Amabili resti

Acquista su Ibs.it   Dvd Amabili resti   Blu-Ray Amabili resti
Un film di Peter Jackson. Con Mark Wahlberg, Rachel Weisz, Susan Sarandon, Stanley Tucci, Michael Imperioli.
Titolo originale The Lovely Bones. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 135 min. - USA, Gran Bretagna, Nuova Zelanda 2009. - Universal Pictures uscita venerdì 12 febbraio 2010. - VM 14 - MYMONETRO Amabili resti * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

simos92 venerdì 19 febbraio 2010
susy c'è, è nel mondo intermedio! Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film, intricante fino alla fine, ben studiato e a mio parere affascinante nella realizzazione e nei particolari. Bella anche la trama che lascia sospesi fino alla fine attraendo sempre l'attenzione! Un film impeccabile degno di un grande cast!

[+] lascia un commento a simos92 »
cri83 venerdì 19 febbraio 2010
nel bene o nel male,un film da vedere!! Valutazione 3 stelle su cinque

Secondo un mio modesto parere, questo film è certamente da vedere!Non è un capolavoro, ma non è neanche deludente come la critica ha sottolineato più volte... Il primo tempo scorre bene e rende il film "avvincente" e interessante, al contrario, forse è la seconda parte del film a deludere le aspettative, cercando di "stringere" ad una conclusione. La bellezza del film per conto mio, termina quando Lindsey, trova il diario e scappa dalla casa dell'assasino di sua sorella. Dopo questa scena, il film perde il suo fascino e forse "paga" della troppa "fantasia" del regista che certamente poteva evitare sia il bacio alla Ghost tra la Susie e Ray, sia il commento un pò "inquietante" di Susie che augura "vita lunga" agli spettatori. [+]

[+] d'accordo sul bacio (di fabruss)
[+] lascia un commento a cri83 »
ventoacqua venerdì 19 febbraio 2010
poetico e coinvolgente Valutazione 5 stelle su cinque

Sono andato al cinema dubbioso per le 'cattive voci' sentite su quest'opera, che ho trovato però veramente infondate. Ho letto il libro e ho trovato il film davvero riuscito, pur 'restingendo' alcuni avvenimenti li presenta in modo ispirato e creativo, con degli accorgimenti visivi e simbolici molto indovinati. E' un opera minore, ma davvero bella, che meriterebbe un successo molto maggiore di quanto sta ottenendo (ps. Assolutamente incomprensibile il divieto ai minori di 14 anni. La violenza, seppur presente, non viene mai mostrata direttamente, ma solo lasciata intuire in base alle sue conseguenze, viene davvero da chiedere come si possa vietare ai minori 'Amabili Resti' e classificare "per tutti" 'Paranormal Activity'. [+]

[+] lascia un commento a ventoacqua »
ngsori05 giovedì 18 febbraio 2010
mozzafiato Valutazione 4 stelle su cinque

Veramente MOZZAFIATO!!! un film che mi ha travolto dall'inizio alla fine, con una sequela di sentimenti che si sono "dati il turno" per tutta la sua durata, a partire dall'odio che il regista riesce a far provare nei confronti dell'assassino fino ad arrivare alla tenerezza di una ragazza che alla fine riesce a trovare la serenità con un piccolo gesto che, si sa, per un|una ragazzino|a di quell'età significa tantissimo.... la scelta degli attori ottima: la ragazzina è adorabile, il killer è spregevole nella sua tranquillità, il padre riesce fino in fondo a trasmettere il dolore di un genitore che perde la figlia, la nonna simpaticissima.... tutte le scene sono studiate con cura tra le quali spiccano alcune veramente struggevoli e incisive. [+]

