Animal Kingdom

Acquista su Ibs.it   Dvd Animal Kingdom  
Consigliato sì!
3,56/5
MYMONETRO©
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (ITALIA)
 dizionari * * * 1/2 -
 critica * * * * -
 pubblico * * * - -
Men in Black III in anteprima
Scopri il viaggio nel tempo dell'agente J/Will Smith.
Men in Black III in anteprima
   
MYMOVIESLIVE!
vivi e condividi nuove esperienze
di CINEMA ONLINE
.
MYMOVIESLIVE!
   
Trova la casa giusta per te
Sceglila su Casa.it fra 700.000
annunci di immobili in vendita e affitto.
Trova la casa giusta per te
   
Film ispirato alla vicenda della sparatoria realmente avvenuta nel 1988 a Walsh Street, nel quartiere South Yarra di Melbourne.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Una scacchiera di colpi di scena disorientanti in un racconto dove nemmeno l'amore e la morte sanno da che parte stare
Luca Marra     * * * 1/2 -

La madre di J non apre più gli occhi. Muore dopo una fatale overdose. Il figlio disperato chiama la nonna che lo accoglie nella sua famiglia di criminali. Fratelli di sangue e tra il sangue, in lotta senza esclusione di colpi con la polizia a Melbourne. Tra strategie processuali manipolate e vendette servite su piatti gelidi, J perderà la sua innocenza di adolescente.
David Michôd, il regista di Animal Kingdom, è al suo primo lungometraggio ma non ha tradito il suo passato di reporter d'inchiesta sulla criminalità a Melbourne. Il suo è uno sguardo da etologo del crimine: filma il sistema malavitoso come se fosse un regno degli animali (animal kingdom in inglese) dove vincono i più forti, quelli che mangiano i più deboli, ma nasconde pure, nel suo impasto tra velato doc e fiction, un'idea di critica della delinquenza come reame di selvaggi che non sono uomini né animali sociali. La condanna morale si ferma però presto, lasciando spazio ad un universo intricato dove nessuno è davvero buono o totalmente cattivo, tranne il poliziotto interpretato da Guy Pearce. Prestazione titanica per l'attore di Memento così come superba la prova della nonna 'smurf' (Jacky Weawer), fantastica donna attempata dai sorrisi psicotici.
Tutto il cast gira bene negli ingranaggi maligni di Animal Kingdom, più che un semplice poliziesco un "crime drama" che rifiuta l'eccesso estetico della morte, gli inseguimenti roboanti ma preferisce personaggi solidi e un “oscuro scrutare” della macchina da presa: lenta, ansiogena, torbida che ricorda il miglior Polanski o Cronenberg e trova anche il bacio accademico del Sundance Festival 2010 che lo laurea miglior film straniero.
Dopo la crime series Underbelly, Animal Kingdom mostra al mondo un'altra faccia dell'audiovisivo made in Australia e Nuova Zelanda che non è l'autorialità di Jane Campion o i lussureggianti effetti speciali di Peter Jackson. Michôd fa un film tanto raro quanto innovativo, un lento declino in una scacchiera di colpi di scena disorientanti, in un racconto dove nemmeno l'amore e la morte sanno da che parte stare.

Stampa in PDF
Incassi Animal Kingdom
Primo Weekend Italia: € 44.000
Sei d'accordo con la recensione di Luca Marra?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
84%
No
16%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Premi e nomination Animal Kingdom

premi
nomination
Premio Oscar
0
1
Golden Globes
0
1
* * * - -

Angoscioso

venerdì 5 novembre 2010 di renato volpone

Il film scorre lento, ma scena dopo scena aumenta il senso di angoscia e riesce perfettamente a trasmetterti il malessere sociale rappresentato nella storia. Molta violenza percepita, le scene non sono mai fortemente esplicite. Bravi gli attori, tranne il protagonista che è un po' troppo catatonico. Bravissima la nonna, interpretazione di elevatissimo livello.  continua »

