Il commissario Montalbano - La vampa d'agosto

Film 2008 | Poliziesco 100 min.

Regia di Alberto Sironi. Un film Da vedere 2008 con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Serena Rossi, Angelo Russo. Cast completo Genere Poliziesco - Italia, 2008, durata 100 minuti. - MYmonetro 3,50 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il commissario Montalbano - La vampa d'agosto tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 7 ottobre 2009

Consigliato sì!
3,50/5
MYMOVIES 4,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Le nuove storie di Montalbano.
Recensione di Alessandra Giannelli
Recensione di Alessandra Giannelli

"Montalbano sono" è il suo simpatico ed inconfondibile saluto ed è tornato, a grande richiesta del suo pubblico, affezionato a questo personaggio dal 1999, anno in cui andò in onda la prima serie. Quattro episodi nuovi di zecca, sempre per la regia di Alberto Sironi, tratti dagli ultimi romanzi dell'ancor più celebre autore: Andrea Camilleri. Si comincia con "La vampa d'agosto", poi "Le ali della sfinge", "La pista di sabbia" e "La luna di carta". Tutti romanzi che, negli ultimi mesi, hanno venduto tantissimo. E che piacere ritrovare lui, Luca Zingaretti, il miglior interprete che questa serie possa avere, ma forse l'unico. Contornato dalla sua fedele squadra: il sognatore Mimì Augello (Cesare Bocci), l'efficientissimo Fazio (Peppino Mazzotta), l'imbranato Catarella (Angelo Russo), l'enigmatico Galluzzo (Davide Lo Verde), il commissario più famoso d'Italia è di nuovo alle prese con i misteri della fantomatica Vigàta. Fantasia ed ironia che hanno come scenografia una splendida Sicilia.
Ne "La vampa d'agosto", dalla sua casa in riva al mare hanno inizio le drammatiche storie della serie che, con intelligenza ed ironia, Montalbano proverà a risolvere. Un personaggio più maturo, ma con il suo lucido ingegno, forse più solo e malinconico, ma sempre capace di grandi sentimenti. Un uomo, come ci viene raccontato, che combatte l'ingiustizia e si indegna per ogni crimine. Un uomo di legge ma, stavolta, anche un grande amatore, non solo alle prese con Livia, la sua storica fidanzata, ma con altre possibili seduttrici. E di questo ne avremo riscontro già nella prima puntata! Ciò che più intriga di questa serie è una sceneggiatura interessante, puntuale, ma molto è rimesso anche alle capacità interpretative di tutto il cast. E come sostiene il regista: "la scelta degli attori è metà di un film e l'altra metà sono le atmosfere nelle quali i personaggi si muovono, così i registi raccontano".

Sei d'accordo con Alessandra Giannelli?

IL COMMISSARIO MONTALBANO - LA VAMPA D'AGOSTO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,50
€9,25
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 28 aprile 2009
valery

mai visto un montalbano spregiudicato come in questo episodio.Qui salvo è sexy ma tanto sexy da attirare l'attenzioone di donne bellissime e come se .....le attira,tradisce la sua donna è un Montalbano diverso dai soliti ,forse più vero non ke non lo sia mai stato ,anzi lui è sensibile ma qui cede come fanno tutti gli uomini davanti alle proposte di una donna bella e avvenente ,un montalbano che mostra [...] Vai alla recensione »

giovedì 8 febbraio 2024
SERGIO COTUGNO

IL MIC OMMENTO RISALE A TUTTO IL PERIODO DI CAMILLERIANCHE DOPO SCOMPARSO; I LIBRI LI HO LETTI TUTTI, A VOLTE ANCHE RIPETUTIHO SEGUITO POI IL DVD, CHE ESSENDO PIù PIA EVOLE LO STO COMPRENDO SECONDO GLI ATTORI ESSENDO IO UN NAPOLETANO, AMANTE DI SERENA ROSSI, STO CERCANDO DEI DVD CON SERENACHE HA FATTO UNOTTIMO LAVORO. HO TROVATO IL DVD "LA VAMPA D'AGOSTO E O STO CERCANDO PRESSO [...] Vai alla recensione »

mercoledì 29 maggio 2013
Onufrio

Montalbano dopo anni di resistenze d'innanzi al fascino di bellissime donne, stavolta cede! sarà questa vampa d'Agosto che invade Vigata e che fa indurre in tentazione, sarà che Livia è in vacanza in barca col misterioso Gianfranco, sarà quel che sarà, ma la carne è debole, e nemmeno un commissario come lui riesce a resistere.

NEWS
NEWS
venerdì 31 ottobre 2008
Mattia Nicoletti

Identificarsi con il personaggio Ritorno al classico. Ritorno al noir. Ritorno al giallo. Il Commissario Montalbano frutto della penna di Andrea Camilleri è un uomo letterario. Punto. È questo il fascino vero di un personaggio che nasce dalle pagine [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati