Amabili resti

Acquista su Ibs.it   Dvd Amabili resti   Blu-Ray Amabili resti
Un film di Peter Jackson. Con Mark Wahlberg, Rachel Weisz, Susan Sarandon, Stanley Tucci, Michael Imperioli.
Titolo originale The Lovely Bones. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 135 min. - USA, Gran Bretagna, Nuova Zelanda 2009. - Universal Pictures uscita venerdì 12 febbraio 2010. - VM 14 - MYMONETRO Amabili resti * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

manuel76 martedì 8 giugno 2010
un capolavoro da vedere e rivedere Valutazione 5 stelle su cinque

Dalle mie parti questo film non è stato proiettato al cinema così per vederlo
ho dovuto attendere l'uscita del DVD, non avendo letto il libro non conoscevo la trama,
indubbiamente commovente,  ti rimane dentro, da guardare e riguardare.
Questo film a mio parere ha avuto troppo poco dalla critica e dal pubblico,
meritava molto molto dippiù, perlomeno un Oscar come miglio sceneggiatura.

[+] lascia un commento a manuel76 »
sandro roy giovedì 3 giugno 2010
amabili resti - amabile film Valutazione 3 stelle su cinque

Ho trovato AMABILI RESTI, con Mark Wahlberg, Rachel Weisz e Stanley Tucci ( nomination agli Oscar 2010 come migl. attore non protagonista proprio per questo film ) molto interessante e visionario. Peter Jackson, con la sua eccellente tecnica di ripresa, riesce a rendere l'atmosfera tagliete senza sdegnare attimi di leggera comicità e tenerezza, intervallando scenografie da mozzafiato. Bella anche la soundtrack. Consigliato N.B. Cameo dello stesso Jackson con tanto di cinepresa.. :)

[+] lascia un commento a sandro roy »
lamagicav martedì 18 maggio 2010
amabile film Valutazione 5 stelle su cinque

Cinque stelle nonostante alcuni punti leggermente prolissi ma dai quali Peter ne esce ugualmente bene.
Non avendo letto il libro non ho termini di paragone.
Ritengo però questo film veramente bello, in alcuni tratti particolarmente triste ma questo mondo "parallelo" in cui vive Susie è veramente fantastico, luminoso, vivace e colorato. Scalda il cuore. Così come scaldano il cuore le emozioni della piccola Susie e come colpisce al cuore il dolore di una famiglia spezzata da una morte del genere.
Le prestazioni di tutti gli attori sono a livelli inimmaginabili:
Mark ha finalmente conquistato un piedistallo nella mia galleria degli attori (l'avevo già apprezzato parecchio in "The Italian job" ma ora da semplice "quell'attore che faceva Charlie in the italian job" è diventato Mark Wahlberg in tutto e per tutto. [+]

[+] lascia un commento a lamagicav »
alessandruccio83 giovedì 8 aprile 2010
amabili resti fino a 120 minuti Valutazione 3 stelle su cinque

E' difficile considerarlo film più che discreto. Amabili resti, resta, fino al 120° minuto di pellicola un film che si segue con attenzione e pathos, malgrado la visione molto personale del trapasso nell'aldilà del regista, la morte di Tucci è condita da caratteri amatoriali e banali, sfociando nell'incredibile e nel ridicolo. Colpisce come un accordo stonato durante il finale di un'opera musicale, momento che invece dovrebbe essere contraddistinto dall'accordo più bello e dalla massima intensità. Questo finale riporta lo spettatore sulla sedia, e gli ricorda che sta vivendo la  visione  un film "falso americano". [+]

[+] lascia un commento a alessandruccio83 »
ocram venerdì 26 marzo 2010
odiabili resti Valutazione 2 stelle su cinque

Questo è un adattamento prima di tutto e già questo poteva creare in me una sorta di scetticismo prevenuto. Poi seppi che il regista era Peter Jackson , colui che diresse la trilogia del " Il signore degli anelli", pluripremiata in tutto con una sfilza di statuette. Pensai allora che Jackson poteva anche qui realizzare un qualcosa di sicuramente valido , viste le sue credenziali .
. Questo è un film che subisce nel suo svolgimento una ahimè fastidiosa ed alquanto improvvisa frammentazione. [+]

[+] mah (di ocram)
[+] lascia un commento a ocram »
bulgakov lunedì 22 marzo 2010
trasposizione ambiziosa Valutazione 3 stelle su cinque

Seppur il film lascia qualche spunto interessante è palesemente in controtendenza con il libro di Alice Sebold da cui è tratto. La difficoltà di portare al grande schermo un romanzo dove tutto era improntato al monologo della giovane Susie si evidenzia in raffronto agli altri interpreti, a cui, per giustificare la loro parte, si da un ruolo ridondate e a volte sproporzionato e le varie scene di concezione paradisiaca, a mio parere troppo sulla riga di Tim Burton, ma Jackson non lo è.
 Nel cast assume un ruolo preminente Stanley Tucci, l'unico davvero degno di nota a raffronto soprattutto dello spaesatissimo Wahlberg, il quale non ha il suo habitat naturale nei film preminentemente drammatici. [+]

[+] lascia un commento a bulgakov »
n1ght martedì 9 marzo 2010
semplicemente stupendo. Valutazione 5 stelle su cinque

Sorprendente! interpretazione degli attori eccezionale!

[+] lascia un commento a n1ght »
lapingra lunedì 8 marzo 2010
che noia spaventosa Valutazione 1 stelle su cinque

Che brutto film! Eppure l'idea era bella, sì per i primi venti minuti. E poi? Che cosa succede? Assolutamente nulla. Calma piatta. Tabula rasa. Ma non capisco: se la ragzzetta muore praticamente all'inizio, perchè ce la ritroviamo sempre tra le scatole? Che scopo ha avuto il suo viaggio nel limbo? E' stata una esperienza molto simile a quella di Patrick Swayze in Ghost, ma perlomeno Ghost è un bel film. Swayze, anche da morto, ha un ruolo fondamentale nello svolgimento della storia. Ma la ragazzetta perchè, se è morta, resta nel limbo?  per fare che? per andare a zonzo sulle palle volanti? (Tra l'altro il limbo raro esempio di pacchianaggine e zurraggine grafica). [+]

[+] mai - visto- commento - migliore! (di franco svizzero)
[+] lascia un commento a lapingra »
lestrange96 domenica 7 marzo 2010
bello davvero ^^ Valutazione 4 stelle su cinque

non concordo affatto con chi dice che sia noioso per me è stato molto appassionante e pieno di tensione e coinvolgimento....

[+] lascia un commento a lestrange96 »
member87 giovedì 4 marzo 2010
cosa significa guardare dentro un sogno... Valutazione 3 stelle su cinque

Peter Jackson deve sempre colpire, stupire, impressionare. A prescindere dalle storie che racconta. Credo che questo film non sia proprio un capolavoro ma sicuramente è una bella storia, ben raccontata e molto sentita. L'avesse realizzato qualche altro regista, questo film sarebbe diverso, molto diverso, magari più reale, più drammatico, più commovente, non sarebbe certamente la stessa storia. Nel dubbio però mi tengo la versione di questo grande regista che trasforma una vicenda orribile in una fiaba, regalandoci tante emozioni, sensazioni visive impareggiabili e la sensazione di guardare dentro un sogno, il che rende tutto particolarmente piacevole. Sicuramente un ottimo film che consiglio a tutti, esaltato da un Stanley Tucci in forma come poche altre volte in carriera.

[+] lascia un commento a member87 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 »
Amabili resti | Indice

venerdì 12 febbraio 2010