* * * * -

il vortice del crimine familiare

lunedì 1 novembre 2010 di annelise

Joshua perde la madre per overdose e,arrivato a casa della nonna materna, comprende rapidamente di essere arrivato in un mondo "difficile" A capo della famiglia c'è una nonna  che media le relazioni affettive tra i figli, che consiglia le strategie migliori e che sorride e piange con isteria , indifferentemente per gioie e dolori. Uno dei figli è ricercato dalla Polizia e gli altri si macchiano di reati sempre più efferati nel tentativo di sfuggire alla Polizia continua »

* * * * -

Sorprendentemente innovativo

venerdì 5 novembre 2010 di demon_daedra

Animal kingdom riprende a grandi linee quel genere di film incentrato sulla "Famiglia", ma si distacca volutamente dai suoi predecessori, mettendo lo spettatore di fronte ad un dramma paurosamente realistico. L'esordio cinematografico di Michod sorprende tutti (World Cinema Dramatic al Sundance Film Festival), ma soprattutto fa parlare di sè. Quando Joshua (J per gli "amici") perde la madre per overdose, viene accolto dalla nonna e dagli zii, che lo introducono in continua »

* * * - -

Che famiglia di meridol

martedì 1 marzo 2011 di Dado1987

Una storia di disadattati cronici, un ragazzino dall'aspetto di un semi ritardato (Josh), con una madre che muore all'inizio del film per overdose, va a vivere a casa della famiglia materna. Nella nuova casa ci sono: la fantastica e geniale nonna che ha allevato 5 figli premi nobel per la pace... Due tossici, due rapinatori, ed un assassino. In questo felice contesto, Josh si troverà a dover convivere con questa brava gente, diventando in parte anch'egli un farabutto. continua »

Leckie (Guy Pearce)
Tutto ha un proprio ordine, si arriva sempre a comprenderlo. Sopravvivono soltanto i forti. Tu pensi di essere uno dei forti ma non lo sei, tu sei uno dei deboli. Sei sopravvissuto solo perchè eri protetto dai forti, ma adesso....loro non sono più forti..
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Joshua "J" Cody
"Ma avevano tutti paura, anche se non lo facevano vedere, anche se non lo sapevano con esattezza, anche se dovevano fare quello che fanno sempre i criminali, e cioè nascondersi. Quello che i criminali dovrebbero sapere, che devono sapere, è che finiscono sempre male, sempre! In un modo o nell'altro... Non lo so, mi sembrava tutto strano, ma in fondo nemmeno tanto, non so se mi spiego: i ragazzi si trovano dove si trovano e fanno quello che fanno, chiaro? Io mi trovavo lì e questo era quello che facevo, dopo la morte di mia madre era questo il mondo dov'ero finito"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Animal Kingdom

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 22 marzo 2011

Cover Dvd Animal Kingdom A partire da martedì 22 marzo 2011 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Animal Kingdom di David Michôd con Guy Pearce, Ben Mendelsohn, Joel Edgerton, Luke Ford. Distribuito da Cecchi Gori Home Video. Su internet Animal Kingdom è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 14,99 €
Aquista on line il dvd del film Animal Kingdom

GALLERY | Il regista David Michôd presenta il suo film, Fuori concorso a Roma.

Il photocall di

venerdì 29 ottobre 2010 - a cura della redazione

Il photocall di Animal Kingdom Il regista David Michôd ha presentato oggi Animal Kingdom, Fuori concorso al Festival di Roma. Al suo primo lungometraggio, Michôd non ha tradito il suo passato di reporter d'inchiesta. Il suo è uno sguardo approfondito sulla criminalità in uno dei quartieri più difficili di Melbourne. La pellicola sarà nelle sale a partire da domani, 30 ottobre 2010.

GALLERY | David Michôd scrive e dirige Animal Kingdom.

Una famiglia criminale tra la malavita australiana

lunedì 25 ottobre 2010 - Marlen Vazzoler

Una famiglia criminale tra la malavita australiana Vincitore al Sundance Film Festival 2010 del Premio speciale della giuria: World Cinema Dramatic, la pellicola di David Michôd, verrà presentata fra qualche giorno fuori concorso all'edizione 2010 del Festival Internazionale del Film di Roma. Animal Kingdom è stato girato interamente a Melbourne in Australia ed è stato realizzato con un budget di soli 5 milioni di dollari.

Arriva dall'inferno australiano il capodopera dei morti viventi

di Valerio Caprara Il Mattino

Si può capire come il pubblico possa averne abbastanza di discese agli inferi della crudeltà criminale. Ma che ci sia ancora spazio per le sortite sconvolgenti lo dimostra «Animal Kingdom», memorabile esordio nel lungometraggio dell'australiano David Michod e indiscutibile new entry nel pantheon delle rappresentazioni a vene aperte delle più scellerate e derelitte comunità umane odierne. A differenza dei film di Tarantino o Ritchie, qui sceneggiatura e regia prendono terribilmente sul serio la propria attrazione-repulsione, incidendo sullo schermo l'incubo di cinque protagonisti e curando con sottile, strategica abilità non tanto il resoconto di una realtà estrema, quanto l'ancora più agghiacciante «percezione» della stessa. »

Che paura quegli omicidi freddi

di Roberto Nepoti La Repubblica

A Melbourne, il diciassettenne Josh perde la madre per overdose (agghiacciante la prima scena) e finisce sotto la custodia di nonna "Smurf", una specie di Ma' Grissom i cui figli praticano la rapina e lo spaccio in collusione con la polizia. Josh conosce un poliziotto onesto, che lo inserisce in un programma di protezione testimoni; non riuscirà, però, a sottrarsi alla pratica della violenza. Presentato al Festival di Roma, un film australiano di un pessimismo integrale messo in scena come una cronaca giudiziaria e ambientato in un mondo brutto e pericoloso. »

Violenza bestiale con un tocco di poesia

di Maurizio Acerbi Il Giornale

A Melbourne, il giovane J, rimasto orfano, va a vivere con la nonna sociopatica e gli zii criminali incalliti. Per incastrarli, una banda di detective fuorilegge è pronta a tutto in uno scenario dove gli uomini assomigliano a bestie che lottano nel regno animale. Fin dalla prima scena vi innamorerete di questa pellicola australiana che amalgama con maestria un po' di Polanski, tanto di Tarantino e un pizzico di Scorsese. Merito dell'esordiente David Michôd che confeziona un thriller spiazzante, intenso, ben equilibrato, con interpreti magistrali. »

David Michod directs an excellent noir starring Guy Pearce and Jacki Weaver about a family steeped in crime and ruthless survival.

di Kenneth Turan The Los Angeles Times

"Animal Kingdom" is an art house crime saga that will put your heart in your mouth, a moody, brooding, modern-day film noir that marks the impressive debut of an Australian writer-director who knows how to make a film that is, in his own words, "dark and violent yet beautiful and poetic at the same time." That would be David Michod, a compelling creator of story and atmosphere whose assured film, which took the highly competitive world cinema jury prize at Sundance, manages to be both laconic and operatic. »

Animal Kingdom | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Luca Marra
Pubblico (per gradimento)
  1° | annelise
  2° | renato volpone
  3° | demon_daedra
  4° | reservoir dogs
  5° | dado1987
  6° | nalipa
  7° | club dei cuori solitari
  8° | hatecraft
  9° | michele recchia
10° | mr cinefilo
11° | ipno74
12° | spike
13° | ultimoboyscout
Premio Oscar (1)
Golden Globes (1)


Articoli & News
Trailer
1 | 2 | 3 |
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
sabato 30 ottobre 2010
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2012 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
concessionaria di pubblicità:
concessionaria