La promessa dell'assassino

Acquista su Ibs.it   Dvd La promessa dell'assassino   Blu-Ray La promessa dell'assassino
Un film di David Cronenberg. Con Viggo Mortensen, Naomi Watts, Vincent Cassel, Armin Mueller-Stahl, Sinéad Cusack.
Titolo originale Eastern Promises. Thriller, durata 100 min. - Gran Bretagna, Canada 2007. - Eagle Pictures uscita venerdì 14 dicembre 2007. MYMONETRO La promessa dell'assassino * * * 1/2 - valutazione media: 3,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cinematt giovedì 2 ottobre 2008
cronemberg caro grande maestro, grazie. Valutazione 5 stelle su cinque

Per fortuna Cronemberg non ha ancora esaurito la sua vena creativa e la sua meravigliosa capacità di dare a questa, forma incisiva ed eleganza assoluta, su ogni piano della costruzione del film. Avete notato i colori? Luce morbida, colori pastello, interni caldi, come già in A history of violence questo trattamento delicato di colore e scenografie - un po' vintage - rende tridimensionale, al confronto, la materia scabrosa ma profondamente umana del racconto. Il cast di questo suo ultimo film eccezionale, come di tutti i suoi lavori del resto, è ancora una volta una collezione di facce che non si dimenticano, che calzano perfettamente il carattere dei personaggi, con le loro mille sfaccettature mai del tutto buoni o cattivi, così come nella vita. [+]

[+] lascia un commento a cinematt »
luciano venerdì 26 settembre 2008
lento e povero Valutazione 2 stelle su cinque

Una storia striminzita e non svuluppata a dovere dal sceneggiatore costringe il film ad essere lento, lento fino a provocare fastidio. Mortensen tiene il piedi il film solo con la sua faccia, bella, per carità, ma non mi si venga a dire che è un grande attore. Come tanti (Eastwood, Charles Bronson, ecc..) hanno nella faccia il loro valore. Solo che hanno, in ogni film e per tutto il film, una sola espressione, anzi due: di fronte e di lato. Ma per essere un bravo attore bisogna fingere ed interpretare emozioni diverse. Bronson, Eastwood e in minor parte Mortensen hanno la medesima espressione sia quando sparano alla nuca del nemico, sia quando baciano l'innamorata.

[+] lascia un commento a luciano »
sdl sabato 13 settembre 2008
ma dai... Valutazione 5 stelle su cinque

Film semplicemente magistrale, direzione filmica e di attori perfetta, tempi della narrazione perfetti, interpreti perfetti. Non capisco come si fa a dire che questo è un film che fa schifo. Se si ha lo stomacuccio debole forse è meglio astenersi, ma di certo non si può spalare merda su un regista di questo calibro solo perchè si è abiutuati a vedere solo i film di Natale. Ah un ultima cosa, per favore non paragoniamo neanche minimamente Scamarcio con Mortensen, per favore non mi fate sentire bestemmie...

[+] lascia un commento a sdl »
mauri lunedì 8 settembre 2008
buon film, tosto Valutazione 3 stelle su cinque

buon film, consigliabile per stomaci forti. Qualche scena di sangue era evitabile....un po truculento, drammatico, forse in certe parti sembra noioso ma ...meglio non anticipare nulla...Cronenberg spesso non mi è piaciuto, qui invece ci sa fare...comunque un film tosto...

[+] lascia un commento a mauri »
paky giovedì 4 settembre 2008
non bellissimo Valutazione 2 stelle su cinque

E' un film che si può vedere.. ma niente di eccezionale, è molto lento nei ritmi. Due stelle

[+] lascia un commento a paky »
giordanob59 domenica 17 agosto 2008
........esagerato e irreale........... Valutazione 2 stelle su cinque

Il film è romanzato,ma,è irreale, il mondo della mafia e della criminalità viene "mitizzato"......invece,da quel che si sa...è molto più crudele e non incline hai sentimentalismi

[+] lascia un commento a giordanob59 »
adriana sabato 12 luglio 2008
potente speranza nel ruolo femminile Valutazione 4 stelle su cinque

Cronenberg in questo film apre gli occhi sulle donne e dona loro tutta la compassione e la forza di cui è capace, quasi fossero diventate l'unica via d'uscita e di salvezza per la vita

[+] lascia un commento a adriana »
cinofilo_bau lunedì 23 giugno 2008
ma che questione morale! Valutazione 4 stelle su cinque

David Cronemberg torna a colpire, finalmente, dopo “la Mosca” il direttore canadese aveva un po straorzato con racconti sulla realta immaginata e la reale immaginazione e il doppio e il suo doppio e via di seguito. La promessa dell assassino racconta una storia che ha per protagonisti dei russi, per lo piu mafiosi, ma non e un film sulla mafia russa e nemmeno sui russi: avrebbe potuto raccontare, allo stesso modo anche se con atmosfere diverse, una storia di mafia italiana, cinese, marsigliese e qui mi fermo per non ammazzare l’ analogia. No non e’ un film sulla mafia, russa o che sia, anche se in questo mondo e’ ambientata. E’ , soprattutto, un film sulla condizione dell’ uomo occidentale ai nostri giorni, su come la violenza, che pensiamo di aver abbandonato assieme al medioevo sia sempre presente e di come la nostra illusione di essere liberi e di essere padroni del nostro destino sia, in fondo, una illusione. [+]

[+] lascia un commento a cinofilo_bau »
paolo ciarpaglini sabato 21 giugno 2008
nicholai. Valutazione 4 stelle su cinque

Il personaggio a cui da vita Viggo-Nicholai, per'altro reduce da un film a mio avviso, eccellente, ed emozionante come pochi;'A istory of violence', è da antologia. Merito dell'ottima regia di Cronemberg, ma soprattutto di una dell'interpretazione mostruosa, superlativa di Mortensen. Una storia 'nuova', fuori dagli archeotipi stereotopizzati, quanto ripetitivi hollywoodiani. Affidate a Mortensen, un pò come Jhoaquin Phoenix, una parte introspettiva, da dannato-buono, o vittima, ed il risultato sarà grandioso, 'solo' grandioso. Ciò che accomuna i due attori, e che a me colpisce e piace immensamente, è la luce vissuta, malinconica, travagliata che traspare fortissima, dirompente. Ricordo Viggo agli esordi, in 'Dayligth. [+]

[+] lascia un commento a paolo ciarpaglini »
fhg domenica 15 giugno 2008
un po' artificiale Valutazione 3 stelle su cinque

solo per l'impegno del regista nel trasmettere la psicologia russa dò a questo film 3 stelle... Anche se non rappresenta la vera verità della russia, (si ma in modo molto parziale)

[+] complimenti (di cinofilo_bau)
[+] lascia un commento a fhg »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 »
La promessa dell'assassino | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 |