Amabili resti

Acquista su Ibs.it   Dvd Amabili resti   Blu-Ray Amabili resti
Un film di Peter Jackson. Con Mark Wahlberg, Rachel Weisz, Susan Sarandon, Stanley Tucci, Michael Imperioli.
Titolo originale The Lovely Bones. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 135 min. - USA, Gran Bretagna, Nuova Zelanda 2009. - Universal Pictures uscita venerdì 12 febbraio 2010. - VM 14 - MYMONETRO Amabili resti * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mollyado mercoledì 11 agosto 2010
adorabili amabili resti Valutazione 4 stelle su cinque

non capisco le recensione negative su questo film. molte secondo me sono state scritte da persone che neanche lo hanno visto. E' un bel film, innegabilmente. Parte già in modo molto diverso dai soliti thriller a cui siamo abituati: conosciamo la protagonista, ci affezioniamo a lei ma sappiamo già che morirà e conosciamo il volto del suo assassino. la parte onirica che non a tutti è piaciuta è invece molto interessante, soprattutto per l'ambiente che cambia in funzione degli stati d'animo della protagonista. a me personalmente è piaciuto molto e lo consiglio vivamente a tutti. con un consiglio però: dimenticatevi di chi è il regista e non pensate di trovarvi di fronte a un altro "Signore degli anelli". [+]

[+] lascia un commento a mollyado »
debby92 martedì 3 agosto 2010
amabili resti, un film molto commovente Valutazione 4 stelle su cinque

A me è piaciuto moltissimo. nn posso fare paragoni cn il libro perchè nn l'ho letto ma penso che sia un film capace di esprimerti un sacco di emozioni! gli attori sn tutti eccezionali, soprattutto Stanley Tucci, adattissimo per il suo personaggio perchè capace di esprimere una freddezza incredibile; bravissimi anche Susan Sarandon, Mark Wahlberg e Rachel Weisz. una parte che mi è piaciuta tantissimo è quando la sorella entra in casa dell'assassino: bellissimo quando sfoglia l'album di foto e vede sua sorella e poi quando lui la scopre.... ti lascia cn il fiato sospeso!! anke quando susan è nel limbo mi piace, soprattutto quando vede le bottiglie nel mare rompersi! film davvero bello!!

[+] lascia un commento a debby92 »
darkangel ita venerdì 30 luglio 2010
mediocre Valutazione 2 stelle su cinque

Classico film ne' carne ne' pesce. L'inizio e' interessante, poi il nulla, 2 ore di lenta attesa per non vedere nulla.
La parte onirica e' pessima. Guardate altro

[+] lascia un commento a darkangel ita »
francesca72 mercoledì 21 luglio 2010
film in 2 fasi: prima ottima, seconda mediocre Valutazione 3 stelle su cinque

Straordinario Stanley Tucci.
Il primo tempo è pregno di suspance e la versatilità dell'attrice che fa Susie è incredibile.
Dopo la morte di Susie il film si perde in vari meandri fantastici in stile Tim Burton ma senza senso.
La pur bravissima Susan Sarandon non salva la pochezza del resto del film.
Con un finale che lascia delusi.
Ottime premesse, pessima fine
Primo tempo: 4 stelle
Secondo tempo: 2 stelle..

[+] lascia un commento a francesca72 »
marlenebarrett martedì 20 luglio 2010
se solo fosse stato... Valutazione 2 stelle su cinque

“Amabili Resti” avrebbe potuto essere un bel thriller. Ma proprio un signor thriller. Questo film aveva le potenzialità per montar su l’inquietudine di illustri antenati, giocando con le inquadrature, con i tempi e con l’espressività di Stanley Tucci. Questa pellicola avrebbe potuto introdurci nell’universo claustrofobico dell’intimità di un assassino seriale. Avrebbe potuto lasciarci vivere la disperazione senza via d’uscita della famiglia. Avrebbe potuto farci sperare nelle indagini. Oppure, Amabili Resti avrebbe potuto essere un bel film onirico, almeno per gli amanti del genere, sfoderando i migliori effetti speciali e cavalcando gli svarioni più comuni sul fantomatico aldilà. Sfortunatamente, però, il film non riesce ad essere né l’una né l’altra cosa, giocando costantemente su uno spiazzante shift di registro che, piuttosto che colpire ed ammaliare, infastidisce, tanto più che cerca di mettere d’accordo due modelli di spettatori pressoché antitetici. [+]

[+] lascia un commento a marlenebarrett »
vittorio martedì 20 luglio 2010
peccato!! Valutazione 2 stelle su cinque

I primi 30 minuti del film riescono a tenerti incollato sulla sedia, la scena dell'uccisione della bimba è un pugno allo stomaco, con le sequenze che passano dal suo omicidio a quelle della famiglia a tavola.....poi pero' il nulla, la storia diventa banale, incomprensibile, con qualche effetto speciale, ed un finale pessimo.
Peccato...

[+] mah... (di mollyado)
[+] lascia un commento a vittorio »
quack lunedì 12 luglio 2010
si continua a vivere nel ricordo della gente Valutazione 3 stelle su cinque

L’ultimo film di Peter Jackson si interroga sul problema del ricordo dopo la morte. È la storia di Susie Salmon, uccisa brutalmente a 14 anni da un omicida seriale, George Harvey, un suo vicino di casa. Il tema fondamentale è, appunto, quello del ricordo. Susie, dopo essere stata uccisa, non si sente pronta a rompere ogni legame con i propri cari. Grazie al profondo rapporto instaurato con il padre, Susie riesce a far notare la propria presenza, e cerca di spingere Jack alla ricerca della verità. Il ricordo viene analizzato anche sotto un altro aspetto: il Sig. Harvey, dopo aver ucciso la sua vittima, può “nutrirsi del ricordo” più e più volte. [+]

[+] uau! (di mollyado)
[+] lascia un commento a quack »
braitz sabato 10 luglio 2010
amabili resti la 7 arte esiste ! Valutazione 5 stelle su cinque

Che capolavoro...mi dispiace solo che non abbia avuto un gran successo al botteghino, ma finalmente un film intelligente... capolavoro e maestria pura dell'immaginazione e dell'immagine accompagnano lo spettatore in un turbine poetico e fantasioso come solo la mente di un'anima innocente e pura può creare. Grazie Peter Jackson per questa perla cinematografica.

[+] lascia un commento a braitz »
cagliostro domenica 13 giugno 2010
lontane sono le mura di gondor.. Valutazione 2 stelle su cinque

Costretto da tempo da una passata prelazione con la Universal,Jackson dirige in fretta e furia questa storiella macabra mai capendo lui stesso se e' destinata ai bambini o agli adulti.Whalberg fuori ruolo,Susan Sarandon sprecata,unica eccezione al limbo la glaciale e naturale interpretazione del grande Stanley Tucci. Secondo me una normale battuta d'arresto del regista dopo le vette della Trilogia e King Kong..a presto Peter!

[+] lascia un commento a cagliostro »
marvelman venerdì 11 giugno 2010
deludente Valutazione 2 stelle su cinque

Inutile dire che è il PEGGIOR film di Peter Jackson...dopo la grandiosità della saga dell'Anello il regista si è affermato come maestro ed è riuscito a riconfermarsi riportando sul grande schermo il grande Kong con un ECCEZIONALE remake...invece qua cosa troviamo? Un film asciutto dove la pallore del film non rende giustizia all'ottima regia che riesce a destreggiarsi in qualsiasi sequenza e così ci si ritrova davanti a bravi attori che interpretano una pellicola che non colpisce al cuore se non in poche sequenze (ovviamente se non sei una ragazza alquanto emotiva) e non calca il piede sul dramma della vicenda se non in poche scene (una su tutte quella della stanza bianca col killer nella vasca da bagno che si toglie l'asciugamano dal viso). [+]

[+] lascia un commento a marvelman »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 »
Amabili resti | Indice

venerdì 12 febbraio 2010