La promessa dell'assassino

Acquista su Ibs.it   Dvd La promessa dell'assassino   Blu-Ray La promessa dell'assassino
Un film di David Cronenberg. Con Viggo Mortensen, Naomi Watts, Vincent Cassel, Armin Mueller-Stahl, Sinéad Cusack.
Titolo originale Eastern Promises. Thriller, durata 100 min. - Gran Bretagna, Canada 2007. - Eagle Pictures uscita venerdì 14 dicembre 2007. MYMONETRO La promessa dell'assassino * * * 1/2 - valutazione media: 3,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bobo sabato 9 febbraio 2008
mi dispiace Valutazione 2 stelle su cinque

Ho visto questo film in un cinema minuscolo in prima fila schiacciato quasi dentro lo schermo, vicino a me una barbona che si era urinata addosso e avevo lavorato tutto il giorno,mettiamoci il doppiaggio ororoso dato a Cassel e la scelta di Naomi Watts come protagonista femminile, il tutto condito da un film che tutto sommato risulta un pò lento, ecco spiegato il mio voto!

[+] lascia un commento a bobo »
aleb martedì 5 febbraio 2008
un po' crudo ma fantastico!! Valutazione 4 stelle su cinque

un po' crudo ma fantastico!!

[+] lascia un commento a aleb »
liuk martedì 5 febbraio 2008
da evitare Valutazione 1 stelle su cinque

Questa volta sono completamente in disaccordo con la recensione di MyMovies. Dare 4 stelle ad un film del genere è completamente assurdo. La trama è abbozzata, la recitazione da dimenticare (soprattutto Viggo, apparso opaco ed impacciato) e vi sono scene raccapriccianti per crudeltà messe a casaccio. Dopo nemmeno 5 minuti ci si trova davanti ad uno sgozzamento, una donna incinta che perde sangue dalle gambe ed un neonato morto con ancora il cordone attaccatto. Se non fosse "solo" per questo la "Promessa dell'assassino" potrebbe almeno essere definito una merdata (come leggo da altri) ma così è molto peggio e lo ritengo un vero insulto alla cinematografia mondiale. Vergognoso.

[+] hai sbagliato film (di paioco98)
[+] non sono d'accordo (di liuk)
[+] lascia un commento a liuk »
*arii. domenica 3 febbraio 2008
commento film: Valutazione 0 stelle su cinque

Questo film fa veramente schifo, poichè non si capisce niente e finisce malissimo. E' il peggiore film che io abbia visto. NON LO CONSIGLIO ASSOLUTAMENTE A NESSUNO! Ciao.

[+] hai detto propeto bene (di pierpaolo)
[+] lascia un commento a *arii. »
il trifoglio domenica 3 febbraio 2008
mah..non sono assolutamente d'accordo!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Mah..non sono assolutamente d'accordo,addirittura dire che è una "merdata" mi sembra eccessivo..Io lo trovo un bel film,un noir avvincente che lascia col fiato sospeso fino alla fine,viene affrontato con stile un tema non facile da fronteggiare come la mafia russa,senza quel classico spargimento di sangue tipico dei film americani e senza il ricorso,oggi in molti film ricorrente,dell'ausilio degli effetti speciali..In questo lungometraggio trovo Mortensen impeccabile,Cassel abbastanza azzeccato per quanto riguarda le sue caratteristiche fisiognomiche,(aderisce al ruolo perfettamente),Stahl lo trovo acriticabile riguardo al suo ruolo recitato adeguatamente senza "sbavature"..l'unica che non mi è molto piaciuta è la Watts che in effetti mi è sembrata troppo "forzata"!!

[+] lascia un commento a il trifoglio »
tonysierra sabato 2 febbraio 2008
violenza gratuita Valutazione 1 stelle su cinque

Non mi ha trascinato per nulla, ho visto scene di violenza gratuita, la trama era a tratti discontinua, delle scene sembravano messe li per caso. Deluso

[+] risposta. (di bea.)
[+] commenti inopportuni (di paioco98)
[+] lascia un commento a tonysierra »
balilla mercoledì 30 gennaio 2008
moto usata nel film Valutazione 0 stelle su cinque

ciao mi sapete dire che moto è stata usata nel film grazie

[+] dovrebbe... (di reiner werner)
[+] ..o forse... (di reiner werner)
[+] lascia un commento a balilla »
zodiac martedì 29 gennaio 2008
la promessa di cronenberg Valutazione 4 stelle su cinque

Bello. Ritengo i miei commenti inappropriati poichè adoro Cronenberg,sono di parte. I personaggi della storia sono come le figure particolareggiate di un dipinto, ognuna d'esse ha una storia, ma non ci verrà svelata fino in fondo, tocca a trarre delle conclusioni. La storia,assai semplice, pare quasi un pretesto per presentarceli. Le scene "d'azione" o di "violenza", chiamatele come preferite, senza acrobazie o spettacolarità,sono fredde e a denti stretti. Guardare un film di Cronenberg, è come tagliarsi il dito con un foglio di carta, non particolarmente doloroso, ma sicuramente non piacevole. Non vai a vedere un suo film per divertirti o passare una serata al cinema con la propria cricca, per favore non giudicatelo se non avete visto altri suoi film o se siete cultori dell'ultimo film d'animazione o dei nuovi film fantasy, eccetera. [+]

[+] lascia un commento a zodiac »
francesco martedì 29 gennaio 2008
davvero ottimo, non per tutti Valutazione 4 stelle su cinque

L'avevo capito dalle facce dei miei amici: questo è un film che piace solo a me. Perchè "Eastern Promises" (da noi "La promessa dell' assassino") non è un film per tutti. Sarebbe meglio dire che è Cronenberg a non essere un regista per tutti. Aldilà della violenza, asciutta e terribile, del linguaggio colorito, del ritmo lento e creatore d'inquietudine, il film possiede il tema prediletto dal regista di Toronto: la ricerca dell'identità. In "Spider" toccava a Ralph Fiennes fare i conti con il proprio io, in "A history of violence" Viggo Mortensen doveva vedersela con il proprio passato. Qui egli deve fare i conti con il suo presente. Qui si parla di mafia russa in una Londra "sbritannizzata" e irriconoscibile, come scrive Alessio Guzzano su City. [+]

[+] lascia un commento a francesco »
river caulfield sabato 26 gennaio 2008
cronenberg e body language Valutazione 3 stelle su cinque

Vi invito a riflettere su questo: il nostro corpo è veramente la mappa, l'iter disegnato della storia della nostra vita?è un qualcosa di inscindibile dal nostro passato e quindi rappresenta quello che poi in fondo siamo?si può modificare il nostro aspetto e cambiare di conseguenza la nostra personalità?che senso hanno, se non puramente estetico e superficiale(nel vero senso della parola)i tatuaggi che oggi invadono la pelle di molti adolescenti che in astinenza da adrenalina decidono di spendere qualche centinaio di euro(tanto paga papà....)per un tribale luccicante?Il film non è sicuramente un capolavoro, difatti è di gran lunga inferiore a "History of violence", ma contiene scene di grande valore e sicuramente non è banale(il che è un gran pregio visto quello che ci viene propinato al cinema ultimamente. [+]

[+] lascia un commento a river caulfield »
pagina: « 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 »
La promessa dell'assassino | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 |