Amabili resti

Acquista su Ibs.it   Dvd Amabili resti   Blu-Ray Amabili resti
Un film di Peter Jackson. Con Mark Wahlberg, Rachel Weisz, Susan Sarandon, Stanley Tucci, Michael Imperioli.
Titolo originale The Lovely Bones. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 135 min. - USA, Gran Bretagna, Nuova Zelanda 2009. - Universal Pictures uscita venerdì 12 febbraio 2010. - VM 14 - MYMONETRO Amabili resti * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

silvergold giovedì 4 marzo 2010
più sogno che realtà Valutazione 3 stelle su cinque

Discreto film, forse con una connotazione troppo onirica.
La soluzione finale cerca di sistemare la coscienza e dà troppo spazio al sogno piuttosto che alla realtà.

[+] lascia un commento a silvergold »
peter pasquer giovedì 4 marzo 2010
i poco "amabili resti" di un anonimo regista Valutazione 2 stelle su cinque

Principale difetto del film è l'onnipresente voce off della protagonista. Didascalica, mai illuminante, quasi sempre chiamata a rimpiazzare i compiti di una regia e di una sceneggiatura incapaci di affrontare i risvolti psicologici dei personaggi. La prima parte tuttavia riesce a sopravvivere a tale supplizio. Il regista s'accosta con delicatezza al mondo di Susie, ci coinvolge nelle sue passioni, nel suo amorevole rapporto con gli altri membri della famiglia e, in particolare, tiene desta l'attenzione giocando d'anticipo, preannunciando cioè la tragica morte della ragazzina per mano dello squilibrato vicino di casa. Non si grida di certo al capolavoro, l'originalità non la fa da padrona, eppure, l'atmosfera malinconica legata all'imminente doloroso destino di Susie, riesce ad ammaliarci. [+]

[+] lascia un commento a peter pasquer »
elena73 martedì 2 marzo 2010
un' attesa in parte delusa Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo le meraviglie del " Signore degli anelli" aspettavo con trepidazione questo Peter Jackson in versione più intimista e il risultato è stato un pò deludente. Il film, comunque picevole nel suo insieme, rimane in bilico tra due generi, il thriller e il fantastico, senza approfondirne nessuno. I momenti di suspense non mancano e il bravo Stanley Tucci è uno di quei cattivi viscidi che non si dimenticano e che non vedi l' ora che paghi le sue nefandezze,come splendida è la givanissima Saoirse Ronan, ma il tutto lascia un senso di incompiuto , di lasciato a metà. Molto bella e suggestiva le scena delle navi in bottiglia che si infrangono sulli scogli che trasmettono tutta l' angoscia del padre per la perdita della figlia,sensazione disturbante che ti rimane addosso quando esci dalla sala al pensiero di quella giovane vita così brutalmente violata, questo è uno dei meriti del film , quello di lasciarti addosso un' emozione, non piacevole ma pur sempre un' emozione. [+]

[+] lascia un commento a elena73 »
carryny84 domenica 28 febbraio 2010
un sogno quasi incubo Valutazione 4 stelle su cinque

susie salomon è una ragazzina di 14 anni forse più bambina che adolescente; infatti cade nella trappola di un mostro camuffato da brav'uomo. Attirata in un rifugio sotterraneo in quel luogo il brav'uomo le toglie tutto... l'innocenza... la vita! Di lì in poi susie vaga in un mondo onirico "tra cielo e terra" (come dice il fratellino in una scena); dove vede i suoi cari disperarsi per lei. Il limbo dove si trova susie è un mondo fatto di ricordi ,di stati d'animo e di.... Stanley Tucci è bravissimo nella parte del mostro! Diciamocelo, a nessuno piacerebbe interpretare un pedofilo! Poi c'è la nonna Susan Sarandon; dedita al Dio Bacco, arrivata in casa per aiutare la famiglia a superare il momento. [+]

[+] lascia un commento a carryny84 »
michael summer domenica 28 febbraio 2010
il film più sottovalutato dell anno ! Valutazione 5 stelle su cinque

