Gomorra

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Gomorra   Dvd Gomorra   Blu-Ray Gomorra
Un film di Matteo Garrone. Con Toni Servillo, Gianfelice Imparato, Maria Nazionale, Salvatore Cantalupo, Gigio Morra.
Drammatico, durata 135 min. - Italia 2008. - 01 Distribution uscita venerdì 16 maggio 2008. MYMONETRO Gomorra * * * * - valutazione media: 4,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ciccio domenica 25 maggio 2008
chi è causa del suo mal... Valutazione 1 stelle su cinque

pianga se stesso :) Cordone sanitario sulla circumvesuviana , ecco la soluzione :)

[+] lascia un commento a ciccio »
napoli2 domenica 25 maggio 2008
troppo poco Valutazione 3 stelle su cinque

AVENDO LETTO E RILETTO IL LIBRO HO TROVATO IL FILM DELUDENTE MA SOPRATTUTTO LIMITATO.......SN STATE RACCONTATE POCHE STORIE E IN MODO MOLTO MOLTO SUPERFICIALE.......IO ABITO A SECONDIGLIANO HO UN FRATELLO TOSSICO E CREDETEMI QUELLO CHE SI VEDE NEL FILM NON è NEMMEMO L'1% DELLO SPACCIO DI SECONDIGLIANO..........CHE VERGOGNA E QUANTA SOFFERENZA MIA E DI TANTE FAMIGLIE C'E' DIETRO A QUESTA REALTA' CHE NESSUN VUOLE MODIFICARE.COMPLIMENTI COMUNQUE A SAVIANO X IL SUO CORAGGIO E X IL LIBRO SCRITTO CN IL CUORE..........E SE QUALQUNO PUO FARE QUALCOSA AIUTI SAVIANO E NOI A VIVERE IN UNA REALTA' NORMALE........... DISTRUGGIAMO SCAMPIA CON GLI SPACCIATORI E GLI ACQUIRENTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a napoli2 »
ciccio domenica 25 maggio 2008
il meridione ed i meridionali Valutazione 1 stelle su cinque

La rovina dell'italia :)

[+] ma come osi? (di dany/joker)
[+] lascia un commento a ciccio »
carmela domenica 25 maggio 2008
il film che tutti aspettavamo Valutazione 5 stelle su cinque

..la vera angoscia è nel fatto che tutto questo non è solo un film. purtroppo! superbo, bello, da nn perdere.

[+] lascia un commento a carmela »
adriano lotito domenica 25 maggio 2008
l'amarezza di un film importante Valutazione 4 stelle su cinque

A dire la verità, non ero per niente convinto di questo film prima di andarlo a vedere. La prima volta che mi giunse all’orecchio la notizia che “Gomorra” sarebbe diventato un film subito pensai che si sarebbe trattato di un gigantesco buco nell’acqua, l’ennesima delusione del cinema nostrano. Come riuscire a trarre un film da un libro di così grande successo che narra di tanti eventi e tanti scenari di cui la camorra è protagonista? L’idea mi sembrava pazzesca e attizzava la mia curiosità anche se ero molto prevenuto. Dopo aver assistito alla proiezione dei 135 minuti diretti da Matteo Garrone tutte le idee che mi ero messo in testa si sono del tutto vaporizzate e la conclusione è stata questa: “Gomorra” è il film italiano più importante dell’ultimo decennio. [+]

[+] lascia un commento a adriano lotito »
maks domenica 25 maggio 2008
è tutto realtà Valutazione 5 stelle su cinque

Per chi di un paese del nord ha visto gomorra sembra quasi fantascienza ma invece la situazione partenopea è quella ritratta Non si può dire che non è un capolavoro perchè gli attori sono bravissimi,gli effetti eccezionali e la storia tocca tantissimo.Pensare che quella ritratta è la realtà aggiunge paura e angoscia all'esposizione di questo film che si descrive con una sola parola"capolavoro"

[+] lascia un commento a maks »
pep82 domenica 25 maggio 2008
ultimissma risposta per kat e ciccio Valutazione 3 stelle su cinque

Sono davvero stanco di ricondurvi alla ragione... Kat, ti ricordo che a 25 anni si è nel pieno della giovinezza, perchè quindi dovrei condurre una vita da vecchio per la quale avrò tempo in futuro? Ora preferisco frequentare persone dalla mia età,i circoli degli anzini verrano tra 50 anni (visto che ti interessa tanto, ti avverto che la mia seduta di laurea si terrà a luglio). I tuoi amici napoletani, che tanto si pavoneggiano, hanno pensato solo a se stessi... Quanto sei contraddittoria: loro liberi di fregarsene, io invece dovrei armarmi e combattere i camorristi:Pep Rambo! Che buffona, ma da quale circo sei uscita? Infine ti faccio notare che "tutte queste persone che mi detestano" in realtà sono un'unica persona. [+]

[+] ecco, bravo (di fra)
[+] tenetevi i vostri facili lavori (di vg)
[+] pep sgarbi (di feliciano)
[+] lascia un commento a pep82 »
kat domenica 25 maggio 2008
pep84, cocchino di mamma. Valutazione 5 stelle su cinque

Cocco, francamente i parassiti non mi interessano, per cui stattene pure nella tua Napoli a farti mantenere da mammà e papà. Sei così ammalato di protagonismo ed alla ricerca di un briciolo di attenzione da elemosinare da non aver manco capito che quando parlavo di gente che non avrebbe voluto questo film non mi riferivo a te. Se ti prendi il disturbo di leggere il forum capirai (ma naturalmente quella che non legge sono io). Dal momento che difetti di spina dorsale (povero cocchino), sei bravo solo a scaricare la responsabilità sugli altri e poi, quando ti si chiede di agire, ti tiri indietro dicendo che "tu non c'entri e non hai i mezzi" (ma povero, povero cucciolino). Il libro di Saviano l'ho letto, cocco, e ti ricordo che i camorristi che riciclavano i rifiuti del nord erano tuoi concittadini, non miei. [+]

[+] lascia un commento a kat »
pep82 domenica 25 maggio 2008
risposta per kat Valutazione 3 stelle su cinque

Beh, io dovrò anche laurearmi ancora ma almeno so scrivere in italiano, tu con la tua laurea invece...Chi ti dice che all'università non mi mantengo con qualche lavoretto extra? Ma che cazzo ne sai?!Poi, vuoi vedere che tra tanti responsabili, tra i quali, te lo ripeto, anche gli industriali del nord, dovrei darmi da fare io per salvare Napoli e con quali mezzi? Seguendo il tuo ragionamento i tuoi amici napoletani sarebbero dei traditori perchè hanno abbandonato la loro città, lasciandola nella merda! Infine, non ho mai detto che il film non andava fatto...(forse ti sei laureata troppo in fretta e non sei più abituata a leggere). Stimo Garrone e ritengo che Gomorra sia un gran bel film, ma non è una denuncia vera e propria, come d'altronde ha confermato lui stesso in più interviste. [+]

[+] film a parte (di gilda)
[+] lascia un commento a pep82 »
nnn domenica 25 maggio 2008
pura realtà Valutazione 5 stelle su cinque

La cosa che mi far star male che le cose si sanno ma non si fa niente per cambiarle.

[+] lascia un commento a nnn »
pagina: « 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 »
Gomorra | Indice

41° | alberto
42° | luigi
43° | mara65
Festival di Cannes (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 |