Ghost Town

Acquista su Ibs.it   Dvd Ghost Town   Blu-Ray Ghost Town  
Un film di David Koepp. Con Ricky Gervais, Greg Kinnear, Téa Leoni, Aasif Mandvi, Billy Campbell.
continua»
Commedia, durata 102 min. - USA 2008. - Universal Pictures uscita venerdì 17 luglio 2009. MYMONETRO Ghost Town * * 1/2 - - valutazione media: 2,79 su 14 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
2,79/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * 1/2 - -
 critica * * * - -
 pubblico * * - - -
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Una brillante sceneggiatura interpretata da un attore che offre il suo corpo e la sua inibita sensualità a un personaggio di origini dickensiane
Giancarlo Zappoli     * * * - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Il Dottor Bertram Pincus è tanto un bravo dentista quanto un assoluto misantropo incapace di provare il benché minimo interesse per la vita di chi lo circonda. La sua vita scorre monotona fino a quando incontra Frank. Costui, un uomo d'affari newyorkese, è stato investito da un bus proprio mentre era coinvolto in una storia extraconiugale. Pincus, che è clinicamente morto per alcuni minuti nel corso di un intervento sotto anestesia totale, ora è in grado di vedere i fantasmi che si aggirano per la Grande Mela bisognosi di sistemare le cose con chi è rimasto prima di potersene andare definitamene nell'aldilà. È quello che vorrebbe Frank, il quale desidera impedire che la moglie Gwen accetti il corteggiamento di un attivista umanitario. O Pincus lo aiuterà nell'impresa oppure tutti i fantasmi bisognosi di aiuto non lo lasceranno in pace.
Ci sono commedie romantiche che sin dall'inizio danno la sensazione di essere scritte da chi sa maneggiare e dosare bene tutti gli elementi tipici del genere. Sul co-sceneggiatore e regista David Koepp poteva sussistere qualche ragionevole dubbio perché era famoso per le sceneggiature di film come Jurassic Park, Mission Impossible e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo che non appartengono precisamente al genere.
Invece se la cava benissimo anche grazie alla performance di un attore british come Ricky Gervais che offre il suo corpo e la sua inibita sensualità a un personaggio di origini dickensiane.
Perché Pincus affonda le sue radici nello Scrooge di "Racconto di Natale". Come lui ha in odio il mondo (anche se senza la rabbia rancorosa del suo modello ma con un sottile e mai celato disprezzo). Come Ebenezer vede gli spettri. Solo che, a differenza del vecchio avaro, non sono quelli del passato, del presente e del futuro ma (in modo pressante) esseri che hanno bisogno di un morto/ritornato come lui per potersi sgravare da sensi di colpa che nutrono nei confronti dei vivi per questioni non risolte al momento del trapasso. Il rapporto che si instaura con Frank è quello che può avere inizio tra due egoisti ma, sin dal primo incontro e nel preciso momento in cui sua moglie Gwen entra in scena, lo spettatore diviene consapevole del fatto che il dentista misantropo se ne innamorerà.
Questo riduce l'adesione alla vicenda? Assolutamente no. Perché proprio la conoscenza dei meccanismi narrativi acuisce la curiosità su come si arriverà al finale. Se poi si aggiunge che ci sarà occasione per occuparsi anche della dentatura di una mummia egizia si può comprendere che Koepp sa come variare sul tema.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
GHOST TOWN
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+

-
-
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
TIMVISION
Google Play
Premi e nomination Ghost Town MYmovies
Ghost Town recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
* * * - -

Troppo carino!

martedì 8 febbraio 2011 di ultimoboyscout

Film davvero piacevole, intelligente e ben interpretato da due attori bravissimi e iondovinatissimi quali Kinnear e la sorpresa Gervais. Sorpresa almeno per me che non ricordo di averlo visto protagonista altrove. Sorpresa, sempre me, anche per la regia, delicata e coinvolgente. Molto ben caratterizzato il protagonista, Gervais appunto, diverte il fatto che a doversi far carico dei problemi di un fantasma sia proprio lui, così chiuso, schivo e ben poco interessato ai problemi e alla vita continua »

* * - - -

S.o.s. fantasmi

sabato 18 luglio 2009 di Pietro Signorelli

Film del ricco filone fantasmi in cerca di riscatto prima di trovare destinazione finale (che ha moderni esponenti cardine nel famosissimo Ghost e nel Sesto senso) e che portano redenzione (riferimento non evitabile il Canto di natale di Dickens), questo Ghost Town è una commedia leggera ma gradevole, con il titolo che accenna alle famose città disabitate del west e il cartellone che scimmiotta Shyamalan ("Lui vede la gente morta ... e loro lo annoiano"). Protagonista il burbero Pincus (Ricky Gervais) continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Ghost Town adesso. »
Shop

DVD | Ghost Town

Uscita in DVD

Disponibile on line da martedì 24 novembre 2009

Cover Dvd Ghost Town A partire da martedì 24 novembre 2009 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Ghost Town di David Koepp con Ricky Gervais, Greg Kinnear, Téa Leoni, Aasif Mandvi. Distribuito da Paramount Home Entertainment. Su internet Ghost Town è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 7,99 €
Aquista on line il dvd del film Ghost Town

His Task: Help Strangers Die Happily Ever After

di Stephen Holden The New York Times

A misanthropic dentist, a roguish ghost and a zany Egyptologist: as these unlikely companions scamper around Manhattan in the buoyant comedy “Ghost Town,” they resurrect the spirits of classic movie curmudgeons like W. C. Fields and such romantic comedians as Cary Grant and Carole Lombard in Woody Allen territory. It would be easy to make too much of this froth, directed by David Koepp (screenwriter of Spielberg blockbusters) from a script he wrote with John Kamps. A latter-day hybrid of “Topper” and “Blithe Spirit” and a visual ode to autumn in New York, “Ghost Town” is a screwball comedy with no big surprises or hidden metaphors. »

Una folla di spiriti dopo il coma

di Michele Anselmi Il Riformista

I fantasmi? «Sono dappertutto, e hanno un sacco di conti in sospeso. Tu fai una cosa per me e non rivedrai mai più nessuno di noi»; promette al dentista Bertram Pincus l’ectoplasmatico Frank Herlihy, da tempo trapassato, ma incapace di digerire il matrimonio della vedova Gwen con un altro uomo. Pincus parla con gli spettri perché durante un intervento al colon perse conoscenza per sette minuti, tanto da essere dichiarato morto. Poi si riprese, e ora sta bene: ma, appunto, vede i fantasmi, pur non essendo della famiglia. »

di Thomas Sotinel Le Monde

"La Ville fantôme" : le dentiste et les spectres Ricky Gervais est un comédien formidable comme le savent les fidèles de la série The Office (dans sa version britannique) ou, mieux encore d'Extras, une autre série dans laquelle il incarne un figurant objet de toutes les humiliations sur les plateaux de cinéma ou de télévision. La Ville fantôme lui offre un premier rôle hollywoodien, une situation qui faisait rêver son personnage dans Extras. L'acteur anglais incarne Bertram Pincus, un dentiste misanthrope établi à New York. »

Ghost Town Fantasmi tra fiaba e metafora

di Boris Sollazzo Liberazione

Un attore eccellente, Greg Kinnear, sempre sottovalutato e sottoutilizzato, uno che sa vestire i panni più scomodi e diversi, creando un'empatia unica con lo spettatore e i compagni di set. In Ghost town trova poi un coprotagonista-spalla che ne acuisce i meriti, in una "strana coppia" che dà effetti melodrammatici e comici spesso adorabili. Tanto che il regista e cosceneggiatore David Koepp - uno abituato a scrivere Jurassic Park , Mission Impossible e l'ultimo Indiana Jones - pur facendo un buon lavoro fa un po' fatica a star loro dietro, ad essere all'altezza della loro raffinata capacità di intrattenimento. »

Ghost Town | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | ultimoboyscout
  2° | pietro signorelli
Rassegna stampa
Peter Travers
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 17 luglio 2009
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità