Amabili resti

Acquista su Ibs.it   Dvd Amabili resti   Blu-Ray Amabili resti
Un film di Peter Jackson. Con Mark Wahlberg, Rachel Weisz, Susan Sarandon, Stanley Tucci, Michael Imperioli.
Titolo originale The Lovely Bones. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 135 min. - USA, Gran Bretagna, Nuova Zelanda 2009. - Universal Pictures uscita venerdì 12 febbraio 2010. - VM 14 - MYMONETRO Amabili resti * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pietro berti mercoledì 24 febbraio 2010
ad alessio guzzano in risposta 1^ parte Valutazione 5 stelle su cinque

Martedì 16 febbraio 2010 a pag 17 di City free press ho avuto l’infelice idea di leggere il suo tentativo di recensione del film “Amabili resti” Genere Drammatico (Regia T. Jackson, con Rachel Weisz,- favolosa interprete dello spagnolo non ancora  giunto in Italia “Agora” – M. Whalberg, S. Tucci, S. Ronan) tratto dal bellissimo libro di Alice Sebold, scritto con ogni probabilità per superare lo stupro da lei subito all’età di 14 anni. Ebbene, venendo al punto, lei afferma in maniera tombale che si tratta del film più brutto dell’anno. Ritengo che lei si riferisca all’anno 2010 con decorrenza 1 gennaio 2010 a tutto il 18 febbraio 2010 data oltre la quale usciranno i nuovi film della stagione ed in particolare quello che si appresta a divenire un capolavoro del genere gotico con Benicio Del Toro “Wolfman” e ovviamente stando sempre nel mese di febbraio e precisamente in data 26 Codice Genesi con Denzel Washington interessante e con decisi riferimenti al primo Interceptor, a livello di ambientazioni con Mel Gibson, senza dimenticare sempre per concludere febbraio Invictus con i due candidati all’Oscar Morgan Freeman e Matt Demon. [+]

[+] lascia un commento a pietro berti »
lunetta martedì 23 febbraio 2010
coraggioso Valutazione 3 stelle su cinque

Coraggioso fare un film su un argomento così "infinitamente"triste. Non ho letto il libro, ma non è possibile confrontare sempre i films con i libri da cui vengono, a volte, liberamente tratti: il film è una cosa a sè, ha una vita sua, può essere più bello, meno bello: ma che importanza ha? Ho fatto fatica a vedere questo film perchè il racconto è segnato, e non può essere diversamente, la storia si snoda tra dolore, lacrime, rinpianti, odio. Lo spettatore sa che non può uscire sereno dal cinema, ma sa anche che sono orrori che accadono, e che rappresentarle sullo schermo è davvero difficile, e coraggioso, e jackson lo ha fatto in modo egregio, scegliendo gli attori perfetti nel loro ruolo, illuminando la tragedia con il sorriso e gli occhi della bellissima ragazzina, o la simpatia della strampalata nonna. [+]

[+] lascia un commento a lunetta »
pietro berti martedì 23 febbraio 2010
ad alessio guzzano, in risposta 2^ parte Valutazione 5 stelle su cinque

A differenza di quanto lei sostiene, dal 1 gennaio 2010 ad oggi film brutti ne sono usciti e come ed Amabili resti, ahimè non è tra questi. Posso citarle a puro titolo informativo lo sconsigliatissimo film “Bangcok dangerous - il codice dell’assassino” dei fratelli Pang con Nicolas Cage, “Nine” di R. Marshall, “La prima cosa bella” (giudizi di pubblico e critica contrastanti ma per lo più negativi), “Il mondo dei replicanti” con B. Willis, “Ong Bak 2” .
Mentre assolutamente da non perdere c’è “Soul kitchen” (validissimo), “Rec 2 “ (horror ispanico, voto 7), “A single man” di Tom Ford (voto 8), “Il quarto tipo” (voto 7); “Viaggio tra le nuvole” (voto 8), Avatar (voto 9), ed “Il Riccio” (voto 10 con lode). [+]

[+] lascia un commento a pietro berti »
boid1 lunedì 22 febbraio 2010
onirico melodramma Valutazione 3 stelle su cinque

nel complesso un buon film. Belle fotografie, bravi attori (la mammina è una delle mie attrici preferite)grandi effetti speciali. La scenografia del mondo dell'aldilà è bella ma un pò banale... avrei osato di più. mi è piaciuta invece la scena delle bottiglie con i velieri dentro che si infrangono sulla riva nel momento in cui il padre le rompe nella realtà. finale un pò con l'amaro in bocca. poteva essere migliore. il rapporto con la ragazza sensitiva è stato un pò trascurato e il pensare che è stata introdotta questa figura per regalare la scena finale del bacio mi delude un pò... tutto sommato bello, ma un pò lento. sono uscito dal cinema soddisfatto ma non è uno di quei film che mi rivedrei.

[+] lascia un commento a boid1 »
gosnurle lunedì 22 febbraio 2010
il mio nome e' salmon, come il pesce Valutazione 3 stelle su cinque

Il problema quando si tratta di un film tratto da un libro di successo e' sempre il solito: esserne o meno fedele sia nella trama che soprattutto nello spirito, difficile se non impossibile nel primo caso, necessario ed imprescindibile nel secondo. Nel signore degli anelli data la possibilita' di espandere a piacere in 3 film lo sviluppo del soggetto, la cosa si faceva facile e percio' riuscita, nel caso di amabili resti era pressocche' impossibile, data la quantita' immane di deviazioni dal percorso iniziale, e mi sa che chi critica la frammentarieta' del film semplicemente non ha letto il libro, e cio' e' grave, impossibile dicevo seguire tutte le vicissitudini dei vari protagonisti e restare nei limiti umani di attenzione che ogni spettatore puo' avere in due ore e poco piu' di durata media. [+]

[+] lascia un commento a gosnurle »
simone sampaolesi lunedì 22 febbraio 2010
nel limbo Valutazione 2 stelle su cinque

Peter Jackson, nella sua ultima opera, dipinge un mondo sospeso, definisce una dimensione a metà tra la vita e la morte, a metà tra il sonno e la veglia. “Amabili resti” è un affresco in movimento, è un viaggio nella mente, nella confusione non lineare dei ricordi, nell’assenza del tempo come ordinata di riferimento. La realtà, durissima, si dipana inevitabilmente, e il dolore della perdita di un figlio viaggia in parallelo con l’oblio della bambina uccisa, che osserva la sua vita perduta, filtrata dai risvolti onirici del suo personale limbo. La bambina incide piccoli, preziosi segni lungo la linea di galleggiamento che la separa dall’essere, stabilendo ponti comunicativi e rivelatori per i suoi affetti, disseminando indizi mirati a segnalare la sua presenza a mezz'aria e la verità sul suo aguzzino. [+]

[+] lascia un commento a simone sampaolesi »
lorelink lunedì 22 febbraio 2010
amabile cinema Valutazione 4 stelle su cinque

Film bellissimo, intenso ed emozionante...Ho avuto i lacrimoni agli occhi in più di qualche momento. Perfetta l'attrice che interpreta Susie con quegli occhi azzurri e l'espressione del volto così intenso.
Un pò inutile e fuori luogo il ruolo della Sarandon. Una macchietta forse inserita volutamente per alleggerire alcuni momenti del film altamenti drammatici. Effetti speciali mai fini a se stessi ma necessari a rendere affascinante la "terra di mezzo" in cui rimane intrappolata Susie. Insomma un Peter Jackson rinnovato dopo la semi delusione di King Kong.

[+] lascia un commento a lorelink »
nanda domenica 21 febbraio 2010
pensa Valutazione 3 stelle su cinque

chi ha avuto un lutto di qualche genere ha di che pensare dopo aver visto un film così. Non ho letto il libro e sono andata al cinema pensando a un tipo di storia e vedendo tutt'altro. E' un film splendido ben realizzato come computer grafica che non distoglie dalla storia ma che esalta la realtà, attori bravissimi, un thrilling ben portato. Posso anche capire il divieto ai 14 ma solo perchè per quell'età l'argomento è trattato con toni non troppo leggeri; anche se poi vanno a vedere film peggiori da soli o alla tv.

[+] lascia un commento a nanda »
enzosiani domenica 21 febbraio 2010
un piccolo capolavoro di peter jackson Valutazione 5 stelle su cinque

Ammetto di esssere entrato in sala un po' scettico, però insomma, il regista era pur sempre Peter Jackson, quindi perchè non guardarlo ed esprimere un giudizio effettivo? Un film pazzesco.... E' riuscito ad unire il drammatico..all'onirico..al thriller. Senza esagerare in nessuna delle vie intraprese. Avrebbe potuto banalizzare questo splendido racconto....e invece nonostante non abbia rispettato appieno lo spirito del libro, ha reso effettivamente l'idea di ciò che voleva esprimere l'autrice. Come fatto per tanti altri thriller, avrebbe potuto calcare la mano sulle indagini, le prove, il giallo, la "violenza" delle immagini. Niente di tutto ciò, Peter Jackson si è di nuovo mostrato per quello che è . [+]

[+] lascia un commento a enzosiani »
roberto simeoni domenica 21 febbraio 2010
thriller poetico Valutazione 3 stelle su cinque

Peter Jackson inaugura un nuovo genere, quello del thriller poetico. L'ambizione del regista è quella di costruire una "elaborazione del lutto" per le vittime della violenza e riesce a farlo alternando diversi generi cinematografici all'interno dello stesso film con esemplare equilibrio narrativo e con notevole talento visionario. Eccellente l'interpretazione di tutti gli attori con una menzione speciale per Stanley Tucci. Decisamente inutile il paragone con il libro, che a Jackson serve solo come spunto di ispirazione per sviluppare la sua idea di cinema.

[+] lascia un commento a roberto simeoni »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 »
Amabili resti | Indice

venerdì 12 febbraio 2010