Onore  a Peter Jackson .Ha fatto una  cosa  da vero artista : il contrario delle  cose grandiose che  ormai il grande pubblico aspettava commercialmente da lui. Parlavo con un amico che non ha  amato il film . Gli ho detto : a mico mio, mi sembra che abbiamo visto 2 film differenti. Mi dici dove Wahlberg è stato migliore ? Mi dici come avrebbe dovuto interpretare quella parte la Sarandon ? Ma son male loro o non ti piacciono le parti ? Mi dici come si sarebbe dovuto rappresentare l'aldilà ? Mi dici in quale film l'aldilà ti garba ? Forse ti aspettavi un revenge - film con fantasmi vendicatori e assassini. Allora ti hanno davvero consigliato il film sbagliato. [+]

[+] lascia un commento a michael summer »
jivan17 domenica 28 febbraio 2010
emozionante Valutazione 3 stelle su cinque

SICURAMENTE IL FILM è FATTO BENE DALL'INIZIO ALLA FINE. RIESCE A TOCCARE DAVVERO L'ANIMO DI UNA PERSONA, EMOZIONANTE FINO ALLA FINE. L'ATTRICE PROTAGONISTA è BRAVISSIMA E INTERPRETA IL SUO RUOLO IN MANIERA ESEMPLARE. NN MERITA UN VOTO PIU ALTO SOLO PERCHE IL TEMA DI UNA SECONDA VITA DOPO LA MORTE è GIA STATO TRATTATO PIU VOLTE QUINDI NN HA INTRODOTTO NESSUNA NOVITA, ANCHE LO STESSO MONDO ONIRICO IN CUI LA RAGAZZINA SI TROVA NN è NULLA DI NUOVO, GIA VISTO IN FILM COM PARNASSUS PER ESEMPIO... NEL COMPLESSO PIACEVOLE E MOLTO SCORREVOLE NONOSTANTE LA DURATA

[+] lascia un commento a jivan17 »
xel1980 venerdì 26 febbraio 2010
ahimè! Valutazione 2 stelle su cinque

Purtroppo non me la sento di scrivere una recensione positiva per questo film. Non ne sono rimasta particolarmente impressionata. Certo alcune scene sanno mantenere viva la tensione, e l'immaginario del limbo in cui è intrappolata la protagonista fornisce begli scenari metaforici (con un vago ricordo di "Al di là dei sogni"?), ma la narrazione è discontinua e nel totale il film cade un po' piatto, senza culminare in niente e con un Deus Ex Machina finale che fa quasi sorridere e qualche scena da telefilmetto per adolescenti di cui si poteva fare a meno. Grandiosa però la performance di Stanley Tucci, ottimo nei panni del pervertito serial killer, e molto buona qualche frase del racconto della protagonista, quasi certamente presa direttamente dal libro.

[+] lascia un commento a xel1980 »
beabla mercoledì 24 febbraio 2010
non spendete i soldi del biglietto del cinema Valutazione 1 stelle su cinque

film piuttosto noioso e lento.
le scene nel "mondo di mezzo" sono davvero noiosissime.
sconsigliato!

[+] lascia un commento a beabla »
cela* mercoledì 24 febbraio 2010
uno sberleffo... l'anti-cinema puro Valutazione 0 stelle su cinque

Una sciocchezza inqualificabile... Sembra che Jackson abbia recuperato gli avanzi di varie sceneggiature e messe assieme come peggio non potrebbe, ne è venuto fuori un film bislacco, uno sberleffo inconsistente, con alcuni momenti trash... Durante la proiezione non si riesce a smettere di ridere... Ogni 20 minuti se ne potrebbero tagliare 10-12... L'anti-cinema puro...

[+] lascia un commento a cela* »
kaipy mercoledì 24 febbraio 2010
una morte iniqua Valutazione 4 stelle su cinque

un film coraggioso. non ci sono elementi nella trama che possano creare l'effetto sorpresa poichè tutto è già noto. la bravura del regista a mio avviso è stata nel saper presentare con grande realismo la narazione del primo segmento dal punto di vista esterno in cui il mostro anche se assente nella scena è una presenza costante. assistiamo impotenti ai preparativi messi freddametne in atto dal mostro. ineluttabile il destino si chiude su quel fiore pronto a sbcciare, barbaramente strappato, dilacerato, offeso. ciò che scava dentro noi un baratro d'orrore è l'avvertire con estrema chiarezza la malvagità fine se stessa e non poterla fermare. un film terribile, un film tristissimo in cui anche il finale è incapace, a mio avviso, di restituire ciò che ingiustamente è stato tolto. [+]

[+] lascia un commento a kaipy »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 »
Amabili resti | Indice

venerdì 12 febbraio 2010