[+] lascia un commento a ngsori05 »
ace87 giovedì 18 febbraio 2010
sono i legami i nostri amabili resti Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo spettacoli come Il Signore degli Anelli o l'ultimo King Kong, Peter Jackson presenta una storia tanto realistica e drammatica, quanto colma di spazi di altra dimensione. L’autrice del libro che da il titolo ad entrambi i lavori, realmente vittima di uno stupro, narra dello spirito della 14enne Susie, che da una sorte di Limbo ultraterreno (il suo Cielo), segue gli eventi subito successivi alla sua scomparsa per mano di un vicino di casa come altri, che prima abusa di lei, e poi la finisce. Ecco qui subito una delle prime scelte che un regista, tramutando in immagini dei fogli di carta, deve prendere, considerando tempi, metodi, stili, caratteri, idee, messaggi, forme, linee guida ed ottemperanze, da seguire. [+]

[+] lascia un commento a ace87 »
alespiri giovedì 18 febbraio 2010
un noiosissimo paradiso Valutazione 2 stelle su cinque

Con una regia scaltra Peter Jackson, prodotto dall’immancabile Spielberg, incatena “i suoi Anelli” e ci porta in un noiosissimo Paradiso, fatto di immagini oniriche in cui la bambina protagonista (Susie, Saoirsie Ronan) si muove in un “mondo perfetto” sospeso tra vita e morte (la Terra di Mezzo che ritorna…), come una nuova Alice nel Paese delle Meraviglie, dopo essere stata stuprata ed uccisa a 14 anni da un maniaco serial killer. Il film si avvale della presenza di due grandi attori che ne impreziosiscono la sceneggiatura, Stanley Tucci (l’inquietante signor Harvey) e Susan Sarandon, la nonna “psichedelica” di Susie ed è un racconto fatto di tante storie, gli amabili resti, appunto, che legano alla terra la protagonista, prima del suo passaggio definitivo nella Luce. [+]

[+] de gustibus ovvero il cinema è opinabile (di ruggero)
[+] lascia un commento a alespiri »
don64 mercoledì 17 febbraio 2010
film...particolare Valutazione 4 stelle su cinque

Film  drammatico sull'argomento occulto, per le tracce di vita dopo la morte.Il film mi e' piaciuto per la trama con una  scenografia e fotografia da oscar.Ottima anche l'interepretazione degli attori protagonisti.Nel complesso un  film particolare ma bello da vedere.Voto 8

[+] lascia un commento a don64 »
intothewild4ever mercoledì 17 febbraio 2010
un film fuori dal comune Valutazione 4 stelle su cinque

Peter Jackson sta diventando uno dei miei registi preferiti. Mai banale, i suoi film sono sempre tra il colossal e il film d'autore e questo è davvero un gran pregio.

[+] lascia un commento a intothewild4ever »
el diablo mercoledì 17 febbraio 2010
da vedere Valutazione 3 stelle su cinque

A me il film è piaciuto, anche se chi ha letto il libro mi ha riferito che il regista ha voluto giocoforza cambiare qualcosa e interpretarla diversamente...ma è sempre cosi quando si gira un film visto che in due ore si deve cercare di sintetizzare tutto mentre nel libro si da maggiore spazio all'immaginazione e alla descrizione minuziosa!Nel complesso il film è fatto bene,buoni i dialoghi, stupenda la fotografia, deliziosa la ragazzina protagonista! La tensione c'è e si avverte soprattutto nella scena dell'uccisione della ragazzina e quando la sorella va a casa dell'assassino! Il senso che il regista ha voluto dare è quello dell'esistenza di una vita dopo la morte..dell'esistenza del paradiso che ci attende( nn a tutti!) e del problema della brutalità umana. [+]

[+] lascia un commento a el diablo »
claudiorec martedì 16 febbraio 2010
buon film, spettacolare visivamente Valutazione 3 stelle su cinque

Andava candiato all'oscar per gli effetti speciali! Forse gli intermezzi pseudo-comici della Sarandon hanno un po' rovinato il film.

[+] non sono d'accordo (di roberta gilmore)
[+] lascia un commento a claudiorec »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 »
Amabili resti | Indice

venerdì 12 febbraio 2010