa rispetto al normale stile "star trek", direi che il risultato raggiunto è più che soddisfacente. Devo però dire che da grande appassionato alla saga, questo film mi ha fatto sentire estraneo a star trek come nessun altro film visto fino ad ora. Di fatto l'anima di Star Trek presente in ogni pellicola qui è stata completamente smarrita. Si è sostanzialmente deciso di abbandonare lo zoccolo duro degli appassionati per "vendere" a un pubblico più vasto qualcosa che nonostante il nome, tutto è tranne che star trek. [+]

[+] ma è vero? (di kaipy)
[+] verissimo (di vic fontaine)
[+] lascia un commento a senatore »
adrianopomezia martedì 12 maggio 2009
la mia recensione di star trek Valutazione 4 stelle su cinque

Che dire... bello, bello, bello.... anzi bellissimo.....ma...... c'e' un ma..... Attori e regia: che dire.... ogni scelta e' stata perfetta! Tutti bravissimi e calati nella parte alla perfezione. Menzione in negativo per una Winona Rider davvero inutile allo scopo, e menzione in positivo per un bravissimo Eric Bana nei panni del cattivo di turno. Diciamo pure che la produzione e' stata anche molto fortunata a trovare in Zachary Quinto (Spock) il perfetto Alias dell'originale. La regia e' ottima, oddio se dobbiamo dirla tutta e' un po' fissato con i viaggi nel tempo e la matematica..... ma cio' non e' necessariamente un difetto a mio parere. Film: da vedere tutto d'un fiato. Pieno di adrenalina e azione. [+]

[+] mamma mia (di cyclostile)
[+] lascia un commento a adrianopomezia »
messere lunedì 11 maggio 2009
da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

Non sono mai stato un amante di Star Trek vecchio stampo ma questo è veramente un bel film, bella trama, effetti speciali bellissimi e sopratutto non annoia e non è il tipico film noioso. da vedere

[+] lascia un commento a messere »
marezia lunedì 11 maggio 2009
come era bella la serie... Valutazione 0 stelle su cinque

Ogni parola in più è superflua. Meditate gente, meditate!

[+] come non darti ragione (di senatore)
[+] come erano belle tutte le serie ... (di vic fontaine)
[+] lascia un commento a marezia »
emanu_lele lunedì 11 maggio 2009
l'altro lato della saga. Valutazione 4 stelle su cinque

Assolutamente un ottimo film, finalmente si è dato risalto all'altro lato dei film di Star Trek. Con questo film il regista ha trovato un escamotage plausibile per svincolarsi dall'affrontare il difficile e classico risvolto psicologico fantascientifico a cui la saga ci aveva abituato ma meglio così, era ora di mettere in mostra le potenzialità dell'action movie insite nella saga. Mi ha entusiasmato vedere così tanti combattimenti così ben congeniati, scontri galattici degni dei cartoni giapponesi, teletrasporti al limite del possibile; la suspense non è mai calata. Inoltre il regista non ha mai esagerato, non si è allontanato mai troppo dal filo rosso che è la battaglia intestina dei personaggi con se stessi e tra di loro che è sempre stata una caratteristica dei film di Star Trek e che mette in evidenza la fragilità della vita indipendentemente da dove essa è nata; i "buoni" ed i "cattivi" che in fondo combattono solo per quello in cui credono. [+]

[+] lascia un commento a emanu_lele »
braitz lunedì 11 maggio 2009
star trek e tornato ! Valutazione 5 stelle su cinque

star trek è veramente un film forse anche piu bello di star wars , jj abrams ha compiuto un ottimo lavoro, bello bello bello

[+] lascia un commento a braitz »
panza lunedì 11 maggio 2009
quando star trek incontra star wars Valutazione 2 stelle su cinque

Potrei iniziare con tutto ciò che nel film non rientra nei canoni trekker, ma dato che non siamon in un sito trekker, eviterò di farlo. Il film è un ottimo prodotto cinematografico dell'ultima generazione, con tanto di attori piacenti, spumeggianti effetti speciali, trama abbastanza equilibrata che mixa una buiona dose di azione, umorismo, sentimento e mistero. Insomma, il film è una spettacolare azione di marketing per rilanciare un marchio che, dopo le ultime apparizioni televisive e cinematografiche, stava in effetti ristagnando e rischiando di sparire. Francamente questo è il suo unico punto di forza. Certo, l'entusiasmo degli spettatori che hanno premiato il film sin dal suo primo week end, e di molti critici (4 stelle e mezzo!? ma allora Blade Runner e 2001 Odissea nello Spazio, cosa sono fuori scala? Oltre le stelle meritano anche una cometa?) fa pensare che anche come "film" Star Trek sia eccelso. [+]

[+] troppe parole (di petronius arbiter)
[+] lascia un commento a panza »
manu60 lunedì 11 maggio 2009
finalmente fantascienza Valutazione 4 stelle su cinque

l'enterprise è tornata.film eccellente che,nonostante una sceneggiatura zoppicante ed una trama già vista,ci riporta ai fasti della serie televisiva originale.ottima la caratterizzazione dei personaggi.

[+] lascia un commento a manu60 »
karelbart domenica 10 maggio 2009
buon film Valutazione 3 stelle su cinque

Io non sono ne' un appassionato ne' un conoscitore della fantascienza, ma a me il film è piaciuto. Sarà che ho pagato ridotto anche allo spettacolo serale di sabato :-D

[+] lascia un commento a karelbart »
pagina: « 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
Star Trek - Il futuro ha inizio | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 | 126 | 127 | 128 | 129 | 130 | 131 | 132 | 133 | 134 | 135 | 136 | 137 | 138 | 139 | 140 | 141 | 142 | 143 | 144 | 145 | 146 | 147 | 148 | 149 | 150 | 151 | 152 | 153 | 154 | 155 | 156 | 157 | 158 | 159 | 160 |